Recensione a cura di Thammy. UNA PASSIONE TRAVOLGENTE di Michela Ray

Titolo: Una passione travolgente
Autrice: Michela Ray
Casa editrice: Hot Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 13 novembre 2019
Pagine: 402

Trama
Voglio che ti ricordi bene quello che sto per dirti: se vinco, tu sarai mia.

Arrogante, bello, stronzo e bastardo, Josh Harper diventa una spina nel fianco per Maya, una chef molto brava, che per coronare il suo sogno si è trasferita a New York con le sue migliori amiche, imbattendosi nel poliziotto più prepotente e testardo di sempre.
Per lui Maya diventa una sfida.
Conquistarla è la sua nuova missione e lei fa di tutto per sfuggirgli, nonostante sia inevitabilmente attratta dall’affascinante Josh e cercherà in tutti i modi di non cadere tra le sue braccia, ma si sa, quando l’attrazione diventa troppo grande, cedere è impossibile.
Il passato, però, incombe prepotente nelle loro vite, creando disordini nei loro sentimenti.
Riuscire a fidarsi e riaprirsi con una persona, dopo una grande delusione, diventa difficile se alcuni segreti creano un muro di distacco.

Ti svelo un segreto: quando voglio una cosa, faccio tutto ciò che è necessario pur di ottenerla.

Attenzione: Il romanzo contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Ben tornati miei peccatori, finalmente in ferie mi sto dedicando alle letture da “recuperare” sicuramente sapete di cosa parlo, quella lunghissima lista di romanzi che “appena riesco…” Michela Ray è una di queste, non ero ancora riuscita a leggere niente di suo e visto che la nostra Monia ha letto e recensito l’ultimo suo romanzo, ho deciso di leggermi uno dei più datati.

Nella maggior parte dei casi, quello che desideri non accade mai, ma a volte succede quello che non ti aspetti. Nell’arco della vita, ognuno di noi si imbatte in moltissime persone e nessuna di loro ci colpisce davvero, poi arriva quel giorno dove per caso ne incontri una che, anche solo con uno sguardo, capisci che è quella giusta e è in quel preciso istante che la tua vita cambia per sempre.

Josh e Maya, il “biondino” e la sua “bambina”. Due cuori che hanno deciso di non volersi più innamorare, che non vogliono più soffrire, feriti dal loro passato e induriti di conseguenza. Quando un incontro/scontro fortuito fa incrociare le loro vite diventa ben presto passione pura e tutto viene messo in discussione: le certezze, le convinzioni sul proprio futuro, tutto vacilla e forse, le emozioni bandite da tempo che tanto spaventano, riusciranno a vincere e guarire le cicatrici dietro i loro cuori.
Maya è una dolce, frizzante ragazza, un po chiusa verso l’altro sesso, un caratterino tutto pepe, che cerca di seguire la sua più grande passione, della cucina. Josh è un detective, per lui il sesso è un “bellissimo gioco” con regole ben precise, “testosterone” allo stato puro. Due mondi diversi e i loro “battibecchi” danno un tocco frizzante alla lettura.

Trama molto carina ben sviluppata, un crescendo di eventi che ti accompagna fino al finale che ci si aspetta. Mi piace la scrittura della Ray è scorrevole, piacevole, un mix di sentimenti e passione, tutta la parte “hot” ben scritta mai troppo volgare. Ma, (c’è un piccolo ma) a mio parere poteva essere “curato” meglio, renderlo piu incisivo forse un po meno dispersivo, rendendo la lettura più trascinante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...