
Titolo: “Black Trace: Amore e mistero a Savannah”
Autore: Catherine BC
Data di pubblicazione: 01 marzo 2022
Genere: Romance suspense
Pov: Doppio alternato
Prezzo ebook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
DIsponibile su Kindle Unlimited
Autoconclusivo
Numero di pagine: 146
Trama: Colton Tyson è uno scrittore afroamericano che ha raggiunto un successo insperato col suo romanzo d’esordio, ma che ora sembra aver perso l’ispirazione.
Donna O’Connor è una ragazza di origini irlandesi che sta ultimando i suoi studi con una tesi sullo spiritismo degli schiavi americani.
Che cosa li lega?
Savannah, l’energia misteriosa che la città emana, i suoi fantasmi e i riti voodoo.
Tutto un universo che sembra prendere vita dopo il tramonto che affascina Donna e spaventa Colton.
Un viaggio nel lontano passato, attraverso la spiritualità che trasuda da ogni angolo, li porterà a delle scoperte sconcertanti che daranno slancio al lavoro di entrambi e al loro rapporto, facendoli avvicinare.
L’amore, infatti, rimane da sempre il più potente dei misteri.

Buongiorno Peccatrici!
Questa volta desidero raccontarvi una storia un po’diversa dal solito Romance erotico che leggo e che leggete.
Il romanzo racconta la storia di Colton Tyson un giovane scrittore afroamericano che, grazie al suo romanzo di esordio rivelatosi un successo, raggiunge una certa e inaspettata popolarità.
Come ogni autore che si rispetti ha un agente che lo mette sotto pressione perché scriva un altro romanzo che possa riscuotere il successo del primo, ma Colton si troverà in difficoltà e sembra che l’ispirazione che dovrebbe popolare la sua mente eccelsa si sia vanificata.
Oltre al nostro affascinante scrittore troviamo lei, Donna O’Connor una giovane studentessa di origini irlandesi che sta ultimando il suo percorso di studi basando la sua tesi di laurea sullo spiritismo degli schiavi afroamericani.
Vi domanderete: che nesso c’è fra loro?
Semplice: entrambi si troveranno a Savannah, una città misteriosa con le sue leggende e i riti voodoo.
“Mi sentivo rapito dal colore acceso e lussureggiante che mi circondava. Il verde della piazza, adornata dalle romantiche fronde di querce secolari, aveva sempre avuto il potere di infondermi serenità”
A differenza di Donna, Colton non si trova a suo agio quando si parla di misteri, riti strani e fantasmi, ma nonostante questo si ritroverà catapultato in un’avventura del tutto… paranormale.
“Savannah era una città che nascondeva un mistero o un efferato delitto quasi in ogni strada, circondata da cimiteri in cui si diceva venissero fatti ancora strani riti…”
Riuscirà Donna a fargli cambiare idea su questo mondo parallelo fatto di racconti misteriosi e strane credenze?
Ma, soprattutto, riuscirà a conquistare il cuore di Colton aiutandolo a scrivere il nuovo romanzo?
“Avevo perso per un attimo la ragione nell’immensità verde dei suoi occhi. Mi avevano fatto pensare alle colline irlandesi, al dolce declinare dei loro pendii e alla loro vivacità color smeraldo.
Un colore solare e gioioso, limpido e sincero che, però, piano piano sembrava mutare spegnendosi gradualmente…”
Ed ecco le mie impressioni riguardo questo romanzo.
Ho letto già un romanzo di questa autrice e il suo stile scorrevole e ricercato mi aveva colpito piacevolmente, ma questa volta è riuscita a farmi appassionare a un genere del tutto nuovo per me.
Le descrizioni dei luoghi sono accurate e ben delineate, tanto che mi è sembrato di essere lì insieme a loro.
Ho percepito le emozioni dei singoli personaggi mentre leggevo i capitoli narrati prima da uno e poi dall’altro e, cosa non del tutto semplice ha saputo farmi “vedere” le scene proiettate nella mia mente.
Per come sono fatta io, pignola fino allo sfinimento, avrei regalato a Colton un pelino in più di coraggio, ma nonostante ciò l’ho amato moltissimo ed è riuscito a conquistarsi un pezzettino del mio cuore.
Mi è piaciuto molto il rapporto che nasce fra Donna e Colton e il modo in cui cresce man mano che si sviluppa la storia.
Siete curiose di sapere cosa accade in questo romanzo dalla trama avvincente?
Non vi resta che leggerlo!
Lasciatevi trasportare dalla magia di queste pagine…
Consigliato!
Alla prossima storia!
Michy la scribacchina peccatrice

LINK AFFILIATO AMAZON : https://amzn.to/3km258Z