
TITOLO: Sounds of Absence
AUTRICE: Daria Torresan
EDITORE: Self Publishing
GENERE: New Adult
CATEGORIE: – Sport Romance/7Hate to Love/Enemies to Lovers
DATA DI USCITA: 29 aprile 2022
SINOSSI
Autumn
Quattro anni prima, avevo scoperto cos’era l’odio.
Avevo visto mia sorella soffrire a causa del branco di bulli che l’aveva sbeffeggiata per la sua
diversità, costringendola a trasferirsi in una scuola adeguata alle sue esigenze.
Li avevo detestati per quello.
E continuavo a detestarli, sebbene lei li avesse perdonati.
Perché io non ero come lei. Ero orgogliosa, rancorosa, a tratti vendicativa.
Più di tutti, odiavo Drake Sullivan, il playmaker titolare della squadra universitaria di basket.
La sua fama di bello e dannato risuonava anche al liceo, in cui frequentavo l’ultimo anno.
I tifosi lo avevano soprannominato Metal Storm.
Io lo chiamavo l’Anticristo.
Insolente e superbo, era convinto che il mondo girasse intorno a lui.
Era abituato a prendere tutto ciò che voleva, senza chiedere. Non che mi importasse, fintanto che la
sua strada non incrociava la mia.
Solo che poi decise di prendersi me.
Non aveva idea contro chi stava per scontrarsi.
Non lo avrei mai perdonato, ne ero certa.
Tuttavia, non avevo messo in conto ciò che Drake Sullivan nascondeva a tutti dietro la sua faccia da
schiaffi. Un qualcosa che avrebbe potuto trasformare il mio odio in un impulso molto più
pericoloso: l’attrazione.
Drake
Autumn Rylance non somigliava per nulla alla sorella timida ed empatica. Aveva una lingua
tagliente come un nakiri e dei modi sferzanti. Nulla che io non potessi gestire, comunque. Era una
di quelle persone che reputavo stimolanti. Forse ero strano di mio, ma più era complessa la mente
e astioso il carattere di chi mi trovavo davanti, più ne ero attratto. Mi piaceva giocare con le loro
teste come fossero cubi di Rubik: studiarle, comprenderle, manipolarle.

Bentrovate Peccatrici, oggi vi parlo dell’ultimo libro di Daria Torresan: Sounds of Absence.
Vi ricordate Emma Sue di Sounds of Silence?!? Ecco questa è la storia di sua sorella Autumn e dei uno dei ragazzi a cui aveva giurato odio eterno.
Si, avete capito bene, se avete letto la storia di Emma Sue vi ricorderete degli episodi di bullismo di cui era stata vittima da parte di alcuni dei suoi compagni: tra questi c’era anche lui, Drake Sullivan.
Sono passati una manciata di anni e Autumn è sempre convinta che tra tutti Drake sia l’anticristo per eccellenza, ma per far felice sua sorella e la sua migliore amica Charlize, innamorata di Drake, si lascia convince a passare del tempo in loro compagnia.
Quello che Autumn ignora è che Drake nutre una certa curiosità nei suoi confronti nonostante sappia che invece lei lo detesti.
Il modo in cui Autumn tratta Drake avrebbe di sicuro fatto desistere chiunque, ma non il bel giocatore di basket che non si lascia scoraggiare tanto facilmente 😏
Ciò che aveva ancora più dell’assurdo era il fatto che non mi sentissi in pericolo e che non avvertissi l’esigenza di provocarlo con una delle mie frecciatine al vetriolo. Non che avessi cambiato opinione su di lui, sia chiaro, ma era successo qualcosa in quella tavola calda, il bisogno di insultarlo e denigrarlo era venuto meno. Si trattava solo di una pausa; l’indomani, mi ripromisi, sarebbe tornato tutto come prima.
Diciamo pure che quella di Autumn sarà una lotta tra testa e cuore..se da una parte non riesce a dimenticare quello che Drake ha fatto alla sorella, dall’altra non può che constatare che il ragazzo che sta pian piano conoscendo è tutta un’altra persona.
Ma il perdono è qualcosa che va meritato..e il nostro playmaker sarà in grado di abbattere il muro tirato su da Autumn? 😏
Nonostante la reticenza iniziale Autumn scoprirà che sotto la corazza di Drake si nasconde un ragazzo che si sente terribilmente solo, che ha sofferto e soffre ancora per la perdita della madre e per la poca considerazione che ha di lui suo padre.
Il confine che divide odio e amore è un filo mooolto sottile, e proprio come era successo alla sorella, Autumn dovrà ricredersi su ciò che aveva sempre pensato su Drake.
«Ho perso il conto delle volte in cui ho definito assurdo il modo in cui si sono messe le cose tra mia sorella e Joshua. Fidanzarsi con il ragazzo che la tormentava al liceo ha dell’incredibile.» Ruotai la testa per guardarlo negli occhi. «E ora io sono qui con te, dopo che ti ho definito nel peggiore dei modi, che ti ho giurato odio eterno. Sono qui, a fare l’amore con te, a rifugiarmi tra le tue braccia pensando che non ci sia un altro posto in cui vorrei stare.»
Nonostante tutto alla fine Autumn non potrà far altro che cederà al suo cuore, ma le cose non saranno così semplici..c’è ancora di mezzo l’amica innamorata di Drake che ignora cosa sta succedendo tra i due, e sua madre che non sa che ruolo ha avuto lui nella vicenda di sua sorella.
«E tu che vuoi, piccola Rylance? Vuoi anche tu la luna?» Le mie labbra si curvarono verso l’alto. «Mi accontento di avere te.» Gli occhi di Drake risero. «Ti accontenti, eh…» Mi pinzò la pelle dei fianchi facendomi ridere per il solletico, poi mi strinse a sé. «E tu che vorresti?» gli riproposi la sua stessa domanda. Lui piantò le sue pupille nelle mie; mi penetrarono fin dentro l’anima. «Io non ho mai avuto tanto come in questo momento.»
Un’altra bellissima storia firmata da Daria, dai temi sicuramente forti ma che cerca anche di aprirci gli occhi ed andare oltre le apparenze e i pregiudizi che molto spesso ci fanno dare giudizi affrettati.
E’ anche una storia di seconde occasioni, di perdono e rinascita ❣️
Insomma, come sempre le emozioni non mancano, e la penna di Daria riesce sempre a travolgermi facendomele sentire sulla pelle quasi come se fossi io la protagonista della storia.
Buona lettura peccatrici 🤗
la_sabi 💜
** LIBRO GENTILMENTE INVIATOMI DALL’AUTRICE CHE RINGRAZIO **

LINK AFFILIATO AMAZON : https://amzn.to/3F2u6Mh