Recensione di “Toork e Riken” di Riccardo Testa a cura di Cristina Rotoloni

Titolo: Toork e Riken
Autore: Riccardo Testa
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 01 Dicembre 2020
Genere: Fantasy Per Bambini(libro illustrato adatto ad un pubblico fino a 10 anni)
Pagine: 64
Prezzo Ebook: 1.99 €
Prezzo Cartaceo: 8.00 €
Link Amazon:https://amzn.to/3g5CUos

TRAMA

In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni

Ciao, Peccatori e Peccatrici. Capita, a volte, di sentire il bisogno di staccare un po’ la spina e vedendo questa favola ho pensato che fosse una buona occasione. Non mi sono sbagliata. Anche perché non credo che esista un’età per viaggiare nella fantasia.
Sono poche pagine e il racconto si legge velocemente. È una piccola grande avventura che piacerà tantissimo ai bambini. Già li vedo immedesimarsi nei due protagonisti. Però, questa storia, la gradiranno anche i grandi che hanno bisogno di leggerezza e di un bel messaggio. Le parole scivolano in modo semplice, senza troppe pretese, ma riescono a parlare a molti. Ci trasportano in un mondo incantato dove la diversità degli esseri non è una colpa, ma solo una realtà. Dove ci sono i buoni e i cattivi. Dove le cose sono bianco e nero, ma anche di mille colori. Il messaggio è chiaro: non importa chi siamo, importa come ci comportiamo; se siamo onesti con noi stessi e gli altri, troveremo sempre belle persone ad accompagnare i nostri passi. In questa favola è chiaro che è l’unione a fare la forza e che le bugie sono un problema. Non conta il percorso, ma come lo affrontiamo.
Buona lettura grandi e piccini.
I miei complimenti a Riccardo Testa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...