TITOLO: La scelta dell’angelo.
AUTORE: Valentina Piazza.
GENERE: romance paranormal.
PUBBLICATO: Self publishing.
DATA USCITA: 30 Marzo 2020.
LINK D’ACQUISTO: https://amzn.to/3eHDS9i
TRAMA: È pronto a sfidare ogni legge, pur di salvarla. Darà tutto, solo per poterla amare.
In una Londra sconvolta da avvenimenti inspiegabili, l’amore impossibile tra la dottoressa Lilith Withaker e Gabriel diviene realtà. La ragazza, però, capirà presto che nel cuore dell’uomo che ama c’è più di quanto appaia a un primo sguardo.
Gabriel nasconde un segreto. Come tutti i suoi fratelli, ha attraversato le ere della storia, compiendo una scelta che ha cambiato il suo presente, determinando per lui un nuovo futuro. Cosa accadrebbe, però, se il Male si riversasse sulla terra e fosse alla sua ricerca? Cosa sarebbe pronto a fare se tutto ciò che ama fosse in pericolo? La nuova, dolorosa, decisione che Gabriel sarà chiamato a prendere può mutare ancora una volta il corso del suo destino, e quello di tutti noi.
Salve miei peccatori, oggi voglio darvi un altro consiglio libroso, una storia d’amore, quello impossibile.
Lilith: una dottoressa, una ragazza come tante, con il suo lavoro, i suoi sogni, le sue emozioni, le sue debolezze.
Gabriel: un bellissimo ammaliante primario di pediatria che si trascina addosso il peso delle sue scelte, dei suoi dubbi, il rancore, la solitudine e… cos’altro?
Due vite che si incontrano, due destini che non avrebbero dovuto farlo…
… “Ti ho visto e ti ho amato, fin dal primo momento. Odio essermelo concesso.
Vorrei dirti che quando ti guardo non provo niente ma mentirei; per ogni secondo che passiamo insieme,sento la mia anima che esplode.»
L’afferrò per la vita mentre lei si ribellava.«Lasciami, non capisci? Ci feriremo, e io non so se sono abbastanza forte da sopportarlo» gli picchiò i piccoli pugni sul petto e lui la strinse più forte”…
… “«Dio lo sa se non è vero» urlò Gabriel, rompendo il silenzio disperato in cui si era chiuso. Era come se combattesse una battaglia
invisibile con se stesso; affondò il viso nel collo di Lilith che lo accolse, ascoltandolo. «Lui sa che dico il vero, anch’io ti amo, contro ogni razionalità, ma non riesco a negarlo. Non riesco a lasciarti andare, come sarebbe giusto. Sono egoista.» Pronunciò le ultime due
parole come se fossero una sentenza”…
Lilith si troverà a dover combattere oltre che con i segreti di Gabriel anche con “verità ” più grandi di lei.
Il bene, il male, la lotta dei tempi, nel vero senso della parola!
Gabriel a sua volta, travolto da emozioni, sentimenti mai provati prima, cosi totalizzanti, sarà costretto per l’ennesima volta a fare una scelta e questa volta sarà ancora più dura…
Ma potrà essere l’amore quello vero, puro, a vincere? Potrà essere la soluzione di tutto?
Non avevo ancora letto nulla di Valentina Piazza, amo i fantasy e i paranormal e questa copertina e “la trama” mi avevano incuriosita.
Mi piace il suo stile di scrittura, la storia, la passione e il lavoro di ricerca che ha fatto, traspare dalla storia. Un amore cosi impossibile da essere meraviglioso.
Una piccola pecca, mi sarebbe piaciuto se fosse stato più “articolato”, insomma, in alcuni punti la storia non mi arrivava con l’intensità aspettata, avrei voluto di più ma…
“Nonostante manchi qualcosa, è una piacevolissima lettura e mi aspetto tanto da lei e dai suoi romanzi futuri che leggerò volentieri.
Quindi lo consiglio. Che aspettate!
Vi lascio il mio solito baciotto.
La vostra Thammy.