Recensione – “Cambia il vento” di Rebecca Quasi

Buonasera Peccatrici, reduce da una nottata con il vento a poppa, che mi ha portato dritta al finale, le emozioni per questo piccolo gioiello restano… La vostra Maika vi racconta un po’ come “Cambia il vento” di Rebecca Quasi.

CAMBIA IL vento ebook-1.jpgSinossi

“Vestito quasi completamente di nero, in uno stile sobrio ma raffinatissimo, era entrato nella sala da ballo della residenza londinese dei conti di Norfolk con lo stesso incedere di una pantera e suscitando più o meno lo stesso effetto.
La sala era ammutolita.
Lui aveva sorriso. Il suo viso diventava leggermente asimmetrico quando lo faceva e gli occhi chiarissimi emanavano scariche elettriche che, nel caso di Costance, avevano colpito dritto alla spina dorsale.
Era abbronzato, naturalmente, alto e ben piantato, una versione civilizzata e ringiovanita di Poseidone, il che lo poneva in netto contrasto con tutti gli uomini presenti in sala. Con loro aveva in comune solo le maniere impeccabili le quali, su di lui, risultavano ironiche e irriverenti. Irresistibili.”

Exeter. 1886.
Mr. Devon Holmes è partito dal basso. Ha iniziato a lavorare come mozzo a sedici anni e nel volgere di un decennio è diventato prima capitano e poi armatore. Grazie alla sua abilità negli affari è riuscito a sposare lady Costance, figlia del conte di Norfolk, nobile ma in dissesto finanziario.
L’unione tra i due non è mai stata né intima né felice e il disastro economico in cui Holmes sarà coinvolto, non potrà che peggiorare la situazione, ma il destino ha in serbo per lui qualcosa di inaspettato; del resto, un vento che cambia può far succedere di tutto, anche stanare una passione sopita…

Dopo le affascinanti e torturate vicende di “Dita come Farfalle” e le simpatiche ed intriganti frecciatine amorose de “La Governante”, Rebecca ci regala un’altra coppia veramente ben assortita.

In questo romanzo breve, nel quale come al suo solito va a mettere in discussione i canoni sociali del periodo, in questo caso Vittoriano, ci raffigura non solo una bella storia d’amore e di seconde possibilità, ma anche una intera famiglia composta da cinque elementi, quattro umani ed un…. Irresistibile felino!

Titolo: “Cambia il Vento”
Autore: Rebecca Quasi
Editore: Dri Editore
Genere: Romance Regency
Formati disponibili: ebook GRATIS SU WWW.DRIEDITORE.IT/ cartaceo 12.99recensioneExeter – Londra – Taunton – 1886.

“Devon Holmes sapeva sempre quando cambiava il vento.”

E’ vero, l’ha sempre saputo ma quel giorno l’ha sottovalutato. Un calcolo errato, un momento di distrazione… o la fretta, possono far commettere errori prevedibili anche ad un uomo con la sua esperienza. Tutto volge il un attimo.

Mr. Devon Holmes provvede alla sua famiglia, in maniera esemplare, da diciotto anni, seppur per un decennio abbia avuto il suo infelice scivolone. Sposato con Lady Costance, vive in quel matrimonio fatto di etichette, educazione… e assoluto distacco. Eppure il loro non era stato un matrimonio “combinato”, nonostante le ristrettezze del Conte di Norfolk, l’assenza di una dote per la figlia Costance, il bisogno di maritarla… la giovane assennatamente aveva fatto la sua scelta, quella dettata dal cuore! Allora perché è sceso il gelo tra quei due giovani, freddando tutti quegli istinti giovanili?

Ma per  la figlia diciassettenne della coppia, non sarebbe stato lo stesso, “Sarah avrebbe sposato un pari del Regno” , ed anche per lei Londra si apre per la sua prima stagione. Quell’interesse altissimo, per una ragazza non “titolata” ma estremamente ricca, va scemando insieme al sorgere di un mare di disgrazie…

“Devon Holmes giunse senza preavviso presso la loro dimora londinese una sera in cui pioveva a dirotto.”

