RECENSIONE FATTO AVANTI AMORE DI KAREN MORGAN

21 Lug, 2019

Care peccatrici, eccomi nuovamente qua con un’altra storia di cui parlarvi. Si tratta di “FATTI AVANTI AMORE” di Karen Morgan, secondo volume, anch’esso autoconclusivo, appartenente alla duologia “THE MODEL”.

TITOLO: Fatti avanti amore
AUTRICE: Karen Morgan

GENERE: New Adult

Appartenente alla duologia The Models, ma si può leggere anche da solo.
Autoconclusivo.
EDITORE: Self Publishing
DATA DI USCITA: 12 LUGLIO
PREZZO EBOOK: 0,99€
Sarà disponibile con Kindle Unlimited

Trama:

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.
Mary Coop lavora nel campo della moda e ha perso l’amore della sua vita.
Zack Langford, bellissimo modello dal cuore spezzato, odia colei che ha deciso di farlo innamorare per poi distruggerlo.
Ma non è facile andare avanti e dimenticare il passato quando la vita ci mette lo zampino.
Il destino li farà ritrovare, ma riusciranno a perdonarsi?
L’amore può essere così forte da superare la ragione?

In questo secondo capitolo viene raccontata la storia di Zack e Mary, i migliori amici di Jennifer e Terrance, i protagonisti di “QUELLO CHE NON MI ASPETTO”.
Avevamo lasciato Zack e Mary felicemente fidanzati, mentre qui la storia riprende a un anno di distanza dalla loro rottura. I due, infatti, si sono lasciati a causa dello stacanovismo di lei. Per uno strano e bizzarro scherzo del destino, però, si ritroveranno costretti a lavorare insieme e, di conseguenza, ad affrontare ricordi, sbagli e sentimenti ancora assopiti nei loro cuori, ma soprattutto, ad analizzare i propri errori.

“SONO STATA SEMPLICEMENTE UNA STUPIDA .. NON SONO PRONTA A INCONTRARE COLUI CHE MI HA STRAPPATO IL CUORE, CHE HA PORTATOVIA PARTE DEI MIEI SOGNI ROMANTICI, CHE ERA IL MIO TUTTO”

Mary è una donna bellissima, intelligente, piena di vita e ambiziosa… molto ambiziosa e disposta a tutto pur di raggiungere i suoi sogni, persino a sacrificare la sua relazione.
Di contro Zack è un uomo bellissimo, generoso e passionale. E’ un modello professionista e ha fatto di Mary la sua unica ragione di vita, mettendola sempre al primo posto.
Si ritroveranno in un vortice di emozioni che andranno dal rancore alla rabbia, dall’odio all’amore, dalla felicità alla tristezza. L’orgoglio offuscherà spesso pensieri, ricordi e azioni, e in questo turbinio di sensazioni si riscopriranno.

“MI FA IMPAZZIRE, DI RABBIA E DI EMOZIONI CONTRASTANTI CHE VORREI
SOLO CESTINARE UNA VOLTA PER TUTTE.”

Mary, però, ha capito i suoi errori e ha imparato una grande lezione.

“MAI DARE PER SCONTATA LA PERSONA CHE AMI.
MAI PENSARE CHE CI SARA’ PER SEMPRE, PERCHE’ NON E’ COSI’.”

Chissà se riusciranno a rimediare agli errori e a mettere una pietra sopra al loro passato o capiranno che non erano fatti l’una per l’altro? lo scoprirete solo leggendo.

Non avevo mai letto nulla di Karen Morgan e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. La scrittura è talmente fluente e mai noiosa, che permette di calarsi appieno nella storia. Non tutte le scrittrici sono in grado di trasmettere emozioni e addirittura di farti provare quello che vivono i protagonisti, sì, perché insieme a loro ridi, piangi, ti arrabbi gioisci, e a volte ti disperi. Una storia di seconde possibilità che ti tocca il cuore, spesso divertente e frizzante, ma capace di farti riflettere. Chi non ha mai rimpianto una relazione o non si è mai guardata dentro, riuscendo a capire i propri errori? Ho apprezzato il fatto che per una volta, in un libro, chi sbaglia maggiormente non sia l’uomo (solito clichè), bensì la donna. Non sono mancati i colpi di scena che rendono più intrigante il racconto.
Unica pecca, ma minima, a mio parere, qualche errore grammaticale e di battitura, che però non intaccano minimamente la lettura del libro.
Il mio voto per questo romanzo è di 4 stelle.
Buona lettura.
A presto
A.

Scheda Tecnica

Titolo:
Autrice/Autore:
Editore:
Data di Uscita:
Genere:
Formato:
Numero di pagine:

Trama