Cover reveal “Dall’asfalto alle stelle” di Antonella Malvezzo

20 Ott, 2020

Titolo: Dall’Asfalto alle stelle
Autrice: Antonella Malvezzo
Genere: Romance young adult
Casa editrice: Dark Zone
Pagine: 290
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14,90


Quarta di copertina:
Non è facile crescere al Cep, un quartiere popolare sulle colline di Genova, dove si è tutti figli dello stesso destino e della stessa madre disperata, dove ci si contamina a vicenda.
E se hai sedici anni, un corpo che sta cambiando e la voglia di urlare al mondo che non va tutto bene, non puoi far altro che farti adottare dalla strada. Lo sa bene Ambra, che per la voglia di trasgredire, o forse solo di cercare se stessa, incontra Spada,
temuto e rispettato tra i casermoni grigi del Cep. Ostilità e sospetto, ma anche un’attrazione dalla quale sembra impossibile scappare; le paure di chi all’apparenza ha tutto, il bisogno di chi è nato senza nulla. Questa è la storia di un amore dolce e tragico e di un gruppo di amici che finiranno per diventare una famiglia. Perché c’è un’unica via per guarire dai dolori del passato e guardare con speranza al futuro, ma soprattutto per percorrere insieme quella strada chiamata “vita”.

Si avvicinò e le sussurrò all’orecchio: «Posso accompagnarti a casa stasera o devo mettermi in coda dopo tutti gli altri?»
Lei rimase imbambolata e annuì, seguendolo mentre si sgranchiva le gambe avanzando verso il suo scooter.
La scocca nera, lucida come i suoi capelli, sembrava un minerale prezioso.
Appoggiò la testa alla sua schiena e si sentì protetta, a casa.
Avrebbe voluto che quel viaggio non finisse mai. Il rumore del motorino arrestò qualsiasi emozione, problema, insicurezza e le sembrava che nella notte, a quella velocità, avrebbero raggiunto le stelle sopra alle loro teste.
Il vento freddo tra i capelli, il suo profumo, il cuore che batteva forte e che veniva assordato dal motore, le fecero dimenticare tutto ciò che non aveva mai avuto.


Biografia
Antonella Malvezzo è nata nel 1979 ed è cresciuta nel quartiere popolare Cep di Genova, dove oggi lavora come insegnante.
È laureata in servizio sociale presso la facoltà di Giurisprudenza di Genova ed è mamma di due bambine. Ha lavorato per molti anni con bambini e ragazzi in difficoltà, in contesti popolari diversi da quelli in cui è cresciuta.
Ha vinto il concorso “racconti liguri” indetto da Historica edizioni pubblicando un racconto breve.
Ha frequentato diversi corsi di scrittura per approfondire una passione che coltiva da quando era ancora una bambina. Nonostante sia molto impegnata tra la famiglia, la scuola e il volontariato, cerca di ritagliarsi sempre il tempo per scrivere e per leggere. Collabora infatti con un blog che recensisce libri.
Ha altri due progetti in attesa di pubblicazione. “Dall’asfalto alle stelle” è il suo primo romanzo.

Scheda Tecnica

Titolo:
Autrice/Autore:
Editore:
Data di Uscita:
Genere:
Formato:
Numero di pagine:

Trama