Tutto improvvisamente cambia. L’uomo all’apparenza integerrimo, tutto d’un pezzo, si mostra in tutte le sue debolezze… Una sensibilità unica, di una dignità ineguagliabile che gli fa mettere da parte i propri interessi a favore di altri.

Una vita diversa, lontano da Exeter e tanto più dalla vita sfarzosa e mondana di Londra. Taunton segnerà il ritorno alle origini, ritrovando antichi legami famigliari che vedranno rafforzarsi e consolidarsi. Un nuovo inizio che abbandonerà ogni tipo di  etichetta a favore di rapporti più umani e “genuini”.

Tutto ciò però, evidenzierà dei mutamenti e per Costance non si vedrà altra soluzione che la fuga… E la ri-comparsa di un’altra Mrs. Holmes. Proprio ora che Devon aveva scoperto di colore erano gli occhi di sua moglie…

Allora è vero che l’amore gira sempre intorno al Dio denaro… Ma sarà proprio così? Non credete al mare calmo dopo la tempesta? La stessa che ha spazzato bugie, misteri, segreti e che ha riportato a riva… due stupidi cuori!

la-mia-opinione

Non resisto mai ad un romanzo di Rebecca Quasi. Dopo aver letto “un” primo romanzo, hai la certezza che qualunque pescherai nel mazzo sarà un successo, che comunque vada, ti lascerà con il cuore sconquassato.

Cambia il vento è a tutti gli effetti un regalo. Quello che la Dri Editore ha deciso di donare ai “follower” del nuovissimo sito internet della Casa Editrice. Sì, è tutto vero, scaricabile all’accesso… Solo che, come tutti i  personaggi della Quasi, Devon lascia il segno e forse stavolta sua moglie gli terrà testa, nel cuore di ogni lettore. Io, difatti, andrò immediatamente a prendermi la copia cartacea, disponibile da oggi su Amazon, devo rileggerli tutti quei passi sottolineati sul kindle, che non posso spoilerarvi… E respirarli tra le pagine è tutta un’altra storia 😉 .

Stavolta ho meno voglia di dire, solo per lasciarvi il gusto di assaporarlo lentamente. Immaginate la cosa che amate di più, ecco, questo piccolo gioiello vi darà la stessa soddisfazione di un cioccolatino accompagnato al caffè, del ronfo del vostro gattino… di quella carezza che aspettavate a fine giornata. Vi lascerà per un istante un po’ di rabbia, ripensando a quello che hanno perduto in tanti anni, e amerete ogni risvolto di quella nuova vita. Vi colmerà d’amore ogni singolo gesto e capirete quanto per voi una piccola privazione possa significare tanto per altri. Comprenderete a fondo il  vero significato di quella frase, “nella buona e nella cattiva sorte” ed avrete la consapevolezza che l’amore supera ogni ostacolo, anche dovendo mettere la benda quando è necessario, stando però ben attenti a non farsi calpestare. L’amore è tutto questo, e tanto altro…

“Io mi fido di voi. Mi fido”

Allora andate, e perdetevi nell’azzurrità dello sguardo di Devon ma lasciatevi ridestare poi dalla saggezza di Costance! Ops, attenti a dove mettete i piedi… Posy è sempre in agguato! 😉 ❤

Cambia il vento è un piccolo capolavoro, che racchiude una quantità enorme di amore, sensibilità, sensualità, brio e l’immancabile genio dell’autrice. Rebecca Quasi riconferma sempre la sua “immensità”,  anche con poche “parole”.

Un grazie sentito alla Dri Editore.

received_1103639956483369791754020.jpeg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pensiero su “Recensione – “Cambia il vento” di Rebecca Quasi

  1. Pingback: Segnalazione – “Cambia il Vento” di Rebecca Quasi | Peccatrici Librose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...