Recensione a cura di Thammy “GODS & MONSTER” di Saffron A. Kent

Titolo: God’s & Monsters
Autore: Saffron A. Kent
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance



TRAMA: Lui era un artista. Lei era la sua musa.Per tutti in città, Abel Adams era la progenie del diavolo, un ragazzo che non sarebbe mai dovuto nascere. Un mostro.Per la dodicenne Evie Hart, era soltanto un ragazzo con capelli dorati, magliette morbide e una macchina fotografica. Un ragazzo che amava scattarle fotografie e portarle di nascosto cioccolatini, prima di cena. Un ragazzo che la faceva sentire speciale. Nonostante gli avvertimenti della sua famiglia, Evie lo ha amato in segreto per sei anni. Si sono incontrati in aule vuote e si sono baciati nei ripostigli bui della chiesa. Finché non hanno più potuto farlo. Finché è giunto il momento di scegliere tra l’amore e la famiglia, ed Evie ha scelto Abel, perché il loro amore valeva quel rischio.Il loro amore era leggendario.Le leggende, però, raccontano di scelte, ma anche di errori. E per Abel ed Evie, l’artista e la musa, questi errori arriveranno sotto forma di luci, videocamere e sesso.

Peccatori miei adorati eccomi. Oggi vi parlo di Gods & Monsters, un romanzo profondo che tocca le corde del cuore. Un crescente di emozioni: dolce amaro che si intensificano sempre più per diventare travolgenti quasi difficili da assimilare e sostenere.

Forse la nostra lussuria è violenta, mette a rischio la vita. Forse stiamo morendo entrambi di troppo amore.

Avete presente quelle letture intense che pagina dopo pagina vi catturano? Ebbene non perdetevi questa nuova autrice perché ha la capacità di coinvolgerti.
I due protagonisti di questo romanzo sono Abel e Evie, che vivendo in un mondo fatto di apparenze e pregiudizi rendono partecipe il lettore di un mondo che spesso ignoriamo.
Non posso dire che sia una lettura leggera tutt’altro, perché la particolarità e gli argomenti trattati lo rendono uno di quei romanzi non adatti a tutti, ma che almeno una volta va letto. Se state cercando un romanzo con una bella storia d’amore che nasce poco alla volta, quasi come una carezza e cresce tra mille difficoltà, per poi trasformarsi in un legame quasi tossico, allora dovete leggere Gods & Monsters

L’autrice è stata coraggiosa e attenta nel esporre diverse problematiche spinose. Il suo stile fluido, semplice e diretto, coinvolge il lettore pagina dopo pagina fino alla fine. Alla fine, quando arriva quel sollievo e quella calma che aspetti per diverse pagine.
E i miei complimenti anche alla casa editrice che ha avuto altrettanto coraggio nel credere in questo romanzo abbastanza controverso.

«Apri gli occhi» sussurra Abel. «Guardaci.» Quando il mio sguardo trova il suo nello specchio, lui dice: «Quello è il nostro amore. È così enorme, così grande che non si può contenere. È divorante. Fa male, cazzo, amare così tanto, ma vuoi che quel dolore si insinui. Perché l’amore è così bello. Tu e io, non abbiamo altra scelta che soffrire, Pixie.» Ha ragione. Quello è il nostro amore. Dolore, e piacere, e nessun libero arbitrio. È la cosa più magica del mondo.
Con questo estratto vi saluto e mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate.
Un baciotto dalla vostra Thammy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...