Recensione Cocktail d’amore di Ileana Secci

Care peccatrici, oggi vi parlerò di “COCKTAIL D’AMORE” di Ileana Secci.

55618253_326116818040368_7229672342882877440_n

Prezzo: 2,99 €
Genere: Erotico
Romanzo autoconclusivo

SINOSSI:

Patricia Coleman ha viaggiato per gran parte della sua vita, ha esplorato nuove terre e ha conosciuto diverse culture. Poi, un bel giorno, ha deciso di fermarsi e di piantare le radici. Ha scelto la città di Minneapolis, il luogo che lei chiama e sente casa. Tutto ha di nuovo un senso, tutto fila liscio: ha un lavoro che le piace, un appartamento che adora e un’amica su cui può sempre contare. Ma niente dura in eterno, soprattutto la tranquillità. Pamela, sua madre, è affetta da un brutto male e le chiede di trasferirsi a 1789 miglia dalla sua città, per aiutarla nella lotta contro il mostro. Patricia abbandona la sua meravigliosa Minneapolis e, trovandosi costretta a vivere in un mini-appartamento di Miami, senza comfort, inizia a cercare lavoro, freneticamente. Questa città non le piace, è troppo calda e affollata, e le sta portando via la sua mamma. La disperazione le piomba addosso e, per non perdere la già precaria positività, decide di passare una serata fuori dalle quattro mura di casa sua. Per lei non è difficile abbordare un uomo, irretirlo, usarlo come bancomat e sfruttarlo per soddisfare i suoi bisogni peccaminosi. Non vuole stringere legami, instaurare relazioni o avere rapporti con il sesso maschile, se ciò implica dedicargli più di una notte. Lei pensa solo a rincorrere il brivido, dopodiché, Patricia ritorna a essere una ragazza inquieta, con una madre gravemente ammalata e con la consapevolezza di dover tirare la cinghia per sopravvivere. Incontrerà molti uomini, ma non tutti avranno le qualità, per spingerla a mettere in discussione la sua filosofia di vita. Fra questi, riuscirà a trovarne almeno uno in grado di sovvertire la sua esistenza? Chi sarà così abile da guadagnarsi le sue attenzioni e di ottenere un posto al suo fianco? Ma, soprattutto, chi sarà capace di farla innamorare?

 

recensione-1

La nostra protagonista, Patricia, lascia la città in cui vive per trasferirsi a Miami e aiutare la madre gravemente malata. Appena arrivata, va alla ricerca di un lavoro per far fronte alle difficoltà finanziarie subentrate. Quasi per caso, una sera, decisa a divertirsi, si reca in un rinomato locale della città, dove trova in seguito lavoro come barlady. Qui incontrerà Frank, grande amico del proprietario Noah. Insieme le sconvolgeranno l’esistenza e le idee, coinvolgendola in un triangolo amoroso. Salirà così sulle montagne russe delle emozioni, che la porteranno a riflettere, a riscoprirsi e a conoscere sentimenti lontani dal suo essere. Patricia è una donna forte e disinibita, ma con un’anima gentile e con un grande bisogno d’amore, seppur nascosto nel suo cuore. Frank è un uomo affascinante, virile, sfrontato e diretto, e a tratti superficiale.

“UN TIPO DAVVERO MOLTO BELLO, ALTO MORO E DECISAMENTE BEN PIAZZATO. IL SUO CHARME E’ DECISAMENTE DISARMANTE.”

Inizialmente, quest’ ultimo cercherà di tenerla a distanza, per motivi a lei sconosciuti.

“TU SARAI LA MIA ROVINA E FORSE ANCHE QUELLA DI NOAH, PER QUESTO NON VOLEVO CHE TI ASSUMESSE. “

In lui troverà il partner sessuale perfetto, pronto a divertirsi senza impegno, ma comunque passionale come pochi e sempre pronto a rallegrare la sua quotidianità.

“VOGLIO BACIARTI E RUBARTI L’ARIA, IN MODO CHE TU POSSA INSPIRARE LA MIA ESSENZA E SENTIRLA, FIN DENTRO I POLMONI. VOGLIO FONDERMI CON TE A OGNI TUO RESPIRO.”

Noah “al contrario” è un uomo ammaliante, sexy, dal volto imperturbabile e spesso arrogante e presuntuoso.

“E’ BIONDO, CON GLI OCCHI CHIARI E CON DUE SPALLE CHE FAREBBERO INVIDIA… DECISAMENTE AFFASCINANTE, OLTRE CHE SEXY. “

Lui, con il suo arrivo destabilizzerà gli equilibri già traballanti; confonderà i pensieri di Patricia con i suoi modi altalenanti: un attimo è dolce e premuroso, l’attimo dopo scontroso e prepotente. Nonostante ciò, riuscirà a far breccia nel cuore di lei e a farsi dare una possibilità.

“NON CAPISCI MIA DOLCE SCINTILLA? IO NON TI VOGLIO SCOPARE, QUELLO LO PUOI FARE CON CHIUNQUE, MENTRE CON ME FARAI L’AMORE.”

Frank e Noah, più che amici quasi fratelli, si ritroveranno a essere nemici in amore, lo saranno con stile e con la maturità che gli si addice, arrivando a sacrificarsi l’uno per il bene dell’altro. Loro tre insieme saranno il giusto mix per un COCKTAIL D’AMORE perfetto.

“NOAH MI FA SENTIRE PROTETTA E AMATA, FRANK PIENA DI VITA E DESIDERATA.”

Riuscirà la nostra VILLAINE FILLE a uscire da questi “probabili imprevisti “? Non vi resta che scoprirlo leggendo questo libro.

la-mia-opinione

Terzo libro di Ileana Secci e, a parer mio, terzo strike al primo colpo! Una storia diversa, insolita e non facile da raccontare; sì, perché un triangolo amoroso come questo è un rischio. L’autrice poteva rischiare di lasciarci l’amaro in bocca, con una scelta sbagliata o quantomeno reputata ingiusta da noi lettrici, ma così non è stato. Ileana è riuscita a creare suspense, fino all’ ultima riga, a regalarci emozioni che ci tolgono il respiro nel suo racconto che lascia senza fiato. Ci stupisce sempre, non risulta mai scontata o superficiale nelle sue storie e tramite la sua scrittura fluida, comprensibile e a tratti ricercata, riesce ad arrivare a tutte le lettrici. I personaggi sono incredibili nei loro pregi e nei loro difetti, sarà difficile non innamorarsene, se non addirittura impossibile. Patricia, la nostra scintilla, è una donna forte, indipendente e coraggiosa, nonostante la sua vita non sia stata delle più facili. Non si perde mai d’ animo e continua a lottare con le unghie e con i denti. I due personaggi maschili, Frank e Noah, sono uno l’opposto dell’altro, eppure così simili sotto certi punti di vista oltre che perfetti. Fratelli per scelta, nemici in amore per conquistare il cuore della donna amata e, a mio parere, indispensabili entrambi per la vita e la crescita di Patricia. Li amerete tutti e due a capitoli alterni, vi renderanno talmente difficile un’ipotetica scelta tra i due, che alla fine l’unica cosa che penserete sarà: POVERA SCINTILLA!!! Per concludere, credo che “COCKTAIL D’ AMORE “sia un titolo azzeccatissimo. Il libro infatti, contiene l’amore in tutte le sue forme e sfumature: quello materno, quello tra amici, quello a prima vista, quello passionale e carnale, e quello vero che dura in eterno. Voto 5 stelle per questo libro unico e meraviglioso. Non mi resta che consigliarvi di non farvelo scappare.

A presto. A.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...