RECENSIONE STAY WITH ME DI ABBYE J LEEN

Eccomi a parlarvi di una delle mie ultime lettere… Un libro che veramente straconsiglio.

TRAMA
Cristina è un’adolescente quando è costretta ad abbandonare la sua solare e vivace Cittadina. La sua infanzia, seppur fatta di parecchie privazioni, è il ricordo che custodisce più dolcemente dentro lei. E’ in uno dei momenti difficili della sua vita che incontra gli occhi più belli e verdi che abbia mai visto, quegli occhi si posano proprio su lei e il suo cuore, giovane e bisognoso d’amore, inizia a battere all’impazzata. Il sorriso di Ferdinando sembra sincero, come l’amore che lei prova per lui. Presto però Cristina si renderà conto che non sempre le cose sono come sembrano e che molto spesso dietro una facciata impeccabile si nascondono verità inquietanti. Costretta a far perdere le sue tracce, troverà un po’ di amore e vivacità in quella città che è inizialmente le sembrerà solo grigia e cupa, come quello che si è lasciata alle spalle. Jamie ha diciannove anni quando perde una parte di sé. La sua vita, serena, felice, piena di musica e vivacità viene bruscamente catapultata nel buio quando la sua gemella viene uccisa. Distrutto dal dolore e dai sensi di colpa fugge da Londra e da quella sofferenza profonda che gli attanaglia il petto. È ormai un uomo quando torna dalla famiglia, quando decide che per lui è arrivato il momento di tornare ad essere il ragazzo di un tempo. Quel ragazzo che amava stare in famiglia, adorava la musica e andare in moto. Jamie si innamora, per la prima volta in vita sua; quando gli occhi neri e profondi di Cristina incrociano i suoi il suo mondo si capovolge e la voglia di tornare quello di un tempo si intensifica ancor di più. Custodi di segreti e dolori passati, i due faranno fatica a trovare il giusto equilibrio, soprattutto quando le verità di entrambi verranno a galla. Riuscirà Cristina a vincere le sue paure e i suoi dolori? Jamie avrà la forza di affrontare i propri fantasmi? Il suo amore sarà abbastanza forte da superare le paure, combattere contro vecchie ferite e proteggere la donna che è custode di un grande dolore?
Stay With Me parla di violenza, fiducia e amicizia. Di come anche l’animo più ferito può essere in grado di risanarsi grazie all’amore.

Eccomi peccatrici, visto che secondo il mio parere la trama è molto dettagliata ho deciso che in questa recensione, approfondirò le mie sensazioni e quello che penso sul romanzo.
Parto col dire che è una lettura molto scorrevole. Ho amato Cristina per come affronta la vita e per come, sempre e comunque, segue i suoi sentimenti e non si fa plagiare dagl’altri. Sicuramente possiamo dire che questo romanzo fa riflettere molto e che il romanzo gira su dei punti fondamentali: la violenza, la fiducia, il ritrovare sé stessi e l’amicizia.

Cristina che certamente ne ha passate veramente tante, avrà difficoltà a riporre la sua fiducia su un altro uomo e Jamie purtroppo ha veramente poca esperienza in fatto di relazioni… Il loro tira e molla sarà a volte estenuante, ma fa capire come un uomo, se ama davvero, sia disposto a tutto per dimostrare quello che prova. Parliamo di Jamie… Lui è solo un’anima persa e ferita dalla vita.

Purtroppo si ritroverà a combinare una cazzata dietro l’altra e riporre la propria fiducia in lui sarà veramente difficile. Siccome nel corso degl’anni lui non ha mai reso conto a nessuno, spesso e volentieri i suoi atteggiamenti a lui risulteranno innoqui, ma agl’occhi degli altri parleranno chiaro.

Nel loro cammino troveranno Francesca a complicare le cose. La vecchia conquista di Jamie le combinerà tutte per allomtanarli, c’è solo una pecca il loro feeling profondo è spesso fraintendibile. Ma nulla è comparabile all’amore…

Dire “Ti amo” è facile dimostrarlo è veramente complicato. Posso solo dirvi che immergervi in questa storia vi aiuterà sicuramente a guardare alcune cose da un’altra prospettiva e come a volte nella vita non si ha che una scelta, quella di COMBATTERE.
Baci, baci Lisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...