SEGNALAZIONE UN TESORO IN FONDO AL AMRE DI LIBERTY ROSE

  1. Sinossi

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO


Dimitri Karydakis è stato l’amore segreto di Vivienne fin da bambina, ma anche la più grande umiliazione della sua vita, quando, appena adolescente, senza considerare la differenza d’età, si è dichiarata come la più appassionata delle donne, venendo respinta.
Da allora tutta la sua vita è cambiata e si è focalizzata su un unico obiettivo: la danza. Ma se la vita dovesse toglierle il suo sogno più grande?
Quando il destino arriva a scompigliare le carte in tavola, Viv non immagina neanche che a salvarla arriverà proprio l’uomo che l’ha rifiutata. E se fosse arrivato davvero per lei il momento di lottare per conquistare il traguardo più importante?
Dimitri è sempre stato un uomo tutto d’un pezzo, il capofamiglia, la persona affidabile sulla quale tutti possono contare. Non potrebbe mai commettere un colpo di testa come quello di innamorarsi di una ragazzina di quindici anni più piccola di lui, ricchissima, francese, e destinata a ben altro che alla vita che lui può offrirle. Eppure il ricordo delle loro estati e del calore del loro affetto lo riporta al suo fianco nel momento del bisogno, per costringerla a guarire e amarsi di nuovo.
E se tutto dovesse complicarsi? Perché Viv è diventata ormai una donna, che ha perso ciò che le era più caro e che non è più disposta a rinunciare a nulla che possa renderla felice, anche a costo di doverlo inseguire nella sua piccola isola sperduta in mezzo al Mar Egeo, pronta a tutto, pur di dimostrargli che è lei la donna giusta per lui. Ci riuscirà? Può un amore dell’infanzia durare tutta la vita?
Ambientato tra i bellissimi paesaggi bretoni e l’assolata Grecia, la storia di Viv e Dimitri vi accompagnerà in un viaggio di scoperta, di rinascita e di amore.

Biografia autore

Scrivere è sempre stata la mia prima forma di comunicazione. Credo di aver imparato prima a scrivere e poi a parlare. Dai racconti di bambina, rinchiusi in pagine che rubavo ai quaderni di scuola, passando per una vecchia Olivetti della mia adolescenza, il cui nastro mi macchiava tutte le mani quando lo dovevo cambiare, sono arrivata fino a qui, su questa tastiera le cui lettere si stanno consumando a furia di digitare, trascinata dal mio immenso bisogno di raccontare storie.
Oltre la scrittura, le altre mie passione sono la pittura (altro mio amore lontano), la fotografia, l’amore per le lingue e i viaggi, per tutto il mondo animale e sempre e soprattutto per il mare. Ma essendo nata su di un’isola attaccata dai pirati saraceni, la nostra naturale propensione al viaggio ideale, fatto soprattutto attraverso i libri e la fantasia, è un’eredità del sangue.

Estratti da UN TESORO IN FONDO AL MARE

1 – Viv sentì il cuore palpitarle nel petto, ricordando tutte le ragioni per cui si era innamorata di lui, anche se era una bambina. Dimitri era solido, l’uomo su cui contare, la persona che era capace di ascoltare i problemi di un amico e quelli di una bambina di otto anni con la stessa attenzione dedita, pronto a farti sentire il centro dell’universo. Lui capiva le persone, i loro bisogni, il loro dolore, come pochi altri.

2 – Le aveva detto che sarebbe stata per sempre il suo amore segreto, un tesoro nascosto nel profondo della sua coscienza, che lo avrebbe accompagnato per il resto della vita, ed era convinto che sarebbe stato così, un ricordo doloroso al quale abbandonarsi nei momenti di tristezza e malinconia. Invece aveva scoperto che era una presenza viva, che sanguinava, che lo accompagnava ogni istante della sua giornata e che di notte diventava quasi di carne, popolando i suoi sogni di un desiderio insoddisfatto che lo stava lacerando.

3 – «Vai, Viv, e lotta per quello che desideri. Non permettere a nessuno di portartelo via, se è davvero lui quello che vuoi», le aveva detto.

Viv non aveva avuto dubbi al riguardo.

«Dimitri è l’uomo della mia vita, mamma. L’ho amato da sempre e ho continuato a farlo anche in tutti questi anni. Ero rimasta ferita dal suo rifiuto, ma oggi capisco anche che non avrebbe mai potuto accettare quella che era solo la fantasia di una ragazzina. Oggi però le cose sono cambiate e non gli permetterò di rovinare tutto per un senso dell’onore che rischia di rendere infelici tre persone. Io lo amo e lui mi ama. Tutto il resto non ha importanza».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...