Recensione a CAGED di Naike Ror

Autore: Naike Ror
Titolo: Caged – Red Oak Manor Collection #8
Genere: Hate to Love – Deal Romance
Data d’uscita: 6 giugno 2022
Formati: Digitale; Cartaceo Flessibile; Cartaceo Rigido

TRAMA: Sofia Adelaide Mercalli vive a New York, ha quasi trent’anni, una posizione lavorativa che la soddisfa, il guardaroba dei suoi sogni e una passione spropositata per Otis Redding.
La sua vita potrebbe essere perfetta se accanto a lei ci fosse anche un uomo. 
Per questa ragione si rivolge alla Never Alone, l’agenzia di incontri più selettiva della città. 
C’è però un ostacolo da superare prima di ottenere la vittoria sentimentale; quando Sofia crede di avere davanti quello giusto, ecco che una miriade di assurdi imprevisti si abbatte sul suo appuntamento. 
E il fatto che la sfortuna abbia le sembianze di un misterioso e sexy biondo che incrocia ogni volta che le accade qualcosa di tragicomico, non sembra essere proprio un caso. 

Anche se la vita è stata meschina con Amos Timothy Jones, il tempo lo ha ripagato degli anni trascorsi come orfano del maniero di Red Oak Town. Adesso è proprietario di un caldo e accogliente appartamento, colleziona vinili rari, ha un lavoro che gli riempie l’esistenza, ma qualche volta di troppo i rimpianti bussano alla sua porta.  
Per questo, Amos distribuisce e baratta favori, utilizza le azioni degli altri per aiutare il prossimo e per questa ragione si è infiltrato all’interno di un’agenzia di incontri con lo scopo di smascherare i raggiri che ultimamente hanno colpito alcuni colleghi. 
L’unico problema di quella sua ennesima missione si chiama Sofia Mercalli; lei odia i segreti e Amos ne nasconde uno. 
Più di uno, in verità.


Bentornati al Maniero , questa volta con Amos uno dei componenti della NASA.
Questo è forse il più “leggero” (passatemi il termine) tra tutti quelli letti fin’ora della collection, ma vedere Amos alle prese con Sofia, la più stronzetta, strafottente ed egocentrica delle ragazze che potesse capitargli di incrociare è stato esilarante, ma anche lui non è da meno, ho amato i loro battibecchi continui. Così simili seppur così diversi. Così complementari che il risultato non può che essere uno solo…

…Volevo qualcuno con cui dormire, con cui ridere e litigare, volevo qualcuno con cui organizzare vacanze e serate. E poi volevo un uomo che si comportasse da uomo. Volevo fare tutte quelle cose e volevo Amos dannato Jones…

Un altro capitolo si è concluso, un’altra delle anime che rendono questa saga così speciale si è svelata a noi, a parte la storia d’amore che sia chiaro, mi è piaciuta un sacco, ma poter conoscere meglio questo personaggio, il suo passato, quello che lo ha reso l’uomo che è oggi, il legame che che nasce tra quei quattro orfanelli già così segnati da un destino bast@rdo, è stato emozionante.
Letto tutto d’un fiato, la penna di Naike così scorrevole ti accompagna pagina dopo pagina immergendosi nella storia. Al prossimo appuntamento al Maniero!

Un baciotto dalla vostra Thammy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...