Recensione Patto con il Diavolo di Paola Chiozza

Titolo: Patto con il Diavolo
*Nota: il romanzo è stato precedentemente pubblicato, nel 2018, con il titolo “Royal Flush” da Les Flâneurs Edizioni.
Questa versione è stata completamente rivisitata, sia a livello di editing che come titolo e copertina.*
Autore: Paola Chiozza
Editore: Self Publishing
Genere: contemporary romance, age gap, enemies to lovers
Autoconclusivo: sì
Data d’uscita: 13 dicembre 2021
Numero pagine: 350 circa
Prezzo ebook: 1.99€
Prezzo cartaceo: 12,99€
Disponibile in Kindle Unlimited: sì
Trama:
Lui è quel tipo di uomo che ottiene sempre ciò che vuole.
E adesso vuole me.
Ho commesso uno sbaglio: sono entrata in questo casinó per cercare la verità sul mio
passato, e mi sono lasciata sedurre dal suo sguardo.
Dorian Von Bodman è tutto ciò che odio. È ricco, arrogante, cinico e spietato. È
pericoloso. Ed è un ottimo giocatore di Poker, proprio come me.
Il mio nome è Ariadne Duisenberg e ho appena stretto un patto con il diavolo.
Ho dedicato la mia vita al gioco d’azzardo, ho studiato per diventare una campionessa,
in cambio della verità sulla mia famiglia.
Sono qui per prendere ciò che mi spetta, ma non ho messo in conto la presenza del mio
rivale. Sconfiggerlo sembra impossibile e io non sono abituata a perdere.
Farò di tutto per raggiungere il mio obiettivo e Dorian non riuscirà a intralciarmi.
Ho solo un punto debole e lui lo ha scoperto: ho anch’io un cuore che batte, ma non
sarà mai suo.
Dovesse congelare l’inferno.

Bentrovate Peccatrici oggi vi parlo dell’ultimo libro di Paola Chiozza, patto con il diavolo…si lo so qualcuno lo avrà già letto nella precedente edizione. Volete la verità?!? Io ce l’ho in libreria da non so quando, ma ahimè è rimasto lì insieme ai mila libri che compro “perché devo assolutamente leggere, quindi se non li compro subito poi me lo dimentico..” e poi mi servirebbero giornate (anzi nottate) di almeno 48 ore per leggere tutto quello che vorrei 🙈
Comunque, dicevamo, questa è la storia di Ariadne, una storia che lei non conosce, la sua storia, che le è stata tenuta nascosta per tanto tempo, e che qualcuno ad un certo punto ha deciso che doveva sapere.
E’ poco più di una ragazzina quando un episodio ed un incontro le sconvolgono la vita, dandole una sorta di appuntamento col suo destino.
A quel punto il suo unico scopo è trovare il diavolo, ma per riuscirci deve imparare a giocare bene le sue carte..

Il poker era diventato il mio stile di vita. Le regole del gioco valevano sia di fronte al tavolo che nei rapporti umani. La mia intera esistenza, dal giorno in cui il Diavolo si era introdotto a Villa Duisenberg, era stata una continua partita a carte.

Da quel momento tutto ruota intorno al poker, le regole, i trucchi, tutto per arrivare pronta all’appuntamento con il diavolo. E’ ed proprio all’interno di un casinò che crederà di averlo trovato, Dorian Von Bodman..ma sarà veramente lui il suo “appuntamento”?!?

In un istante entrai nel mio mondo; un mondo fatto di cuori, picche, fiori e quadri. Un mondo fatto di cavalieri, donne e re, numeri e probabilità.

Dorian: 35enne, abile giocatore, anche la sua vita ha un filo conduttore con il poker..lo ama perché non riesce a farne a meno; e lo odia perché gli ha tolto qualcosa di veramente importante.
Quando incontrerà per la prima volta Ariadne ne rimarrà letteralmente stregato nonostante la sua giovane età; ma quando se la ritroverà al tavolo da gioco pronta a sfidarlo..tutto cambierà.

Lo guardai come non avrei mai dovuto fare e lui lo percepì. Intercettò ogni mio singolo pensiero, scavò nella mia immaginazione e si nutrì dell’effetto che stava avendo su di me. Sorrise compiaciuto, sghembo, s’infiltrò nella mia anima oscura e io capii, in quel preciso istante, che c’era molto di più della passione per il poker ad accomunarci.

Storia complicata, a tratti straziante, quella tra Ariadne e Dorian, e non lasciatevi ingannare dalla loro differenza di età quella c’entra ma non troppo, diciamo che ad essere complicata è l’intera vita di Ariadne; una famiglia della quale non si è mai sentita veramente parte, una passione un bel po’ strana per la sua età, l’attrazione per un uomo che non può desiderare e per concludere un amore che la travolgerà e sconvolgerà.
I colpi di scena poi non mancheranno 😧.

Sarei potuta morire su quelle labbra. Un marchio a fuoco indelebile, impresso in eterno nella mia anima. Il sapore di un bacio così non lo avrei mai dimenticato. Aveva il gusto della passione e dell’ossessione.

E’ una storia che non mi aspettavo, la trama mi aveva incuriosito ma credetemi se vi dico che è tanto, tanto di più; l’epilogo poi che mi ha lasciato a bocca aperta, una combo che già di per se secondo me vince.
Ho adorato la descrizione delle partite, non sono amante delle carte in generale, ma ammetto di aver giovato a poker qualche volta (no! non ai loro livelli) e ho trattenuto il fiato ogni volta che il croupier scopriva le carte 😏
Per non parlare dell’originalità della storia : STREPITOSA.
Cos’altro dirvi, seguo Paola da un bel po’ ormai, ho letto i suoi romanzi che spaziano tra generi molto diversi , dal chick lit, al new adult fino ad arrivare a questo che è un age-gap e enemies to lovers a tutti gli effetti..e sapete una cosa? Li ho amati tutti 😍 e se una scrittrice riesce a coinvolgermi così in tutto quello che scrive bhè 🤷‍♀️ significa che ha fatto centro; ho come l’impressione che troverei entusiasmante anche leggera la sua lista della spesa 😅
Cavolate a parte, Paola si conferma tra le mie autrici TOP.
Quindi..vi lascio a questa mano di poker..ma state attente perché anche Paolo è un’ottima giocatrice, quindi non date nulla per scontato fino alla fine.. perchè magari è tutto un bluff 🤭
Buona lettura..
la_sabi 💜

Sa che cosa ho imparato? Che non possiamo scappare. E se scappiamo, il destino ci viene a prendere. Prima o poi.”

VOTO : 5 PIUME

COPIA DEL LIBRO GENTILMENTE OFFERTA DALL’AUTRICE CHE RINGRAZIO 💜

LINK AFFILIATO AMAZON : https://amzn.to/3m32QoL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...