Eccoci peccatrici con la prima recensione della nostra New Enrty Deborah.
Sinossi
“Un solo, singolo respiro ed è subito vita. Da quel primo meraviglioso momento tanti altri se ne susseguono a scandire il nostro tempo, a colorare le nostre emozioni. Non ce ne rendiamo conto, eppure sappiamo con precisione quando abbiamo bisogno d’aria, se ci sentiamo soffocare dal mondo intorno a noi e chiamo solo un attimo, un respiro, per un po’ di tregua.
Quando il cuore viene colto da un sussulto, allora quell’unico respiro non basta per far fronte alla tempesta alle sue porte, e ce ne vogliono molti altri, un’infinità di respiri dai colori più svariati a illuminare con sfavillante magia il senso di tutto ciò che siamo”.
Di questo si compongono le pagine dei miei versi: di respiri, emozioni, aliti di vento che sussurrano segreti, brezze che sanno cullare e dare conforto, raffiche che spazzano via ogni cosa, soffi silenziosi che nonostante tutto, ci riportano in superficie.
Con la dolcezza che solo la poesia nata da un animo nobile e delicato può, questo libro ci apre le porte sull’esistenza e sul cuore di un’autrice apprezzata per il genere e sempre profonda e vera. L’autrice spiega sentimenti, grida di dolore, di speranza e d’amore con armonia, graffiando anche l’anima di chi legge.L’intero libro è composto da poesie profonde, vere, a volte intimistiche, altre dal linguaggio universale, ma che sempre arrivano dritte dentro.
Come un respiro, proprio come cita il titolo, continuare la lettura è necessario: ossigeno per i polmoni e per la mente.
“Sono fatte d’anima
le donne sensibili,
per loro dare tutto è vitale
andare oltre una costante
del loro modo di essere.
Non sono pentite
della grande limpidezza
che le contraddistingue,
nonostante siano segnate
da tante sofferenze
subite nel corso del tempo
a causa dell’aridità affettiva
di chi sta loro intorno,
e non rimpiangono mai
di aver messo da parte
desideri e sogni,
scegliendo di vedere la felicità altrui
invece di perseguire la propria… (…)”
La speranza, il tempo che scorre, la melodia del battito di cuore, l’inattesa sensatezza dell’anima, il cammino che segue il suo percorso e rimette tutto insieme… ogni poesia è un tassello che porta in profondità e, melodiosa e potente, scava dentro.
Ritagliarsi qualche minuto per leggerne un po’ al giorno e farsi accompagnare dalla forza poetica di Lucy, aiuta a sopportare il quotidiano e lascia nella mente la magia.
Come rami intricati di un albero che beve coraggio e dona speranza, le sue parole restano dentro.
“Senza tregue o fermate
neppure di secondi,
instancabile
come un fiume in piena
corre veloce verso il mare
e continua senza affanno
a fuggire via lontano,
nemmeno ti accorgi
del suo passaggio
per quanto è silenzioso,
invisibile ti insegue
in ogni minimo momento,
segnandoti.”
Consiglio vivamente la lettura di queste piccole perle di poesia, che a volte semplici e altre profonde, suggeriscono solo quanto siano vere e piene del tempo e delle emozioni che tutti proviamo. Insegnano, donano, accompagnano. Per le persone che cercano gli altri e se stessi attraverso emozioni e sentimenti. Per le donne che attendono, sperano e lottano.
Poesie intense da non lasciarsi scappare, poiché dentro di noi, l’armonia ci leghi pensieri, anima e cuore.
Deborah