Recensione doppia: VIRGO di Marilena Barbagallo a cura di Thammy e della Sabi

Titolo: VIRGO
Serie: Black Dinasty #8
Autore: Marilena Barbagallo
Data Pubblicazione : 6 luglio 2022
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance

TRAMA:
Mi è bastato vederla danzare su quel palco, udire il suo canto, lasciarmi soggiogare da ciò che raccontava il suo spettacolo. Ammaliante, seduttiva, pericolosa. Così mi è apparsa. Ho deciso di comprarla, di prendermi il suo tempo. Ho pagato per poterle parlare, per fare qualche tuffo nel suo sguardo, ed ero certo che non avrebbe mai detto di no a me, che non avrebbe mai rifiutato un Leclerc. Mi ha fatto credere di non essere come tutte le altre, invece era pura illusione. Non voleva me, ma i miei soldi. Avrei dovuto lasciarla andare, eppure, la sua bellezza antica e il suo essere brutalmente onesta mi avevano incatenato. Mi sono ritrovato a volere di più. A desiderarla con rabbia. Proprio lei, proibita e intoccabile. Lei, il mio più grande errore. Lei, una bugia vivente. La peggiore. Quando si è presentata al castello, mi è crollato il mondo addosso. Ho provato repulsione per me stesso, per quello che avevamo condiviso, e non mi è rimasto nient’altro che l’odio. Ora che sono costretto ad averla intorno, mi sta distruggendo, poiché questa donna è una condanna, nonché la creatura peggiore che mi sia mai capitato di incontrare. È uno sbaglio. E io non so più come fare per frenare la voglia malata che ho di lei. Finirò all’inferno, ma la porterò con me, fosse l’ultima cosa che faccio.

OPINONE DI THAMMY


Bentornate mie peccatrici al castello Leclerc! E finalmente!
Cosa dire di questo ottavo volume? Cosa dire di Virgo?
Che bello tornare a “viverli” dopo tanto, perché ormai non sono più i personaggi di una semplice storia, sono diventati parte di noi, sono “reali” benché così assurdi, eccessivi, “leclerchiani”.
È stato meraviglioso ritrovarli, tutti. Esilarante come sempre il nostro “The King” (mi sta tornando voglia di rileggerlo) ma non divaghiamo.




…«Non ti conviene scartarmi. Io non sono uno di quei cioccolatini da cui viene fuori un cuore morbido. Prova a togliere i miei strati e scoprirai solo macerie. E ti assicuro che, se volessi scavare, sotto non troveresti niente da recuperare». Stringo i pugni nelle tasche perché mai come adesso percepisco la mia natura, quella originale, spingermi a tirar fuori la mano, allungare le dita sul suo viso, accarezzarla e dirle che non possono esserci rovine tanto grosse da aver distrutto qualcosa di così bello come quello che mi mostra. Non vedo cos’ha nell’anima, ma sento che è un mondo meraviglioso. E io voglio farci un giro. Desidero viaggiarle dentro. Ho bisogno di aprire tutti i varchi che ha volutamente bloccato…



Ho amato la protagonista “Sole”, una guerriera che sotto l’armatura nasconde bene tutte le sue cicatrici, come ho amato quel dolcissimo, strafottente damerito di Virgo. Due anime così belle, con i loro tormenti, la passione impossibile da contrastare.
Ragione. Sentimenti. Quando entrano in guerra chi è più forte? E lo scontro tra loro sarà potente.




