Recensione a cura di Thammy di “La passione nel tempo” IL RITORNO di Ester Ashton




Titolo: Una passione nel tempo. Il ritorno
Autore: Ester Ashton
Genere: narrativa
Casa editrice: Self-publishing

TRAMA:

«Baciami… Baciami… come se non avessi mai desiderato altro… come se mangiassi un frutto proibito… come se fosse il tuo ultimo respiro perché… è quello che farò io… baciami Natalie»

La vita tranquilla di Natalie, docente in psicologia e specializzata in criminologia all’università di St.Andrews, in Scozia, viene travolta da alcuni eventi inspiegabili che iniziano per caso durante una collaborazione con la polizia locale. Il trovare in seguito un libro antichissimo che sembra legarla a sé, le provocherà dei flashback dal passato a cui non riesce a dare spiegazione. Quello che la sconcerterà molto di più, sarà apprendere la verità dal misterioso Adam e due figure provenienti dal passato. L’incontro con Kieran, giovane cantante e amico di Brian, le farà scoprire la passione e l’amore e la obbligherà a fare una scelta che la porterà a sfidare il proprio destino.





..”L’amore non ha tempo, sopravvive cavalcando nei secoli, nel tempo e nello spazio, oltre ogni limite, a cercare tra passato e presente le anime affini e gemelle, per consolidare ogni immaginabile segno del destino.”…



Buongiorno peccatori librosi, eccomi a parlarvi dell’ultimo capitolo della serie. Avevamo lasciato la nostra protagonista e i suoi amici con l’amaro in bocca, kieran salvo ma che aveva perso la memoria. Ora lei si troverà a dover affrontare una nuova realtà che la riguarda, e divisa a metà  tra il dover combattere contro un male supremo e il voler proteggere le persone che ama ad ogni costo anche prendendo decisioni che faranno più male a lei che agli altri. L’autrice  ha creato una trama molto avvincente,  mi piace un sacco ma.. Ma anche se migliorata ho ritrovato un po gli stessi problemi del primo, lo avrei gustato maggiormente un po più “snello”  mentre certe parti soprattutto riguardanti la nuova condizione della protagonista, tutta la parte della profezia avrei preferito che fosse più approfondita. Niente da ridire sulla storia d’amore!

Un baciotto a tutti.
Alla prossima lettura.

Voto:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...