Recensione Mr. Dark series di Danneel Rome a cura di Nicoletta Bombino

**Con questa prima recensione diamo il benvenuto nella squadra a Nicoletta: ufficialmente Peccatrice**

Titolo: Mr. Dark (trilogia)
Autore: Danneel Rome
Serie: My Mr. Dark (vol. 1); Again. Mr. Dark (vol. 2); Ever, Mr. Dark (vol. 3)
Data di uscita : 9 ottobre 2020
Lunghezza : 466 pagine
Autoconclusivo: No, bisogna leggere tutta la trilogia
Genere: Romance/Erotico/Dark
Editore: Self publishing
Disponibile su: Amazon e KU
Formati disponibili: Ebook e cartaceo
Prezzo : ebook € 2.99 – cartaceo € 11.00

Sinossi My Mr. Dark
Mr. Logan Dark… un uomo misterioso e tormentato. Un passato oscuro e spaventoso gli ha trafitto il cuore. Cuore che non si apre a nessuno. Iris Rhoden, invece, è una giovane donna che lavora in uno studio legale. Dopo essere stata licenziata, è alla disperata ricerca di un lavoro. L’occasione si presenta grazie alla sua migliore amica, commessa in un negozio di alta moda. La ricca Patricia Dark cerca una segretaria per suo figlio, troppo preso dai numerosi impegni nelle varie aziende che dirige. Per Iris sarebbe l’occasione perfetta: un lavoro tranquillo e ben pagato, in un ambiente comodo. Ma quando gli occhi di Logan incontrano quelli di Iris, qualcosa dentro di lui cambia inevitabilmente. Mantenere i rapporti professionali sarà dura e Logan sa di non poter dare a Iris quello che merita. Perché lui è un uomo dall’anima oscura. Scura come le notti più nere.

Sinossi Again, Mr. Dark
Logan ha lasciato Iris, convinto che i suoi problemi irrisolti possano farle ancora del male. Ma una persona inaspettata farà di tutto per riunirli e lasciare che vivano la loro storia. Quando, però, tutto sembra procedere per il meglio, qualcosa di nuovo all’orizzonte sconvolge le loro vite. Qualcuno, che viene dal passato, trama vendetta e farà di tutto per ottenerla. Logan dovrà lottare per difendersi e difendere Iris. Ma se il prezzo da pagare per saperla al sicuro sarà troppo alto, quanto sarà disposto a spingersi oltre, lui? Quanto rischierà per la donna che ama? E se i demoni del passato di Logan faranno ancora capolino, Iris riuscirà ad affrontarli e a continuare a lottare per l’uomo dall’anima scura che le ha rapito il cuore?

Sinossi Ever, Mr. Dark
Logan, dopo le sofferenze patite, chiede ad Iris di sposarlo, certo di voler superare tutti i suoi demoni per lei. Iris, dal canto suo, dopo aver visto che cosa sarebbe disposto a sopportare Logan per salvarle la vita, è sicura che lui sia la sua anima gemella, il suo per sempre. I preparativi delle nozze fervono, ma qualcuno approfitterà della notorietà ottenuta da Iris, che diventerà presto la signora Dark. Una persona inizia a ricattarla e minaccia di fare uno scandalo se non otterrà ciò che vuole. Logan e Iris, quindi, devono far fronte a nuovi ostacoli, per coronare il loro sogno d’amore. La vita è piena di sorprese, belle e brutte, ma la forza sta nell’affrontare tutto insieme. Mano nella mano.

L’autrice è riuscita a far arrivare al lettore il dolore profondo che contraddistingue l’animo di Logan ma al tempo stesso la sua penna ha saputo descrivere gli eventi traumatici in maniera tale da non accentuare la sofferenza che deriva dall’evento traumatico di Logan bambino.

«Sono sudato. Corro, corro senza sosta. Non deve prendermi, non può farmi ancora del male. Non voglio! Non glielo permetterò. Mi nascondo tra gli alberi, tremo.
Sento la sua voce che mi chiama. Mi dice di venire fuori, che è solo un gioco. Ma io non voglio giocare.
Mi fa male, mi terrorizza e mi fa sentire sporco. Ho paura e lui la annusa, la paura. Dice che, se mi lascio andare, sarà più facile, sarà più bello.
Ma non è bello, è solo terribile.
Cerco di non far sentire il mio respiro, se mi trova, comincerà di nuovo».

Logan Dark, bellissimo e tormentato, ha una storia di traumi profondi che ne segnano l’esistenza a causa di un passato difficile che gli impedisce di vivere un presente sereno e costruirsi un futuro, di certo gli incubi e le paure che lo accompagnano fanno sì che si richiuda in una vita solitaria, certo che sia la cosa migliore. In realtà Logan ha bisogno di amore, comprensione, ma queste sue paure lo allontanano dalla comune normalità.

