Salve miei peccatori, ecco la mia prima recensione dell’anno, e sono felicissima di parlarvi dell’ultimo romanzo di una mia dolcissima amica, Daniela Ruggero edito O.D.E. edizioni

Titolo: Anime gemelle
Autore: Daniela Ruggero
Editore: ode edizioni
Genere: suspense romance
Pov: 1 persona
Prezzo ebook: € 2.99 Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 22 dicembre
Pagine: 250
Serie: no
Autoconclusivo: sì
TRAMA:
«Ti ha protetta.»
Scoppio in lacrime, gli ultimi sei mesi di vita di mia sorella erano stati una bugia.
«Perché?»
«Perché ti amava.»
Angela e Shandra sono due gemelle nate e cresciute l’una in simbiosi con l’altra.
Una notte a causa di un incidente stradale Angela perde la vita e la sua gemella, Shandra,
sente l’anima andare in pezzi.
Trovandosi sul baratro è costretta a guardare in faccia la sua disperazione e quando pensa
di non aver più nulla per cui vivere incontra Steve Taylor. Potrà un austero inglese far
tornare a battere il cuore della donna?

Una storia basata sui legami quelli veri, potenti, indissolubili. Quelli che sanno andare oltre, anche alla morte.
Orgogliosa della mia Dany, e so tutte le sue paure nell’affrontare questo genere, che poi chiamarlo semplicemente “romance” è riduttivo perché c’è molto di più. Ha saputo darci un romanzo pieno di emozioni, ha affrontato argomenti delicati come la dipendenza, il lutto, l’abbandono. Parla di lacrime, dolore, sensi di colpa, quelli che non ti fanno respirare, che giorno dopo giorno ti trascinano nell’abisso dell’autodistruzione. Parla di famiglia, di quell’amore incondizionato e potente che sono un genitore può dare ma che a volte non è abbastanza. Ma Daniela in questa storia parla anche di rinascita, di speranza, di quell’anima guerriera che so essere dentro di lei come è dentro a Shandra la protagonista, la stessa che c’è dentro ad ogni donna segnata, spezzata dagli eventi della vita, quella piccola guerriera che anche quando cade si rialza, e poi ricade, perché a volte la vita è così, dietro ad un momento buio ce n’è subito un altro, e proprio quando pensa di essere sul punto di gettare la spugna digrigna i denti e affronta ancora una volta la sua tempesta e anche se malconcia NON MOLLA!
È quando un anima segnata come la sua e incontra l’amore che nasce il casino, come fidarsi?
…Lui riesce a far emergere il dolore che porto nel cuore, quello che ho nascosto a me stessa e al mondo per sopravvivere; eppure, tra le sue braccia sento di poter andare alla deriva, perdermi e forse riemergere dall’oblio…
Come poter permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto al nostro cuore da poter rischiare di soffrire di nuovo?
Come si fa ad insegnare al proprio cuore e alla propria anima a lasciarsi andare e che a volte le cose belle succedono?
Perché questo è Steve, un Uomo con la U maiuscola che farà di tutto per proteggerla anche da se stessa, combatterà per lei, saprà aspettare i suoi tempi e la amerà con tutto se stesso. Ma sarà abbastanza?
…«Adesso puoi amarmi.» Steve sposta il capo e mi guarda dritta negli occhi. «Io ti amo dal primo istante in cui ho incontrato il tuo spirito guerriero, ho amato tutto il risentimento che avevi nei miei confronti. Ero pronto ad affrontare con te ogni ostacolo, avrei raccolto ogni frammento della tua anima per custodirlo.» …
Ora andate a leggerlo perché se volete vivere una bellissima storia e “sentirla” dalla prima all’ultima pagina non dovete esitate.
