Review Tour Antony di Sylvia Kant

Titolo: Antony, vol.1 serie Anima Nera

Autore: Sylvia Kant

Editore: self publishing

Genere: contemporary romance, spy romance, dark romance, angst

Pov: 3° persona focalizzato

Prezzo ebook: € 1.99

Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: maggio 2022

Pagine: 750

Serie: sì. ANIMA NERA

Antony (vol.1 serie Anima Nera): maggio 2022

Angela (vol. 2 serie Anima Nera): ottobre 2022

Anima Nera (vol. 3 serie Anima Nera): marzo 2023

Sinossi:

Fascino, mistero, bellezza ultraterrena, raffinate doti amatorie, fanno di Antony Barker il gigolò più ambito del jet set newyorkese. Algido, determinato e completamente amorale, soddisfa qualsiasi richiesta dei suoi facoltosi clienti, anche la più perversa, purché ben pagato.

Timida, modesta, introversa, Angela Palmieri accetta di partecipare a uno stage di sei mesi nella sede della Norton&Faulk di New York. Diventata, ben presto la preferita del presidente Rachel Norton, si ritrova però a navigare in acque pericolose, torbide e oscure, in cui brilla una luce soltanto: quella dell’amore.

Estratto: Angela adora andare in moto. Anche perché così, ha una scusa valida per stringersi a lui. La brezza tiepida della sera le sfiora il viso e le spettina i capelli. Antony ferma la corsa davanti al cinema all’aperto della cittadina alla cui fiera avevano partecipato due settimane prima. Vi proiettano un vecchio film che ha già visto innumerevoli volte: American Gigolò. Notato il titolo, Angela non riesce a trattenere una risata.

«Ti erudisco». Antony abbozza un sorriso ironico, poi, non appena spente le luci, le passa un braccio attorno alle spalle, come fossero una coppietta qualsiasi, dopo averla coperta col proprio giubbotto di pelle. «Meglio?», le sussurra all’orecchio.

«Molto meglio», Angela non riesce a nascondere l’intenso piacere che prova a sentirsi coccolata da lui. Non dovrebbe, non vorrebbe provare tutte quelle sensazioni pericolose, soprattutto per un uomo tanto complicato, ma non riesce a farne a meno. Con nessuno, mai, si è sentita così a proprio agio, come fosse nata soltanto per stare sotto quel braccio rassicurante.

Biografia: Di origine romana, Sylvia Kant nasce come autrice di narrativa ed esordisce nel genere rosa nel 2014, pubblicando “self” il suo primo romanzo, “Antony”.

Nel 2015, i diritti dello stesso vengono acquisiti dalla casa editrice Newton Compton, che pubblicherà il libro col titolo di “Prova ad amarmi”.

Bentrovate Peccatrici, oggi vi parlo di un libro che per me è stato IL libro.
Ebbene si, se escludiamo la famosa “serie delle sfumature” con la quale molte di noi si sono avvicinate alla lettura di romanzi erotici e simili, Antony, o meglio ai tempi per me fu “Prova ad Amarmi” è stata la mia prima lettura sul genere e oserei dire il mio primo amore libroso ❣️
Ma era il lontano 2017 e quella che ho appena letto..è tutta un’altra cosa..

Fatta questa premessa capirete cosa è stato per me scoprire che Sylvia avrebbe ripubblicato Antony in versione integrale 🥰 che ai tempi io non avevo potuto leggere.

Angela vive a Roma, e arriva in America per uno stage di sei mesi, inizialmente aveva rifiutato perché prossima alle nozze: poi qualcosa “è andato storto” e senza tanti ripensamenti è partita.
A capo di questa enorme azienda c’è Rachel, sarà lei stessa ad accogliere Angela, ma non come una semplice “datrice di lavoro”, tutt’altro, fin da subito infatti si dimostrerà molto disponibile e apprensiva nei suoi confronti, fin troppo oserei dire, tanto da mettere Angela in imbarazzo in più di un’occasione; la sua sembra quasi un ossessione 🤨
In questo ambiente per lei nuovo e a tratti “scomodo” conoscerà Antony.
Antony fa il gigolò.. ed è l’amante di Rachel.
La grande mela farà abbondare i freni inibitori ad Angela, se da Roma era partita come la “brava ragazza” pronta a sposarsi e metter su famiglia, in America scoprirà un mondo nuovo fatto di relazioni clandestine, feste a base di alcol, droghe e perversioni.

