Review party Spicy di Catherine BC

Buona sera peccatrici eccomi con una lettura divertente e accattivante di Catherine BC, Spicy, dal titolo tutto un programma.

Trama:

Il fuoco è l’elemento essenziale in cucina: cova, si alimenta dell’aria che lo circonda, crepita e consuma. Tra Michael Colonna e Aleksandra Pavlov, giovani promesse della cucina, ci sono le stesse fiamme avvolgenti, lo stesso calore intenso e la stessa potenzialità distruttiva. Con le loro vite il destino gioca una partita a scacchi: parte aggressivo, ma finisce per sacrificare lungo il cammino pezzi importanti pur di arrivare alla meta. Così i due ragazzi passeranno dal bancone della cucina ai set televisivi, dall’anonimato alla celebrità, dall’odiarsi a pelle a non controllare quella passione scalpitante che sembra essere il segreto del loro successo. Riusciranno a uscirne senza distruggersi a vicenda?

Michael e Aleksandra sono aspiranti chef. Il loro primo incontro sarà al quanto bizzarro, quando si dice con le chiappe al vento.

Mi giro un attimo per guardarla in faccia e inizio a calarmi i boxer di lato. Vedo che spalanca gli occhi e trattiene il fiato. Il suo è un bluff. Le piaccio e tra un po’ sarà mia. Litigare tra le lenzuola sarà più eccitante che farlo in mezzo a un campo di grano sotto le mura di Montalcino. Faccio una leggera torsione calandomi i boxer fin quasi alle ginocchia.

55713636_2649192721818891_1901391032780587008_nI loro incontri saranno fatti di sfide ai fornelli, la prima sfida è alla sessione conclusiva degli esami all’ALMA la scuola internazionale di cucina italiana che passeranno entrambi e verranno spediti a San Francisco, ognuno in un ristorante diverso. Finché un giorno non dovranno superare un’altra sfida, quella dello show televisivo cha si trasformerà in uno spettacolo esilesante e che purtroppo i loro datori di lavoro non appoggeranno.

Il tutto accade in una frazione di tempo molto piccola. Lei mi si butta addosso come mi stesse caricando e mi fa perdere l’equilibrio. Non mi importa più se siamo in televisione o se lei è una ragazza, ora sono arrabbiato anch’io. Mi slaccio il grembiule che mi impediva di muovermi, dato che si era messo di traverso, e la prendo alla vita, sollevandola. Sento la gente trattenere il respiro, ma non ho nessuna intenzione di scaraventarla da qualche parte.

55661540_2649192745152222_7513102951347388416_nVerranno però presi da Dominique avente un ristorante in procinto di salire di livello. Tra Michael e Alek scoppiano scintille, ma nessuno dei due è propenso a cedere. I due dovranno lavorare insieme e con passione fino ad arrivare alla prossima sfida, quella più importare , quella decisiva.

Forse cucinare con lui in questo modo, guidati da questa specie di iniezione adrenalinica funzionerà dal punto di vista creativo. Mi convinco subito di quanto sto pensando non appena Colonna mi guarda.

Tra carezze, piccoli tocchi e scintille, vi invito a leggere questo romanzo “piccante” e farvi solleticare le papille gustative dalle ricette tanto rinomate.

Ma che bella lettura, l’ho letto tutto d’un fiato questo romanzo, mi ha proprio preso. Subito ho pensato al solito romanzetto, ma poi ho veramente riso come una mongola. Mi è piaciuto perché ci troveremo Michael un personaggio “uomo” con la battuta pronta sempre alla carica, il Don Giovanni definito tutto muscoli e niente cervello (anche se in realtà ha mooltoo cervello il nostro miky). Poi abbiamo Alek, non vuole deviare la sua traiettoria studio, lavoro nessuna distrazione, tanto che all’inizio mi da l’impressione della donna molto decisa e non è molto propensa a cedere al fascino di Michael, anche se io ho sperato tante volte, ma lei no!! Imperterrita, ho tifato tanto tanto e finalmente la scintilla esplode… Ma vi lascio il piacere di leggerlo per sapere e capire cosa combinerà no questi due mattacchioni.
Baci, baci peccatrici la vostra Lisa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...