Recensione Il Testimone della Sposa di Chiara Venturelli

Recensione Il Testimone della Sposa di Chiara Venturelli

Titolo Il Testimone della Sposa
Autore : Chiara Venturelli
Data di pubblicazione : 24 maggio 2022
Genere : contemporary romance – freinds to lovers
Prezzo : ebook € 1.99 (disponibile per kindle Unlimited) cartaceo € 12.00
Trama :
“La mia migliore amica si sposa oggi. Io sono il suo testimone e sono innamorato di lei.”

Adam ha scelto di seguire la carriera, trasferendosi lontano per cinque anni, ma ha sempre rimpianto di aver abbandonato la sua migliore amica Lily. Al suo ritorno, si illude di poter riallacciare il vecchio rapporto e si ritrova invece ad accettare di farle da testimone di nozze. Starle vicino durante i mesi di preparativi lo metterà a dura prova, in tutti i sensi.

Lily ha raggiunto un equilibrio, tra lavoro e vita privata, accanto a un uomo intransigente che ha già pianificato il loro futuro. Occuparsi dei preparativi dovrebbe rappresentare il banco di prova della sua attività di organizzatrice di eventi.
Non ha però fatto i conti con la presenza di Adam e con l’antica cotta che sembra riaffiorare nei momenti meno opportuni, com’è successo anche in passato.

La loro amicizia è sempre stata destinata a rimanere tale, non essendo mai rimasti entrambi single nello stesso periodo.
Questo sarebbe il momento peggiore per accorgersi di provare più che affetto l’uno per l’altra, a meno che…
“Se qualcuno è contrario, parli ora o taccia per sempre”. Il testimone parlerà?


«Certo, ti accompagno volentieri alla prova dell’abito.» Prima bugia.
«Non sono lo sposo, sono il testimone. No, non sono il fratello, sono il cugino.» Seconda bugia.
«Ti sta molto bene.» Terza bugia.
Molto bene era riduttivo, era bellissima e mi si annodò lo stomaco. Ero solo emozionato per lei, ero felice all’idea di esserle accanto nel suo grande giorno. Quarta bugia.



CONTEMPORARY ROMANCE AUTOCONCLUSIVO
Spin-off di “Sarà per la prossima volta”

Bentrovate Peccatrici, oggi vi parlo dell’ultimo libro di Chiara Venturelli, il testimone della sposa.
Partiamo dal principio: Lily e Adam sono amici fin da bambini, crescono insieme e tra loro non c’è mai stato niente che vada oltra l’amicizia, o almeno di questo si sono convinti negli anni, troppo spaventati dall’idea di rovinare un così bel rapporto..

Ad un certo punto Adam si trasferisce a Londra per lavoro, un trasferimento lungo ben cinque anni, dove il loro rapporto si “fredda” un po’..
Al suo rientro però Lily sarà il primo pensiero, ma le cose sono cambiate, e ci sono anche un sacco di novità.

Un matrimonio imminente, un ruolo importante al quale sarebbe difficile rinunciare e dei sentimenti che ormai non riescono più a restare sopiti.

Avevo lo stomaco chiuso, perché mi sembrava di essere in ritardo per chiarire con lei, pronta come era ad andare a convivere. Dominik era spesso fuori città per lavoro, ma dubitavo che mi avrebbe invitato da loro. Stavo perdendo la mia migliore amica? O era già successo da anni, poco alla volta, senza che me ne accorgessi davvero? Cercavo le risposte sul fondo del bicchiere, per questo continuavo a vuotarlo.

Adoro la penna di Chiara, ho amato tutte le sue storie fin dai tempi di “Lezioni di Seduzione”, il suo modo di scrivere mi trascina sempre pagina dopo pagina, insomma per me è una certezza consolidata 🥰
Per Lily ed Adam la cosa mi decisamente sfuggita di mano, mi sono ritrovata a leggerlo nei ritagli di tempo più impensabili nell’arco di 24 ore, perché ogni volta che giravo pagina pensavo “ok, stavolta ci siamo..vedrai che stavolta è quella giusta è glie lo dice” e invece succedeva sempre qualcosa 🤦‍♀️ 24 ore di ansia insomma 😆 ma 24 ore bellissime 😍

Cosa dirvi di Lily..la paura a volte ci lascia scivolare dalle mani le occasioni più belle, e forse lei ne è la prova..visto cosa stava per fare, e lì mi avrebbe sentito eh..non sò come ma avrei trovato il modo di mandargliele a dire 🙆‍♀️ allo stesso tempo ho amato il suo carattere diventato fermo e deciso in grado di ribaltare tutti i suoi piani in nome dell’Amore:
quello vero ❣️ ah, ovviamente tanti punti per la forza di volontà e l’autocontrollo 🤭
E Adam?? Ad un certo punto volevo entrare dentro il libro e scuoterlo per svegliarlo 😆 ok rispettare la sua migliore amica, ok volerla proteggere e difendere, ok anche rispettare i suoi tempi e non metterla alle strette..ma a tutto c’è un limite Adam 🙃 il tutto però accompagnato da una dolcezza infinita ❤️

Ok torno seria : una bellissima storia 😍 un legame sincero e un amore nato dal sentimento più pure e sincero: l’amicizia.
Ok il tempismo non è mai stato dalla loro parte, o forse chissà non era ancora arrivato il momento giusto per loro.
Non voglio svelarvi troppo perché è una storia che merita sicuramente di essere letta perché sulle emozioni vi garantisco che Chiara non si è risparmiata ed è riuscita a trasmettermele tutte ❤️
Vi lascio a questo matrimonio..sempre che si faccia 🤭
Buona lettura peccatrici 🤗
la_sabi 💜

VOTO : 5 PIUME

LINK AMAZON AFFILIATO : https://amzn.to/3lUe3aE

Lascia un commento

PECCATRICI LIBROSE

Ogni romanzo, qualsiasi sia il suo genere, mette le ali alla nostra anima, voli in mondi nuovi, sogni , sorridi, soffri, combatti, ami! Questa è la nostra passione piu grande!