Recensione a cura di Thammy LOVE IS

TITOLO: Love is
AUTRICI: Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle 
GENERE: antologia, contemporary romance, fantasy 
PREFAZIONE: Francesca D’Isidoro 
PAGINE: 250 circa 
DATA DI USCITA: 2 aprile 2022 

TRAMA:  Dante diceva “L’amor che move il sole e l’altre stelle”.
Ma cos’è davvero l’amore?
Per centinaia di anni si è parlato di questo sentimento e per altrettanti se ne continuerà a parlare, perché è come un prisma, con tante sfaccettature e tanti giochi di luce che lo rendono unico.
Sei autrici hanno provato a dare la loro risposta con sei racconti diversi ma con un fil rouge che li unisce: l’amore.
Love Is è un viaggio attraverso generi, stili, atmosfere, luoghi e personaggi unici, alla scoperta delle mille sfumature che caratterizzano questo sentimento. Un percorso per sognare, sorridere, piangere e tremare. Ma, soprattutto, per insegnarvi che l’amore non va mai banalizzato, perché si nasconde anche dove non avremmo mai pensato di trovarlo.

Salve miei peccatori e peccatrici, ho avuto il piacere di leggere questo libro, una raccolta di storie diversissime tra loro ma legate da un unico filone: L’AMORE…

Quante sfumature, densità di colore ci possono essere dietro questa parola, quante emozioni spesso contrastanti può racchiudere. E queste sei autrici ne hanno rappresentate alcune; partendo dal dolore del tradimento, quello che ti fa perdere la voglia di ricominciare per poi ritrovarti nuovamente travolto da un sentimento forte; poi la dolcezza del primo amore adolescenziale verso il proprio migliore amico raccontato dalla penna frizzante della Carter, per passare a quella più amara e nostalgica di un amore perduto e poi ritrovato molti anni dopo, senza farci mancare qualche dose di “magia”…

Ricorda bambina, le fiamme sono mutevoli, come mutevole è il destino dell’uomo. Sta a noi interpretarle e indicare la retta via o seguirla.”

Una lettura molto piacevole, resa tale proprio dalle trame e dalla diversità delle penne di queste autrici. Bella idea molto ma molto carina. Non avevo letto nulla di loro e spero di poter leggere chi lo sa, magari il romanzo vero e proprio che ha ispirato queste storie.

Se avete voglia di una lettura romantica e non solo, forza leggetelo e fatemi poi sapere cosa ne pensate.

Vi lascio il mio solito baciotto.

La vostra peccatrice Thammy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...