RECENSIONE PUNTI DI VISTA DI VIOLA RAFFEI


Titolo: Punti di vista
Autore: Viola Raffei
Editore: ode edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 16 settembre
Pagine:
Serie: no
Autoconclusivo: sì

Sinossi:
Per Emma fare la fotografa è un sogno, una fantasia che tuttavia deve rimanere chiusa in un cassetto perché mandare avanti l’hotel di famiglia deve essere la priorità.
Riccardo è abituato a vivere sempre al massimo, a non fermarsi, a godere quanto di bello la vita ha da offrire.
Emma vede l’amore con gli occhi di chi sogna.
Riccardo crede che l’amore sia effimero e sopravvalutato.
Due mondi che sia scontrano; due cuori che battono a ritmi diversi.

Estratto: L’amore è qualcosa di talmente effimero che non credo esista, sono molto razionale, tanto che molti mi dicono di essere cinico all’inverosimile.»
«L’amore è qualcosa di cui abbiamo bisogno tutti» asserisco.
«Punti di vista. Non sono certo tu capisca il mio

Biografia: Viola Raffei nasce nel 1981, vive in provincia di Ancona e ama sognare fin da piccolissima, così convoglia questo suo modo di essere nelle storie che ci racconta. Il primo romanzo è A modo mio, seguito da A modo nostro. Arrivano poi Le fiamme nel cuore, romanzo ritirato dalla vendita perché uscito con una nuova veste con la Queen Edizioni con il titolo, Amami fino all’ultimo respiro. Il profumo della lavanda arriva dopo cimentandosi in un rosa puro, ma il vero successo giunge inaspettato con Resilienza, diventando in poco tempo bestseller Amazon. Love Each other è la sua ultima storia dove affronta anche un tempa molto importante e attuale: la violenza sulle donne.

Cari lettori, oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Viola Raffei. L’autrice che in passato ci ha deliziato con diversi romanzi hot, torna con una storia d’amore, stavolta fa il suo ingresso in punta di piedi, con calma, e ogni capitolo si svolge in un ritmo quasi danzante e armonioso. Parliamo dei due protagonisti di questo romanzo, Emma e Riccardo, così diversi sia nello stile di vita che nel carattere. 

Sono tentata di credere che l’amore purtroppo sia qualcosa di effimero, nel momento in cui ci sembra di tenerlo stretto nel palmo della nostra mano, il secondo dopo è volato via lasciandoci solo il ricordo della felicità provata.
Quello che mi è mancato nel loro primo incontro e la scintilla, ma proseguendo la lettura le loro emozioni riusciamo a scoprirli. Il mondo di Emma, potrà mai combaciare con quello di Riccardo? È una delle domande che mi sono posta molto spesso durante la lettura. Per quanto i due protagonisti siano stati travolti dalla passione e un sentimento che cresce sempre di più, non sarà facile prendere la decisione giusta per la nostra protagonista. 
Si scosta il ciuffo di capelli castani dalla fronte e mi sorride. Il suo viso è pressoché perfetto, ogni piccolo particolare che i miei occhi riescono a registrare mi attira verso di lui e resto totalmente inebetita.

PUNTI DI VISTA non ha deluso le mie aspettative, è un romanzo leggero che si fa leggere in poche ore e ti permette di evadere dalla realtà. Consiglio la lettura agli amanti del genere contemporaneo. 
Alla prossima. Voto 4
Recensione di Angel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...