«Ho visto la tua anima nera», borbotta lei risentita. «E mi ha fatto paura». Antony le rivolge ancora quel sorriso dolcissimo. «La mia anima nera, quando ti vede, scodinzola». «Allora è proprio così che sei?». Antony pare riflettere. «Ho vissuto una doppia vita fin dalla nascita. Da un lato i miei affetti più cari. Dall’altro i miei segreti inconfessabili», poi le sorride ancora. «Ma le mie anime ti sono assolutamente affezionate, te l’assicuro».

Tra Antony e Angela inizia uno strano rapporto, inizialmente c’è indifferenza (apparente) da entrambe le parti, poi curiosità, per passare ad uno strano rapporto di amicizia, mista ad attrazione..insomma un’emozione dopo l’altra. L’affascinante gigolò salverà Angela in più di un occasione da situazioni scomode, e sarà proprio questo a far si che la ragazza inizi a guardarlo con occhi diversi..nonostante qualcuno cerchi di “sbatterle letteralmente in faccia” tutto ciò che è quando ricopre il suo ruolo.
Antony cerca di farla cedere in tutti i modi, proponendosi, anzi sarebbe più giusto dire “offrendosi”..ma Angela che è riuscita a vedere oltre cercherà per questo di resistere in tutti i modi.

«Se ti dicessi che non ho mai provato per nessuno quello che provo per te», lo sente sussurrare lentamente. «Se ti dicessi che, quando partirai, il mio cuore e la mia anima cesseranno di vivere, così come cessano di vivere ogni volta che ti so a letto con qualcun altro. Se ti dicessi che sono geloso come un pazzo di te e che ho sofferto le pene dell’inferno, quando hai iniziato la storia con Glenn e poi, ora, col francese. Se ti dicessi quanto ho odiato, stasera, Duncan col segno del tuo rossetto sulle labbra… Se ti dicessi che ti ho amata fin dal primo istante che t’ho vista e che nessuno, mai, ti amerà come io ti amo… Allora, faresti l’amore con me?».

E dopo aver letto le parti inedite non posso che confermare che per me resta Il Libro romane/erotico per eccellenza❣️ Per l’originalità della storia, per come è scritta, per le emozioni e le lacrime che anche a distanza di anni è riuscito comunque a tirarmi fuori.
Di certo non è un libro per tutti, se cercate la storiella romantica solo cuori e fiori forse non è la storia per voi, ma, se riuscite a vedere oltre vi assicuro che troverete una storia sconvolgentemente bella.

Ci sono scene piuttosto crude, personaggi “particolari”, bugie e sotterfugi; i colpi di scena poi non mancano di certo e la suspense vi accompagnerà per la maggior parte della storia..e soprattutto c’è un finale che ci lascerà 😦 così.

Esatto, dovremmo a aspettare l’autunno per il sequel Angela ❤️ e io, anche se “in teoria so più o meno cosa ci aspetta” non vedo l’ora.
E voi?!? Conoscevate già Sylvia Kant?!? Bhè se non l’avevate ancora letta questa è l’occasione giusta..fidatevi di me 😏
Buona lettura peccatrici..
la_sabi

**COPIA DEL LIBRO GENTILMENTE INVIATAMI..RINGRAZIO L’AUTRICE E IL BLOG LIBRI MAGNETICI**

VOTO : 5 PIUME NON BASTANO

LINK AFFILIATO AMAZON : https://amzn.to/3l4dY40

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...