Recensione a cura di Thammy di “Nexium” di Daniela Ruggero

image4

Titolo: Nexium 2° volume
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Dark Zone
Editing: Tracce d’inchiostro
Formato:Ebook prossima edizione cartacea a data da destinarsi
Pagine: 236
Data di pubblicazione: 13 maggio 2020

SINOSSI:
Nella città di Nectunia, che sorge in fondo agli abissi, il Generale Amber è con le spalle al muro. La dichiarazione di guerra di Nicolas alla città di Nexium, capitale dell’Arca e sede dell’Ordine, la costringe infatti a mettere insieme un esercito di donne e uomini nati liberi, con il quale prepararsi alla battaglia finale.
Nel frattempo Elèna si addestra per il grande giorno, coltivando il sogno di ritrovare la sua famiglia e vendicare la morte dell’amica Cristina. Anche Nime e le sue amazzoni sono pronte a conquistare la superficie, mentre la Grande Madre per la prima volta apre gli occhi e rinasce a nuova vita. Tutto è pronto, lo scontro decisivo tra ribelli e sostenitori dell’Ordine può cominciare.
Un romanzo avvincente, che parla di eroismo e libertà attraverso la voce delle sue protagoniste, donne uniche e coraggiose,pronte a spingersi fino all’estremo pur di far trionfare l’amore e la giustizia.

Banner Recensione

Salve miei peccatori, oggi vi parlerò di questo romanzo che ho atteso con ansia per tanto tempo. Il capitolo finale dove finalmente spero di “vedere le stelle”.

Amber, una guerriera, un generale, la paladina di Netunia, Nicolas, suo comandante e anima gemella. Si troveranno a dover affrontare la battaglia finale contro chi governa e sottomette Nexium. Elena e Marco, l’amazzone Nime, la Grade Madre, tutti quelli che girano intorno a loro, riusciranno a “vivere” quel futuro tanto fragile ma così tanto pieno di speranza?

《Siamo nati liberi!》

《E moriremo liberi!》

Un distopico (e questa volta l’ho detto giusto😂) che mi ha tenuta con il fiato sospeso pagina dopo pagina fino alla fine. L’autrice ha creato una storia avvincente, che ti trascina nella vita di questi personaggi alla ricerca di quella libertà che bramano da sempre.
AMORE, CORAGGIO, SACRIFICIO, RESILIENZA.
Questi sono i sentimenti che riempiono questo romanzo.

Il finale?… no, mi rifiuto di parlarne. Sarebbe troppo semplice.

Dovere leggerlo e soffrire come ho fatto io agoniando quelle dannate stelle!

Ringrazio la mia dolcissima Daniela Ruggero per avermi dato la possibilità di leggerlo, e sappi che non ho nessuna intenzione di chiederti scusa per tutti gli epiteti che ti ho mandato per messaggio! Ma ti adoro sappilo!

Vi lascio con il mio solito baciotto.

La vostra Thammy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...