Recensione Lucky Penny di L. A. Cotton

Titolo: Lucky Penny
Autore: L. A. Cotton
AUTOCONCLUSIVO
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 22 Marzo 2022
Traduzione: Natascia Gandini
Cover: Angelice

TRAMA

Ero la sua Lucky Penny.

Lui era la mia luce nell’oscurità, la speranza nello sconforto. Il nostro legame era resistenza, sopravvivenza, speranza. È stato il mio primo amore.

Quando ci hanno divisi, Blake Weston è diventato il ricordo a cui mi aggrappavo quando tutto il resto della mia vita sembrava andare in pezzi.

Ma quando sette anni dopo le nostre vite si incrociano di nuovo a Camp Chance, durante l’estate che avrebbe dovuto segnare la mia ripartenza, basta uno sguardo perché il tempo sembri fermarsi e i sentimenti che pensavo di aver seppellito in profondità ritornassero prepotenti in superficie.

Blake Weston potrebbe curare le mie ferite, ridarmi uno scopo nella vita. Amarmi.

Ritrovarci è la nostra seconda possibilità, il segno che siamo destinati a stare insieme.

Non è così?

Avevo dodici anni quando sono sopravvissuta all’incidente che ha ucciso i miei genitori. Quattordici quando sono sopravvissuta all’inferno, e sedici quando il mio cuore è stato spezzato. Ma a ventitré anni, Blake Weston potrebbe essere la prima cosa a cui non sopravviverò.

Bentrovate Peccatrici, oggi vi parlo di Lucky Penny di Lianne Cotton.
E’ la storia di due ragazzi che si conoscono poco più che bambini all’interno di una casa famiglia: cresceranno insieme, instaurando un rapporto forte e profondo che passerà dalla semplice ma non scontata fiducia, all’amicizia.. a qualcosa di più.
Con il passare del tempo Penny e Blake fantasticheranno molto su quando potranno finalmente uscire da quel posto, facendo il conto alla rovescia fino alla loro maggiore età; ma qualcosa sconvolgerà i loro piani, ostacolando così i loro sogni e le promesse fatte sotto le stelle.
Mentre per Blake lasciare quel posto significherà in un certo senso la svolta trovando qualcuno che gli offrirà un futuro, per Penny uscire di lì vorrà dire soltanto ritrovarsi da sola ancora una volta.

I due si rincontreranno dopo sette lunghi anni, complice il destino chissà; Penny voleva solo buttarsi in questa avventura, aiutare qualcuno con la sua esperienza e allo stesso tempo chiudere il cerchio che rappresenta il passato; l’ultima cosa che si aspettava era ritrovare Blake.
Questo riporterà Penny nel vortice che rappresenta il suo passato, perché per molto tempo Blake è stato al centro del suo mondo ma poi è sparito nel nulla senza una spiegazione abbandonandola al suo destino e questo lei non l’ha mai dimenticato.

Tutto il mio corpo si tese. Se solo avesse saputo come Blake Weston facesse parte del peggior momento della mia vita, un periodo che non volevo altro che cancellare. Tuttavia, non era così semplice poiché faceva parte anche dei miei ricordi più preziosi e belli. Quelli che, non importava quanto ci provassi, si rifiutavano di svanire. Quelli che mi avevano spiazzato scorrendomi nella testa come un filmino nell’istante in cui lo avevo riconosciuto. Baci rubati in giardino quando nessuno guardava, e uscite di soppiatto al lago di Cenci Park. C’era stato un periodo in cui Blake era il mio mondo.

Non sarà facile per Blake riconquistare la fiducia della sua Lucky Penny, per quanto lei provi comunque a respingerlo sa’ che nessuno la conosce come lui.
Ma ci sono tante cose che entrambi non sanno l’uno dell’altro: che riguardano il passato e anche il presente..ed è quando torneranno alle rispettive vite che dovranno farci i conti.

Proprio come era successo quando eravamo ragazzini, Blake mi vedeva sempre. Non la facciata che cercavo di indossare o la maschera coraggiosa che usavo così spesso, lui vedeva me. La vera me. Distrutta, stanca, sola. La ragazza aggrappata a un filo. Però non ero più quella ragazza. Ero più forte. Temprata. Ero una sopravvissuta.

Un’altra bellissima storia firmata Lianne Cotton, una storia forte, che racconta la vita in una casa famiglia che di questo porta solo il nome; due ragazzi che hanno provato a spezzare e a tenere lontani in tutti i modi ma che il destino ha riportato l’uno sulla strada dell’altro.
Un primo amore che va oltre, che attraversa tutte le emozioni e che combatte contro tutti per arrivare in fondo.
La sua penna per me è ormai una certezza da anni, ma ogni volta riesce a trascinarmi nelle sue storie senza mai annoiarmi, e dopo tutti questi anni e libri letti non credo sia banale.
Il suo modo di raccontare le emozioni è sempre travolgente ed emozionante.
In questa storia ho vissuto i dolori di Penny ma anche la sua voglia di non arrendersi nonostante tutto.
Allo stesso modo ho sentito l’amore di Blake, la frustrazione quando ha capito di essere stato raggirato e la voglia di riprendersi quell’amore che ha custodito per anni.
Vi lascio a questa nuova bellissima lettura peccatrici ❣️
la_sabi 💜

Nel corso degli anni, osservai quella ragazza crescere e trasformarsi in una giovane donna speciale. La mia amica. La mia complice. Il mio cuore. Divenne il mio tutto. La luce nella mia oscurità. La speranza nella mia disperazione. Sono rimasto disteso con lei nella Terra di nessuno a guardare le stelle e a pianificare il nostro futuro. Un futuro in cui eravamo liberi.

**LIBRO GENTILMENTE INVIATOMI DALLA CASA EDITRICE CHE RINGRAZIO**

VOTO : 5 PIUME

LINK AMAZON AFFILIATO : https://amzn.to/3iVbjso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...