Salve, miei peccatori, passata la Pasqua e nel rispetto del #restiamoacasa continuo a leggere.
Titolo: House Of Love
TRAMA:

Ecco una lettura proprio piacevole. Naike non si smentisce, bello, scorrevole, romantico, mi è piaciuto un sacco. Qual è il punto di forza di questo romanzo? I personaggi. Partiamo da Essie: mamma mia quanto mi è stata sulle… la classica ragazzina viziata, sempre abituata all’eccellenza, la prima della classe in tutto (tranne la matematica che odia), abituata a essere messa al primo posto da chiunque la circonda. Poi arriva lui, Cruz: molto carino, talentuoso, tanto competitivo, strafottente. Hanno una passione comune, l’equitazione. Tra loro sarà guerra da subito, ma allo stesso tempo si sentiranno attratti l’uno dall’altra. Sarà il primo amore, quello che fa sognare a occhi aperti, quello delle farfalle nello stomaco, finché…
… “Le nostre labbra si incastrarono alla perfezione, così le nostre braccia. Mentre Cruz mi spostava nella parte più interna del box, lontano da chiunque potesse vederci, io accarezzai la sua schiena. Mi sarei strappata ogni vestito per lui, avrei mandato al diavolo ogni remora per stare da sola con lui per più di qualche minuto, per baciare le sue labbra per un tempo infinito. Per respirare il suo odore, stringere la sua mano così forte. E sentivo che per lui era lo stesso”…
Otto anni e le loro vite tornano a incrociarsi e non sarà il fato, ma il rancore, la rabbia, la sete di vendetta a guidarli e da qui sarà un turbine di emozioni forti, distruttive, di quelle che non ti fanno ragionare, che ti tolgono ogni lucidità . Si feriranno e tanto, a causa anche di un’infinità di segreti, bugie e scelte fatte da altri. L’amore, come si dice sempre, è un sentimento potente, altrettanto lo è il suo antagonista, l’odio, ma anche il rancore. Sono le facce della stessa medaglia e a un certo punto devi essere tu a decidere su quale lato di essa vuoi puntare il tutto per tutto. Riusciranno a superare le difficoltà? Riusciranno a mette da parte il rancore e credere in un nuovo futuro? Come dicevo, per me in questo romanzo il punto di forza sono i personaggi e i loro caratteri. Non mi riferisco solo ai due protagonisti, ma anche a tutti quelli che ruotano intorno a loro e che sono tutto tranne che secondari. Naike ha creato un intreccio di anime tanto diverse quanto complesse, legati da un unico filo conduttore, il loro rapporto con Essie e Cruz, si amalgamano e diventano parti fondamentali di tutta la trama.
Questa è una storia d’amore, di continui conflitti, soprattutto con se stessi…
Non mi dilungherò troppo sulla trama perché, ormai chi mi conosce lo sa, non mi piace e ho sempre paura di “raccontare” troppo, quindi preferisco dirvi le mie sensazioni, le mie emozioni e basta. Vi lascio questa ultima frase…
…«Con nessun’altra» commentò tra un respiro affannato e un altro. «Me lo hai detto anche otto anni fa» gli ricordai. Lui mi guardò dritto negli occhi. «Perché in otto anni non è cambiato niente.» …
E ora vi dico leggetelo e fatemi sapere cosa ne pensate. Un baciotto dalla vostra peccatrice Thammy e alla prossima. 😘
LINK D’ACQUISTO: https://amzn.to/34Ys6TA