Recensione – “A domani” di Maura R.

Buongiorno Peccatrici dalla vostra Maika. Vorrei presentarvi Andrea e Leonardo, i protagonisti di “A domani”, di Maura R. Con la Queen Edizioni, hanno avuto la loro seconda volta! Li amerò sempre… spero anche voi!

2[3497]Sinossi

L’avvocato Andrea Furlan non ha tempo da perdere in relazioni sentimentali e quando incontra il suo nuovo cliente, capisce da subito che Leonardo Cacciari potrebbe rappresentare un pericolo. L’arrogante imprenditore è determinato a conquistare la donna dal cuore di ghiaccio e non è intenzionato a fermarsi finché non sarà sua. Fermamente convinta che il rapporto dovesse rimanere strettamente professionale non aveva però calcolato l’intemperanza di Leonardo. Andrea dovrà scegliere se cedere a quell’uomo oppure allontanarlo per sempre.

TITOLO: A Domani
AUTORE: Maura R.
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romanzo contemporaneo
USCITA: 15 Maggio 2019
PREZZO: e-book € 2,99 – cartaceo € 9,90
PAGINE: 310

Copia gentilmente offerta dalla CE

recensione

Donna, madre e cuore di ghiaccio, Andrea Furlan. Quel muscolo nel petto, se lo ha ancora, è indurito dalle batoste nel quale la vita l’ha abituata. L’ultimo ad averlo calpestato è stato Paolo… anche lui, capitolo chiuso!21768497_1452273111532392_1104692752203059274_n.jpg
Ma un piccolo amore esiste, Samuele. Ed Andrea con lui non farebbe mai gli stessi errori, quelli che lei ha subìto da figlia.
Avvocato in difesa del sesso debole, non fa nulla per nascondere l’astio che prova di fronte al genere maschile.

“Mi scusi, ma Gianmaria è sempre stato geloso delle sue segretarie e me le ha sempre tenute nascoste, con ragione devo dire…”

Ma quando di fronte si trova l’uomo più bello e affascinante che abbia mai visto, quanto insolente e sfacciato, ogni certezza – non quella da integerrimo avvocato – di donna, vacilla… e improvvisamente un tonfo al cuore sembra rimbombare anche in quel piccolo studio, squarciandole il petto.15542467_1187044668055239_6759538386202645837_n.jpg

Tutta d’un pezzo ICE, non si scompone. Ogni volta che apre bocca sembra sia pronta per l’arringa finale.

“Bene signor Cacciari, dicevo, non so dove Gianmaria tenga segregate le sue collaboratrici, se lo scoprirò, sarà il primo a saperlo. Io sono il suo socio, l’avvocato Andrea Furlan.”

L’uno per l’altro rappresenta la sfida. Vincere un passato di paure da una parte… portare in vita un cuore ibernato, dall’altro. Una missione che in fin dei conti sembra coincidere, se il passato non tornasse a portar scompiglio.

Avvicinarsi per poi allontanarsi. Ritrovarsi… per poi perdersi definitivamente.

“Ho bisogno di te”.

la-mia-opinione
Con questo romanzo mi sono rifugiata nel mio posto sicuro. Nonostante qualche accorgimento apportato dalla Queen Edizioni, mi sono ritrovata a casa e con il battito incessante del mio cuore, a rimbombarmi nelle orecchie, proprio come ad Andrea. Maura R. l’ho conosciuta per mezzo di un giveaway e con i suoi protagonisti ho immediatamente sentito una sorta di sintonia. Ormai stanca degli stereotipi che continuavano a girare intorno a Grey, o al belloccio vent’enne in piena esplosione ormonale, di fronte a Leonardo, oltre a godere di una bella visione, vi appassionerete in vista di quelle prime rughe, quelle di un meraviglioso quarantacinquenne. Una storia matura, due figure imponenti, nelle loro posizioni lavorative, due caratteri forti e degni di nota.

I temi affrontati finora, sono quelli delle famiglie di oggi. Attriti, divorzi, delusioni, tradimenti… proprio perché attuali, non si rendono mai banali. Andrea è chiusa in una corazza che non le permette un istante di cedimento, tutto per proteggere un’anima innocente vittima di un amore finito. Leonardo invece sarà costretto a pagare uno dopo l’altro i conti presentati dal passato e sembrano essere infiniti…61345371_2221661071260255_3406599322807042048_n

Due anime affini e così lontane, destinate a stare insieme per compensarsi, per rendersi a vicenda migliori… ma gli ostacoli da affrontare sembrano non finire mai!

Mi sento di dire grazie alla Queen per aver creduto in questo progetto, in questa storia, in questo grande amore. Da lettrice innamorata della scrittura di Maura R., vi chiedo di seguire il mio umile consiglio, anche perché… il bello deve ancora venire! A voi… A domani!

38029029_2233150690240407_8698156180037435392_n

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...