… «Non ne vali la pena. Non vali niente». «Non lo pensi davvero. Tu vuoi solo ferirmi». «Non dovrei?», urla e allarga le braccia. Quelle stesse braccia in cui vorrei tuffarmi, nonostante tutto. «No, non dovresti», ribatto anch’io a gran voce, «perché non me lo merito». «Tu non te lo meriti? E io me lo meritavo? Erano necessarie le bugie? Con me, che ti stavo dando tutto». «Tutto cosa?» «Il cuore», si strattona la camicia, all’altezza del petto. «Il cuore non è forse tutto?»…



Complimenti all’autrice perché (soprattutto in questo volume) si evince tutta la sua bravura, il lavoro fatto per rendere TUTTI (e sono veramente tanti) i personaggi di questa saga così unici e diversi tra loro, li ha resi così reali . Questo romanzo non è semplicemente la storia d’amore tormenta tra due persone, è la “vita” di una famiglia, con tutti i suoi casini, le liti, le incomprensioni, le gioie, i traguardi, l’amore.
Non può non esserci scompiglio quando si parla dei Leclerc, tutto è all’eccesso, tutto, compreso i sentimenti. E anche la storia di Virgo non può che essere tormentata e la strada lunga e tortuosa. Lui, che può sembrare il più tranquillo (e usare questo termine su di un Leclerc fa già ridere di per sé) saprà conquistare il vostro cuore come ha fatto con me, non è entrato nella mia classifica “top” (Taurus, Zakar, Aries… non si battono) ma ha tutto il suo perché.



…Sono tuo anche quando ti odio. Sono tuo anche quando diventi il mio errore più grande. Sono tuo quando scappo da te. Tuo se non ci sei. Tuo se sei con me. Tuo, perché non posso essere di nessun’altra. E lo so. Lo so perché sei qui e quando ti guardo vedo tutto ciò che vorrei…




La Barbagallo, la sua penna, un’altra mia costante. Perché lei è un’altra che non mi delude mai, e l’ho divorato (anche se quasi ottocento pagine) e ora a voi la parola. Fateci sapere che ne pensate.
Un baciotto dalla vostra Thammy.

OPINIONE DELLA SABI

Bentrovate Peccatrici..pronte per tonare a castello Leclerc?!? Se siete fan della dinastia come noi immagino proprio di si 😏
L’ottavo capitolo si è fatto attendere un po’, ma sappiamo tutti che Marilena era impegnata altrove 😏 e per questo l’abbiamo ampliamente perdonata, e comunque l’attesa ne è valsa ASSOLUTAMENTE la pena ❣️

Vi dico solo che alla fine del prologo la mia mascella toccava terra..e alla fine del primo capitolo piangevo già ( I ❤️ Scorpio).
Detto ciò parliamo di Virgo: nei capitoli precedenti si è fatto notare poco, era uscito un po’ allo scoperto nel libro di Pisces..e ne sa qualcosa il nostro Eryk 🤭

Virgo e Valon, suo migliore amico e figlio dello storico maggiordomo del castello, Müller, durante una “notte brava” conoscono in un club le Jumelles noires, Soleil e Yvonne.
Attratti da entrambe i due avranno modo di “approfondire” la conoscenza delle due ballerine.
Due ragazze dal passato difficile, che nascondo un segreto e che hanno un enorme debito..e la soluzione ahimè è lì a portata di mano, basterebbe rivelare un “piccolo” dettaglio a chi di dovere su una delle due, ma ci sono in ballo promesse fatte e rischi da correre..ma il tempo stringe e le due ragazze ormai con l’acqua alla gola decidono di tentare il tutto per tutto..
Sembrava veramente la soluzione giusta, ma questo era prima che Soleil conoscesse Virgo, prima che lui si lasciasse stregare dalla gemella “stro@@@” e sopratutto prima che lei intravedesse in lui quel porto sicuro che cercava da tempo..

Le mani sui suoi fianchi, le dita che arpionano le linee sode. Mi sbatto il suo corpo contro il petto, stringendo tra le dita i capelli della sua parrucca finta, poi le attiro il viso contro il mio e non c’è delicatezza, né dolcezza. Non c’è pazienza, né attenzione. C’è solo creatività. Perché in questo incidente di labbra, le nostre lingue in sfida si armano di tutte le loro fragilità, disegnando il bacio più intenso della mia vita. Mi sembra di tratteggiarlo con uno strumento, dandogli una forma eterna su una tela immaginaria, mentre lei gli dà vita, generandolo insieme a me. Nel suo sapore c’è resa e nei miei movimenti arrendevolezza. Arreso a lei, così come lei cede a me. È un passaggio di sensazioni. Avverto come mi trasferisca la sua ira e poi sento come io le passi la mia.

