Recensione : All your perfects. Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover

AUTORE: Colleen Hoover

TITOLO: All your perfects. Un ricordo ti parlerà di noi

TRADUTTORE: Elena Paganelli

EDITORE: Sperling & Kupfer

GENERE: contemporary romance

DATA DI USCITA : 16 marzo 2022 (prima edizione 9 aprile 2019)

PREZZO: ebook € 6.99 – cartaceo € 15.10

TRAMA : PUOI DAVVERO AMARE QUALCUNO PER TUTTA LA VITA?
La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell’amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D’altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l’amore c’è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l’uno con l’altra. Semplicemente, non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell’altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbero salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l’amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa.

Autrice bestseller del New York Times e apprezzata dalle lettrici di tutto il mondo, Colleen Hoover ci consegna un romanzo emozionante e viscerale che arriva dritto al cuore, e ci rammenta tutte le difficoltà che una relazione comporta e gli sforzi necessari per tenere acceso un amore, giorno dopo giorno, senza che la vita intorno a noi prenda il sopravvento.

Bentrovate Peccatrici, incuriosita dal mood del momento e dal fatto che praticamente sembrava che tutti avessero letto i libri di Colleen Hoover mi sono buttata anche io alla scoperta di questa, per me, nuova autrice.
E dopo aver letto solo due libri mi chiedo perché abbia aspettato tanto.

Il libro di cui vi parlo è All your perfects. Un ricordo ti parlerà di noi: è la storia di Quinn e Graham; la storia di un’incontro sbagliato, un luogo dove entrambi non avrebbero dovuto essere: soprattutto in quel momento..una “spiacevole coincidenza”..o come lo definiscono loro “Il giorno peggiore della loro vita”..in realtà è stato l’inizio di tutto ❣️

Una storia travolgente, un amore che arriva all’improvviso, t’investe letteralmente, ti trascina sulle montagne russe, bruciando tappe e non guardandosi indietro.
E questo amore Quinn e Graham se lo sono meritato tutto, e lo vivranno a pieno per un bel po’..ma poi il tempo passa, e come spesso accade non tutto va come vorremmo.

Libro letto quasi d’un fiato, è una penna che si legge bene, scorrevole e senza troppi preamboli.
Si concentra molto sulle emozioni, cosa che ho adorato, non riuscivo a staccarmi dalle sue pagine tanto riuscivo a sentirle fin dentro le ossa.
Se lo avete letto o deciderete di farlo vi accorgerete che è una storia “normale”, non troverete colpi di scena o cose fuori dall’immaginario; in questo libro troverete la storia di due persone che si sono amate, che hanno affrontato le avversità di tutti i giorni, che hanno fatto degli errori anche..in altre parole gli è semplicemente “successa la vita” ❤️

Ho amato Graham per la sua dolcezza, la forza nel non arrendersi e il coraggio nell’ammettere i propri errori; forse è stato lui a crederci più di tutti e ha lottare per entrambi.
Non voglio sminuire il ruolo di Queen, anzi, la sua fragilità mi ha stretto il cuore, le lotte e le sconfitte per raggiungere un sogno che non arriva mi hanno fatto pensare a quanto una donna possa arrivare a non sentirsi tale “solo” perché la natura la priva di ciò.
E’ una storia semplice, odierna, che tratta argomenti delicati e non ci indora nessuna pillola.

Il finale poi per me è stato una “valle di lacrime”, e non perché lo avrei voluto diverso, ma perché ci mette davanti alla realtà dei fatti che le cose a volte vanno come vorremmo che vadano.
Per come la vedo io quell’incontro sbagliato e inaspettato è stato frutto del destino che voleva far incontrare due anime che solo insieme avrebbero potuto salvarsi:
perché a volte basterebbe riavvolgere il nastro e ricordarsi di chi eravamo per evitare di perdere tutto ❣️
Detto ciò io vi lascio e vado a recuperare gli altri libri che sono stati già tradotti perché immagino che le emozioni che mi regalerà Colleen Hoover siano appena iniziate 🥰
Buona lettura 🤗
la_sabi 💜

“Spero che tu scelga la strada che ti rende più felice. Anche se non sarà una scelta che amerò, amerò comunque te. Che io sia ancora parte della tua vita oppure che non lo sia.”

VOTO : 5 PIUME

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...