Iris, è una bellissima ragazza, semplice, ma caparbia che vive un profondo dolore nel suo cuore, vive nella speranza di riuscire a trovare quell’amore speciale che legava sua madre a suo padre. Il grande amore per Roy, non ricambiato, che la lascia, la fa sentire terribilmente stupida. Quando poi il suo capo e un suo cliente fanno degli apprezzamenti pesanti e offensivi sulla sua persona perde le staffe e di conseguenza il lavoro…
Grazie alla sua coinquilina Linette, Iris diventa la segretaria di Mr. Dark, complice la madre di Logan, che cerca di imporgli una segretaria che lo aiuti nei suoi innumerevoli impegni lavorativi. L’attrazione di Logan e Iris è stata evidente a entrambi fin dal primo incontro. Lei non voleva andare a letto col capo, voleva dimostrare la sua professionalità, ma lo desiderava da morire, lui non riusciva a togliersela dalla testa, non poteva andarci a letto, ma non desiderava altro e stava impazzendo per il desiderio.

«Salgo di sopra, trafelato, e corro a preparare il contratto. La voglio con me, subito. Credo di essere letteralmente impazzito, quando sono entrato dalla porta e l’ho vista.
Cristo santo, se è bella! Solo che non è bella e basta. Quando ha aperto la bocca, per rispondermi a tono, mi ha fatto eccitare più di quando i miei occhi hanno incontrato i suoi».

Inizialmente Iris è combattuta tra ciò che desidera e ciò che ritiene giusto, Logan è l’uomo più bello e sexy che abbia mai incontrato ma è anche un rebus ma che potrebbe farle perdere completamente la testa e lui non vuole certo avere una relazione seria.
Iris cerca di entrare nel mondo di Logan ma questi non fa altro che respingerla, non si ritiene degno di qualcosa di così puro, la sua anima è nera. Ma nulla è più forte dell’amore, quello vero. Basta un loro sguardo per far sì che entrambi riflettano sul fatto che forse una possibilità se la meritano anche loro, che forse quella possibilità esiste davvero.

«Tutti abbiamo la nostra metà lì fuori, da qualche parte, Logan. Basta solo essere pazienti e aspettare che arrivi, sussurra con delicatezza e io chiudo per un secondo gli occhi, cullato da quel contatto e dalle sue parole.»

Logan ha un crollo emotivo e allontana Iris dalla sua vita, la donna che amava follemente. I suoi demoni sono tornati, e la sicurezza della piccola Rhoden era essenziale per lui, non l’avrebbe mai messa in pericolo.
La madre di Logan però, convinta che il figlio amasse ancora Iris, aveva escogitato un piano per farlo uscire allo scoperto, certa che alla gelosia non avrebbe saputo resistere.

Logan e Iris, affronteranno numerosi ostacoli e il loro amore sarà messo a dura prova da tutto e tutti. Ancora una volta Iris si mostra per la combattente che non si lascia abbattere da niente e nessuno. Difende il suo amore per Logan con le unghie e con i denti, cercando in tutti i modi di proteggerlo dai suoi demoni e lo aiuta ad accettarsi per l’uomo meraviglioso che è!

Sembra proprio che per Logan e Iris non possa esserci un lieto fine, almeno non nell’immediato. Altri ostacoli, altre prove, altri nemici dovranno essere affrontati prima che Logan e Iris si dicano il fatidico “si”. Momenti belli si alternano a momenti carichi di suspense. Iris viene messa alla gogna in modo ignobile. Logan tenta di starle vicino in ogni modo possibile ma Iris non riesce a cancellare il senso di vergogna e inadeguatezza che purtroppo la faranno cadere in un vortice di malessere e malcontento e si rende conto che si sta perdendo. Per ritrovare sé stessa deve allontanarsi dall’uomo che ama. Logan, maniaco del controllo su ogni aspetto della sua vita non riesce a gestire la situazione a modo suo perché teme di perdere l’amore dell’unica donna che, con pazienza e tenacia, ha saputo conquistare il suo cuore.

In ognuno di questi libri qualvolta si arrivava al finale c’era un colpo di scena, è stato un viaggio meraviglioso pieno di emozioni. L’ansia mi ha accompagnato in tutto il percorso, Logan e Iris mi hanno conquistato alla grande e per loro non potevo che sperare nel lieto fine, due anime che si completano anche con le loro imperfezioni.
Una piccola menzione va a John e Lin, fondamentali per i nostri protagonisti, ma che rendono giustizia alla parola amicizia.
Le emozioni sono tante e forti, un consiglio leggete la trilogia. Complimenti a Danneel Rome e alla sua magistrale penna.
A presto Nicky


VOTO : 5 PIUME

LINK AMAZON AFFILIATO : https://amzn.to/3EEp88p

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...