Recensione a cura di Thammy “The Royal Trials L’impostore di Tate James

Salve miei peccatori, oggi vi parlerò di questo romanzo tradotto editato dalla QUEEN EDIZIONI

 

TITOLO: The Royal Trials – L’impostore

AUTORE: Tate James

EDITORE: Queen Edizioni

SERIE: The Royal Trials Trilogy #1

GENERE:: Fantasy Erotico

USCITA: 26 Luglio 2019

LINK D’ACQUISTO: https://amzn.to/2T3rcAs

TRAMA:

Tre prove. Tre settimane. Tre Principi Reali.
Doveva essere un compito facile per un’abile ladra come Rybet Waise, irrompere nel palazzo reale e salvare il suo amico destinato al patibolo. Ma quando Rybet, si qualifica per sbaglio al Torneo, non ha altra scelta se non quella di andare fino in fondo.
Un sottile velo di glamour ed eleganza dettati dall’etichetta, nasconde la vera natura del Torneo. A porte chiuse le prove sono brutali e sanguinose.
Sotto le luci della ribalta e obbligata a competere con le favorite del regno, Rybet si ritroverà a stringere strani legami con alleati improbabili.
Ma c’è qualcuno che non si fermerà finché non la vedrà fallire, dopotutto lei è soltanto una stracciona dello Stagno.
I Principi possono anche andare al diavolo: Rybet farà tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere e arrivare illesa al Golden Ball.

Banner Recensione

 TEICH, è un regno incantato, tutto è pieno di magia, fin quando non viene uccisa la regina e rapita la principessa bambina…
tutto cambia, tutto viene ricoperto dall’oscurità e la magia perduta, tranne che nel palazzo reale.
Rybet una orfanella cresciuta nel ghetto chiamato lo stagno, cercando di salvare un ragazzetto che è stato arrestato e portato al castello, si intrufolerà e interpretando i panni di lady Callaluna , si troverà costretta a partecipare al torneo reale dove 27 “lady” del regno cercheranno di vincere e diventare la futura sposa di uno dei tre principi.

Lei disprezza con tutte le sue forze questi tre principini viziati ed egoisti e farà di tutto per farsi mandare via, cercherà in ogni modo di indispettirli, ma invece ottiene l’opposto e oltre a loro si ritrovò a dover fare i conti con ben altre realtà più sgradevoli.
Quello che doveva solo essere una stupida gara, si rivelerà una vera e propria guerra tra le ragazze dove in gioco non c’era più solo un matrimonio reale ma la vita stessa.

“Rybet Waise non esisteva più. Io ero lady Callaluna… o nessun altro. Vincerò questo stupido gioco e farò rimpiangere loro tutto questo bagno di sangue”

Magia, prove assurde,  inganni,  segreti nascosti, ecco quello che dovrà affrontare, ma ci sarà anche chi nell’ombra cercherà di farla fallire…
In questa storia assurda però ha la possibilità di conoscere tre ragazzi che l’aiuteranno e si ritroverà invischiata in un rapporto “assurdo” con loro.
Affetto, attrazione, passione forse amore…

«Beh,» cominciò, buttando via il mucchio di fasciature, prima di levare la garza appiccicosa che mi copriva il palmo, «perché, malgrado il modo in cui cerchi di apparire, Ty non è forte come le persone pensano. Sotto sotto è romantico, in cerca del suo vero amore. Se tu morissi in questo stupido, stupido torneo, gli si spezzerebbe il cuore. E non farmi neanche pensare a come reagirebbe Lee.»

Ribet è la protagonista indiscussa di questo romanzo ma l’autrice ha costruito intorno a lei, un intreccio di personaggi corposi ” perfetti” nel loro ruolo, nella loro ambiguità.

Una trama che può essere forse scontata un po prevedibile? ma la scritta della James ti trasporta con se a trattenere il fiato pagina dopo pagina, un susseguirsi di misteri, azione, e quella passione che ti terranno incollata trepidando con la nostra protagonista fino a che…
Eh no! dovete assolutamente leggerlo. Non ho intenzione di dirvi altro perché quando arriverete anche voi al finale vi ritroverete a dire ” e ora??”…
E ora non mi resta che aspettare il secondo capitolo di questa trilogia, che sarà sicuramente ancora più avvincente visto le premesse.
Ora vi do appuntamento alla prossima lettura, vi lascio con il mio solito baciotto.
La vostra Thammy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...