REVIEW PARTY – INCUBI DI SAMANTHA LOMBARDI E LIDA DEGHKHADIRIAN

Autore:  Samantha Lombardi e Lida Deghkhadirian  

Editore: self publishing  

Genere: horror/paranormal (antologia)   

Prezzo ebook: €  2.99

Data pubblicazione:  31 Ottobre 2020  

Pagine: 230 

Serie: autoconclusivo

Samantha Lombardi:
Samantha Lombardi è nata a Roma nel 1982. Consegue la laurea in Scienze archeologiche e storiche del mondo classico ed orientale nel 2005 e successivamente quella magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte del Mondo Antico e dell’Oriente nel 2008, entrambe presso l’Università di Roma La Sapienza. Da sempre appassionata di libri e amante soprattutto dei generi fantasy, urban fantasy, young adult, erotic romance e gialli. Ha deciso finalmente di mettersi in gioco come scrittrice. Nel 2017 pubblica il suo primo lavoro: Una boule de neige per San Valentino, a cui fanno seguito L’albero delle fiamme gemelle vol. 1 (2017), A lighthouse for Christmas (2018) e L’albero delle fiamme gemelle vol. 2 (2019).


Lida Deghkhadirian:
è nata a Cava de’ Tirreni nel 1992. Laureata alla facoltà di studi umanistici, dipartimento di Archeologia e storia delle arti, all’università Federico II di Napoli. Ama leggere libri e manga, partecipare alle fiere. Ha pubblicato un racconto contenuto nell’antologia Schegge per un Nataler Horror 2015 edita da Letteratura Horror; Phantom L’angelo della Morte, primo e secondo volume della serie Scythes of Death pubblicati rispettivamente nel 2017 e nel 2018, come autrice self.

Sinossi

Cosa rende particolari le nostre notti oltre i sogni? Cosa ci fa urlare di puro terrore nel cuore della notte? Gli incubi che facciamo non ci lasciano mai, rimangono appiccicati addosso come fossero uno strano senso di malessere. Ma cosa succede se quegli stessi incubi che ci terrorizzano diventano realtà? Se volete scoprirlo, se non avete paura, lasciatevi condurre in un mondo fatto di demoni, fantasmi, bambole maledette e vendette sanguinarie. Armatevi di coraggio e poi non vi resta che chiudere gli occhi, prendere un profondo respiro e lasciarvi cullare dagli incubi. O forse no?

RECENSIONE

Nella notte dell’anno in cui il velo che separa la vita dei vivi da quella dei morti è più sottile perchè non leggere un bel horror????

Eccomi allora ad esprimere le mie sensazioni di un romanzo appena uscito, Incubi appunto, Sono sincera, il titolo e la sinossi mi ha tratto un pò in inganno, colpa mia!! Mi aspettavo qualcosa di diverso, in realtà è una raccolta di storie di fantasmi, mostri alati dagli occhi rossi ed assassini piu’ o meno lunghe con finali incerti, credo io che questo sia dovuto al fatto che probabilmente sono storie ispirate a fatti realmente accaduti o racconti popolari????

Le autrici stuzzicano la curiosità di noi lettori nell’approfondire ed indagare sulle conclusioni o cercare maggiori informazioni sull’infarinatura che ci regalano, alcune storie sono davvero interessanti e suscitano la mia curiosità nel saperne di più.

Mi sento di consigliare questo libro a chi vuole avvicinarsi ad una letteratura horror ed avere una prima impressione su che effetto può avere e sulla tranquillità del proprio sonno.

Abbraccia una varietà di storie molto ampia dalle storie dei fantasmi della Clinton Road, agli apostoli di Anubi, alle sedute spiritiche, alle bambole assassine, passando anche per gli zoombie diventati tali a seguito di una pandemia ………….. questo si che ora come ora terrorizza.

Esco da questo libro sicuramente con storie di paura da poter raccontare nelle sere d’inverno accanto ad un camino con gli amici……..sempre che questo prima o poi possiamo farlo!!!!

Estratti

Un pensiero su “REVIEW PARTY – INCUBI DI SAMANTHA LOMBARDI E LIDA DEGHKHADIRIAN

  1. Interessante. Stavo giusto pensando di iniziare a leggere horror. Leggo tutti i generi dal fantasy ai gialli, rosa, storici TUTTO. Questo mi manca 😂. Il fatto che siano più storie in un unico libro mi incuriosisce ancora di più.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...