
Titolo: Break out
Autore: Amelia J Parker
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Contemporary romance, dark romance, spy.
Pov: 1 persona e 3 persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 29 giugno
Pagine: 150
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Trama:
La vita Anastasia Volkova, una ginnasta dell’URSS, cambia rotta quando conosce Gabriel, l’uomo della sua vita. Dalla Russia a Parigi il destino sembra darle quella felicità che mai avrebbe sperato di meritare.
Quando Gabriel le viene strappato dalle mani e dal cuore, una rabbia cocente guiderà Anastasia nel lungo cammino della vendetta.
Fra servizi segreti e scenari mozzafiato, in una Europa degli anni Settanta, Break Out racconta il viaggio di una donna verso il suo personale regolamento di conti.
Estratto:
C’è tempo e tempo. C’è il tempo per piangere e quello per ricordare; il tempo per impegnarsi e quello per sognare.
Estratto 2:
Amare significava anche soffrire e, se doveva basarsi sulla sofferenza che stava provando Anastasia, significava con tutta probabilità morire di dolore senza, sfortunatamente, cessare di vivere
Biografia:
Amelia J. Parker sopravvive a questa epoca, lontana dal suo Paese. Vive da tempo in una città che è una sinfonia, che vorrebbe lasciare e che non può lasciare. Perché la magia delle sue calli, dei suoi canali, delle sue nebbie e delle sue notti l’ha stregata, trasportandola in un mondo lontano, in epoche diverse. È la malìa che la natura di Venezia esercita da tempo su Amelia che la costringe a scrivere di tempi perduti e di luoghi in cui tutto può succedere. Amor omnia vincit è la sua cifra stilistica.
Ha pubblicato con O.D.E. Edizioni Angel, Lucrezia, Cenere di scozia.

Amore, segreti, inganni, omicidi e la resa dei conti. Questa è la storia di Anastasia Volkova che dopo anni come ginnasta dell’URSS, la sua vita cambia dopo l’incontro con Gabriel agente dei servizi segreti Francesi. La porta in Francia ed è costretta a cambiare identità, ma nulla la può dividere dal suo amore, tranne la morte. Gabriel le viene strappato brutalmente dal cuore e dalla vita. Ora il suo unico obbiettivo è vendicarlo. Pierre Noiret amico ormai da anni, le sta vicino in ogni modo ma vede Anastasia spegnersi giorno dopo giorno. Finché non le propone di entrare a fare parte di un operazione che probabilmente le ridarà un po’ di vita, trovare l’assassino di Gabriel. Diventa un killer spietato, piena di rabbia e con una grandissima sete di vendetta, i suoi incarichi sfilano uno dopo l’altro e quando arriva alla meta, le sue convinzioni si sfaldano e cambiano forma. Tutto quello he credeva fosse vero, non lo sarà e allora i piani cambieranno. Avrà ancora le forze di lottare e finalmente rivendicare il suo amore perduto? Ma soprattutto riuscirà ad amare ancora? Non vi resta che scoprirlo leggendo la storia di Anastasia, sono sicura vi piacerà come è piaciuta a me.
È tanto tempo che non leggo e oggi dopo quasi un anno ho ripreso a leggere. Non vi nego che ho fatto fatica a riprendere il giro, ma pagina dopo pagina sono riuscita ad entrare nella vita di questa povera donna, distrutta dal dolore. Molto profondo perché dopo ogni capitolo troviamo il pensiero della protagonista e ti fa entrare piano piano nel suo personaggio. Anche se sembra di ghiaccio, in realtà ha un cuore d’oro e lo dimostrerà nel romanzo. Mi è piaciuta molto la suspence che viene introdotta, ma soprattutto mi ha stupita nel finale perché c’è un colpo di scena inaspettato. Quindi il mio consiglio è di leggerlo e soprattutto fatemi sapere che ne pensate.
Baci baci, Lisa.