Un incontro il loro che cambierà tutto, ma una doccia fredda attende Virgo al castello, quando si ritroverà davanti “il suo Sole”; una notizia che gli farà tremare la terra sotto i piedi, rimettere in discussione tutto, e dubitare addirittura dei suoi stessi principi.
Tutto improvvisamente diventa sbagliato, immorale e inappropriato: anche il solo pensiero manderà in profonda crisi Virgo, ma come si può resistere ad un sentimento così forte e totalizzante??

Quello che rappresenta per me, adesso, non cambia i miei sentimenti. Perché lei mi è entrata nella testa passando attraverso un varco che si è richiuso alle sue spalle, impedendole di uscire. La mia mente l’ha intrappolata, il mio cuore l’ha legata a sé. E non ho i mezzi per liberarla, né per svincolarmi a mia volta. Non ce li ho perché non li voglio.

Una storia caratterizzata dal tormento e dalla passione, ma soprattutto dalla consapevolezza che non basta definire qualcosa “proibito per dimenticarsene”.
Virgo si sentirà tradito e cercherà in tutti i modi di reprimere ciò che sente, convito anche che facendo del male a Soleil i suoi sentimenti svaniranno; Soleil dal canto suo vorrebbe poterlo urlarlo al mondo intero ma fedele ad una promessa metterà ancora una volta in secondo piano se stessa per il bene degli altri, pur sapendo che facendo così rischierà di perderlo per sempre.

«Facciamoci una promessa, allora. In qualunque posto saremo, in qualsiasi momento della nostra vita, in pace o in piena guerra, se tu avrai bisogno di me, io farò una tregua e correrò da te. E viceversa».

Cosa dire?!? Dopo otto capitoli legati a questa famiglia, quindi a storie che ruotano intorno più o meno agli stessi personaggi Marilena ancora una volta mi ha tenuta incollata e con il fiato sospeso attraverso le sue pagine.
Virgo mi ha catturata fin da subito, il suo carattere, il suo tormento, il suo amore incondizionato per Sole..anche quando si lascerà andare a certi colpi di testa 🙄 ahimè, l’ho perdonato proprio come Soleil.
Cosa dire di lei, una vita passata alla ricerca degli errori commessi, colpevolizzandosi quando lei per prima avrebbe solo dovuto trovare amore e protezione.
E poi quel “piano” messo in atto ancora una volta per proteggere gli altri e mai se stessa, con la consapevolezza di rischiare di perdere quel qualcosa di bello che finalmente aveva incontrato lungo la sua strada.
Ho sofferto da entrambe le parti, ma ho anche fatto il tifo per loro fin da subito ❤️

«Non esisterà mai un posto abbastanza lontano in grado di nascondere un amore. Un sentimento così potente verrà sempre a trovarti. Mettere una distanza, non farà altro che allargare il suo vuoto. È proporzionale: più camminerai dalla parte opposta, più la persona da cui stai scappando ti verrà incontro. Ci muoviamo tutti intorno a un cerchio, perciò siamo destinati a ritrovarci. Che ci piaccia o no, quel cerchio, prima o poi, verrà chiuso».

Sarebbe doverosa una parentesi anche per il resto della famiglia ma non vorrei dilungarmi troppo a parlare di loro..sono felice che le cose “procedano bene” un po’ per tutti..tra alti e bassi per qualcuno è vero ma sono sicura che il tempo sistemerà tutto pian piano..

Per il resto Marilena questa volta non ha lasciato indizi su come proseguirà la storia della dinastia, chi sarà il prossimo segno: di sicuro ci sono due grandi eventi da organizzare 😏 e poi ci sono tutti i “piccoli” di cui raccontarci..tra i tanti io non vedo l’ora di leggere di Michelle, quella ragazzina mi fa morire tutte le volte 😆
Fatevi un giro al castello e fateci pensare cosa ne pensate 😏 buona lettura peccatrici 🤗
la_sabi 💜


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...