Recensione La formula dell’attrazione di Paola Chiozza

Titolo: La formula dell’attrazione
Autrice: Paola Chiozza
Data di uscita: 21 marzo 2022
Genere: commedia romantica
Sottogenere: office romance, enemies to lovers, hate to love, second chance
POV: doppio – maschile e femminile
Prezzo ebook: 2,69€
Prezzo cartaceo: 12.99€
Kindle Unlimited: sì
Autoconclusivo: sì
Numero pagine: 350 circa
𝑻𝑹𝑨𝑴𝑨
Venere in acquario? Luna nella terza casa? Rebecca Pennington non crede nelle stelle, ma ci lavora. È ingegnere aerospaziale, risolve il Cubo di Rubik in sette secondi e nella vita ha una sola certezza matematica: odierà in eterno Chase Reeve Goldsmith.
Poco importa che lui sia l’uomo più sexy, ricco e intelligente che abbia mai conosciuto, sarà sempre il suo peggior nemico.
E non solo: Rebecca si prenderà la sua rivincita, perché l’azienda in cui lavora sta per ottenere un contratto storico con la NASA, battendo il progetto di Chase.
Tutto bellissimo. Peccato che l’accordo vada in fumo all’ultimo minuto.
Per Chase Reeve Goldsmith il cielo non è un limite, ma il punto da cui guardare la Terra. A soli trentaquattro anni è arrivato in alto, in tutti i modi possibili.
È il CEO dell’agenzia aerospaziale che si è appena aggiudicata il contratto con la NASA, è miliardario, è un genio irresistibile e – Dio, questo è meraviglioso – ha appena soffiato la vittoria da sotto il naso della sua peggior nemica: Rebecca Pennington.
Sarà lui a spedire un razzo su Marte, non la ragazza che al liceo gli ha portato via tutto.
Chase è convinto che sia finita così, ma non ha fatto i conti con Rebecca che, con un piano ben architettato, decide di farsi assumere dalla sua agenzia per riprendersi ciò che lui le ha rubato.
Lavorare insieme non sarà facile… sarà un massacro!
Chase è abituato a dare ordini e avere persone che li eseguono senza fiatare, peccato che Rebecca non si faccia comandare da nessuno.
Lei ha intenzione di essere la sua spina nel fianco, lui di renderle la vita un inferno.
Quando l’attrazione non è più solo una formula fisica, ma passione incontrollata… sarà amore o sarà una guerra stellare?

Bentrovate Peccatrici preparatevi perché questa volta vi porto lontano..moooolto lontano con l’ultimo libro di Paola Chiozza 🚀
E’ la storia di Rebecca, della sua vita incasinata e del suo acerrimo nemico: Chase.
I due si conoscono sui banchi di scuola, e fanno subito scintille, due menti brillanti che fin da giovanissimi hanno un obbiettivo comune: arrivare su Marte.
Gli anni di scuola per Becky sono un vero inferno, grazie anche allo zampino di Clarice, la fidanzata di Chase. Nonostante la rivalità però Chase è attratto dalla mente di Becky, perché i due “parlano la stessa lingua”; ma togliendo qualche sporadica occasione non farà poi molto per contrastare la cattiveria della fidanzata.

Dopo il diploma le strade dei due si dividono, e mentre Chase riesce ad avviare un agenzia aerospaziale tutta sua per Rebecca le cose non saranno proprio una passeggiata.
Come se non bastasse all’agenzia per cui lavora verrà soffiato da sotto il naso un importante contratto con la Nasa, il progetto a cui aspira da tutta la vita, e indovinate un po’ da chi?!? Ma dall’agenzia di Chase ovviamente 😑
Rebecca decide che è arrivato il momento di prendersi la sua rivincita una volta per tutte, e per farlo mette in atto un vero e proprio piano studiato a tavolino.
Quello che non si aspetta però è cosa accadrà una volta che se lo ritroverà davanti dopo così tanto tempo, la rabbia che aveva accantonato tanti anni prima è ancora lì è vero..ma non c’è solo quella 😉
Anche per Chase sarà uno shock ritrovarsela come dipendente di punto in bianco, e dopo aver provato in tutti i modi a contrastarla sarà costretto ad arrendersi, pur non volendola nel sul team, dovrà cedere ed ammettere che Rebecca potrebbe davvero fare la differenza nel suo progetto.
Ma questo rimetterà anche altro in gioco, perché se è pur vero che il nostro Ceo è estremamente attratto dal cervello di Becky..c’è molto di più..anzi, c’è sempre stato molto di più.



