Recensione Bad Girl di Teresa Greco a cura della nostra Alessietta

24 Giu, 2019

Care peccatrici mi presento: sono Alessietta e questa è la mia prima recensione su questo blog. Oggi vo scriverò la mia opinione su ” BAD GIRL” di Teresa Greco, che qualcuna di voi potrebbe aver già letto come “SOTTO SCACCO IL GIOCO DEGLI OPPOSTI” , nonché sua prima pubblicazione come autrice self.

1. TITOLO: Bad Girl
2. AUTORE: Teresa Greco
3. EDITORE: Queen Edizioni
4. GENERE: Romanzo Rosa
5. USCITA: 08 Giugno 2019
6. PREZZO: e-book € 3,99
7. PAGINE: 430
NB: Libro disponibile nei vari store.

TRAMA
Una doppia vita, nella quale finzione e realtà spesso si scontrano.
Il mondo di Nicole Fontani è fatto di lussuria e perversione, ogni sera abbandonando i panni di studentessa
modello per vestire quelli di Regina Bianca. Ma cosa succede quando la studentessa incontra un uomo
gentile, e la donna vogliosa è attratta da un collega sexy e irraggiungibile?
La cattiva ragazza nascosta dentro Nicole scalpita per uscire allo scoperto, rischiando di distruggere delicati
equilibri. L’interesse per due personalità tanto diverse la metterà a dura prova, fino a portarla di fronte a
un’inevitabile scelta.
E se tutto quello in cui crede Nicole fosse solo una grande bugia?
Passione, amore, seduzione, intrighi e segreti vi aspettano tra le pagine di questo romanzo.

BIOGRAFIA AUTORE
Teresa Greco nasce a Vicenza nel 1989, ma vive la sua intera infanzia in provincia di Lecce. Sin da
ragazzina dimostra un forte interesse per l’arte di raccontare storie in tutte le sue forme, cominciando
quindi a creare fumetti sui quaderni di scuola. Da adolescente la sua passione si trasforma in voglia di
scrivere e pubblicare su internet alcune sue storie. La sua passione prosegue anche in età adulta,
sebbene la scrittura abbia sempre rappresentato per lei un’arte soprattutto intimista.

La nostra storia è ambientata ad Amsterdam, la protagonista è Nicole Fontani, ventiseienne italiana, studentessa universitaria di psicologia.
Nicole è una semplice ragazza, dedita allo studio, piena di principi morali e valori trasmessi dai genitori che l’hanno cresciuta con tanto amore. Ha un grande sogno ed è quello di aprire uno studio da psicologa tutto suo. È disposta a tutto per inseguirlo, persino ad avere una doppia vita che le consenta di pagarsi gli studi e ad aiutare i propri genitori.
Infatti Nicole, studentessa di giorno, di notte si trasforma in REGINA BIANCA. Quest’ultima, il suo alter ego, lavora all’interno della Chess House una casa di prostituzione legalizzata.
Abbiamo così due facce della stessa medaglia, una dolce e una provocante, e per due personalità così diverse tra loro non potevano mancare due amori diametralmente opposti.
C’è quasi una separazione netta tra la Nicole della vita quotidiana, persa tra libri e amici, a quella di Regina Bianca, prostituta di notte.
Durante una delle sue tante sessioni di studio in biblioteca, Nicole incontra Alex, anche lui studente universitario di economia. Scatta il colpo di fulmine, almeno per Nicole, che sembra subito perdere la testa per lui.

” È BELLO, DI UNA BELLEZZA CHE TI FA SCORDARE PERSINO IL TUO NOME “

Parallelamente il suo alter ego Regina Bianca è sempre più affascinata dal suo collega Torre Nera, bello, tenebroso e scontroso.

” TORRE NERA MI PIACE E MI ATTIRA COME UNA CALAMITA, UNA PARTE DI ME SENTE CHE DIETRO QUEL CARATTERE IMPOSSIBILE C’È UN UOMO CON UN ANIMO TUTTO DA SCOPRIRE “

Due uomini, due amori, se così si possono definire e completamente opposti che confondono le idee e i sentimenti di Nicole che, anche non volendolo, si ritrova coinvolta in un triangolo amoroso. Tutto ciò le farà nascere dubbi su entrambi, e la farà dubitare delle sue stesse emozioni.

” SONO LEGATA IN MANIERA IRRIMEDIABILE A DUE UOMINI DIVERSI, TRAVOLGENTI, A CUI NON SONO DISPOSTA A RINUNCIARE”

Chi sceglierà Nicole? Alex uomo tranquillo ed equilibrato, seppur con qualche scheletro nell’armadio o Torre Nera, attraente, misterioso e ribelle?
E cosa accadrebbe, se il destino decidesse di prendersi gioco di lei, mettendoci mano e rimescolando le carte in tavola? Non tutto ciò che è oro luccica! L’unico modo per scoprire come andrà a finire, è leggere questo romanzo.

Inizio col dire che la storia è davvero mozzafiato, questa scrittrice, oltre ad aver dato vita a un racconto straordinario e pieno di emozioni, ha il dono di una scrittura scorrevole e accattivante.
Ho amato ogni capitolo di questo libro, perché nulla è banale o scontato. Non è la classica storia d’amore tutta rose e fiori, anzi è forte, vera e con colpi di scena che ti lasciano senza fiato.
I personaggi principali e secondari, quali amici e parenti, sono complementari e ben amalgamati.
Nicole, nonostante la sua doppia vita, non risulta mai volgare, al contrario, resta sempre una ragazza dolce con la testa sulle spalle e con il sogno di un amore “da favola” , un po’ come tutte noi !
Alex e Torre Nera, anche se diversi tra loro, riescono a farci sognare e innamorare con i loro pregi e i loro difetti. Insomma, un pacchetto completo! Chi non li vorrebbe nella propria vita?
Se proprio devo trovare una pecca a questo romanzo, a mio parere, è il titolo del libro. Nicole è tutto tranne che una “BAD GIRL” ( cattiva ragazza ).
Il mio voto finale resta comunque di 5 stelle piene, dal momento che sono super meritate.
Leggetelo, sono sicura che non ve ne pentirete.
A presto
A.

Scheda Tecnica

Titolo:
Autrice/Autore:
Editore:
Data di Uscita:
Genere:
Formato:
Numero di pagine:

Trama