RECENSIONE EASY ROSA: MISS T. DI MAURA R.

Titolo: Easy Rosa – Miss T.
Autrice: Maura R.
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: ebook 2,99 €
Data di pubblicazione: 12 giugno 2021
Pagine: 300 pagine

TRAMA

«Cam devo confessarti un segreto.»
«Dimmi tutto.» Guardo la mia amica sospettosa, non mi piace il suo tono di voce.
«Sai la mia autrice, quella che aveva il blocco dello scrittore? Potrei averla indotta a scrivere una storia raccontandole di te… di voi…»

Matías Ortega Reys, seducente imprenditore, approda nelle Grande Mela per ampliare la sua società; le sue giornate scorrono tutte uguali, precise e programmate fin nel minimo dettaglio.
Camilla Hill, pari a un tornado forza nove, entrerà a far parte della sua vita scompigliandola con la goffaggine che la caratterizza.
La sua testardaggine e la lingua tagliente daranno il via a una serie di sfide e battibecchi.
Tra malintesi, situazioni imbarazzanti e un piccolo segreto, i due protagonisti faranno del loro meglio per ignorare l’attrazione che provano.


Eccomi peccatrici, che dire… Io mi sono innamorata della scrittura di Maura. A parte i temi trattati che sono sempre molto delicati e spiegati sempre con molto tatto, adoro le sue storie. Camilla dopo anni di relazione, scopre che il suo compagno Carter la tradisce e come giusto che sia chiude i rapporti con lui. Lei è in cerca di lavoro, ma si trova davanti molte avversità.

Lei infatti è affetta dalla sindrome di Tourette a ogni sua emozione, la sindrome si scatena, portandola a starnutire e dire parolacce. Adoro il modo in cui MAURA ha trattato il tema di questa sindrome, non l’ha né definita una malattia né fa sentirà la protagonista malata, anzi… Tende sempre a cacciarsi in mezzo ai guai, perché nel pieno degli attacchi, tende a dire quello che pensa.

Beh in cerca di lavoro, la sua più grande amica Penelope, la spinge (anzi le programma) un colloquio con la Ortega Reys. Ovviamente non sarà un colloquio normale, perché il destino non è di certo dalla parte di Camilla e si preannuncia un vero e proprio disastro. Poi incontrerà lui Matias, ragazzo plusdotato (e ciò sta a significare con un QI elevato) nonché direttore dell’Ortega Reys. Tra i due ci sarà una fortissima intesa, che sfocia subito in passione. Matias però non sa gestire questi sentimenti e ogni cosa che a lui non va a genio si trasformerà in tragedia, tanto da allontanare le persone a lui care.

Ma Camilla è una ragazza molto intelligente e farà di tutto per far funzionare questa relazione. Dal canto suo però lui ha passato una brutta infanzia, sempre quello da cui ci aspettava il massimo, sempre e comunque, nel n erano ammessi errori, in più diciamo che ha avuto le sue beghe anche lui. Quindi peccatrici, cosa state aspettando? Un viaggio veramente lussuoso vi aspetta e Camilla e Matias vi aspettano a braccia aperte
Baci, baci Lisa

P. S. come ho già accennato a MAURA, mi aspetto uno storia sia di David, di Sebastian che di Penelope … Vi prego apriamo una petizione anche per la loro storia? Ah non ve ne ho parlato? L’ho fatto di proposito… Vedete di andare a comprare EASY ROSA!!! Non ve ne pentirete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...