Siamo due stelle binarie che orbitano intorno allo stesso centro di massa. Siamo due geni che corrono verso lo stesso traguardo. Siamo due nemici

«Esistono stelle binarie destinate a fondersi, prima o poi. Anche se sembrano lontane milioni di anni luce.»

Quella che doveva essere una ripicca, una regolazione di conti ha tutta l’aria di trasformarsi in una vera e propria collisione 🤩

«Chase…» ansima, la bocca contro il mio orecchio. «Cosa stai facendo?» «Ti voglio.» Fa per rispondere, ma la anticipo. «Non faccio altro che pensare a te.» «Ma tu mi odi, insieme… » «Insieme siamo una fottuta collisione di stelle.»

Ammetto che all’inizio mi sono un po’ persa tra formule e diciture 🙆‍♀️ ma tanto di cappello a Paola per aver reso questa storia così reale, non oso immaginare quanto lavoro ci sia dietro alla realizzazione di questo romanzo, probabilmente lei stessa ora sarebbe in grado si progettare un razzo spaziale..la cosa vi dico non mi stupirebbe affatto 😅
Ho adorato Rebecca, la sua forza, la sua tenacia nell’arrivare fino in fondo e la sua voglia di riscatto, ma soprattutto l’ironia nel prendere la vita 😄
E del nostro Mr. Ceo cosa vogliamo dire?!? All’inizio vi apparirà spocchioso e pieno di se, poi quando abbasserà un po’ le sue difese lo amerete certo..poi lo odierete ancora, poi forse avrete voglia di consolarlo 🙈 o per lo meno queste sono in ordine le emozioni che ha suscitato a me.
Di sicuro dietro la corazza che si è costruito negli anni troverete un ragazzo che vi farà sciogliere..e poi andare in orbita 🤭
Un ragazzo che dall’esterno può sembrare forte e imbattibile, che è arrivato esattamente dove voleva, ma che nella realtà per essere veramente felice gli è mancato qualcosa di molto più semplice, una parola, un’incoraggiamento da parte chi invece non ha mai creduto in lui: ma chissà magari stava solo cercandola nella persona sbagliata..
Anche per questo si rifugia in una storia comoda che non ha niente a che vedere con l’amore, e quando poi lo incontrerà davvero avrà più paura di quello che di far arrivare un razzo su Marte 🥰
Forse però stavolta Chase è pronto a rimettere tutto in discussione, nonostante il passato, nonostante quelle che scoprirà fossero le iniziali intenzioni di Rebecca..chissà..

Sai perché il buio ti terrorizza? Perché ti concentri sull’oscurità. Guarda sempre le stelle.

E’ il libro giusto se cercate una storia che parla di riscatto e di seconde possibilità, il tutto contornata da qualche sana risata.
Le commedie di Paola andrebbero lette ogni tot di tempo come terapia, credetemi, la giusta dose di romance, due personaggi che si tengono testa senza mai imporsi troppo l’uno sull’altro, niente tempi morti anzi, parentesi ironiche che alleggeriscano un po’ anche quando la storia vira su argomenti più seri.
Insomma una storia che vi porterà letteralmente alle stelle ⭐ e stavolta non è solo un modo di dire.
Buona lettura peccatrici 🤗
la_sabi

«Tu e io siamo uguali.» Sono serio, voglio che sappia cosa penso davvero di lei, ora e per sempre. «L’universo ci ha creati per completarci.»

**LIBRO GENTILMENTE REGALATOMI DALL’AUTRICE CHE RINGRAZIO**

VOTO : 5 PIUME

LINK AMAZON AFFILIATO : https://amzn.to/3Ncl1Et

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...