
Autrice: Alessia I.
Genere: Contemporary romance
Sottogeneri: Second Chance/First Love, Small Town, Enemies to Lovers, Hate to Love
Data d’uscita: 26 settembre 2022
Prezzo: € 2.99
Trama: Quando Brooks la lascia sola in un parco, poco dopo averle fatto la proposta di matrimonio, Olivia è distrutta. La sua vita va in frantumi ed è costretta a rimetterla in piedi pezzo dopo pezzo, mentre assiste al successo dell’unico uomo che abbia mai amato e che le ha spezzato il cuore. Diventata un’assistente sociale, dedica tutta se stessa al lavoro e vive per i suoi ragazzi. Brooks Spencer sembra solo un brutto ricordo, almeno fino a quando un incidente porta via a Brooks, e alla sua sorellina Pearl, la madre e a lei viene affidato il loro caso. È disposta a mettere da parte il suo odio per lui solo per il bene della bambina, ma i giorni passano e avere a che fare con Brooks riporta a galla quei ricordi che Olivia ha disperatamente cercato di cancellare. Nonostante il male che le ha fatto, Brooks è cambiato e sembra desiderarla ancora. Ma Olivia non può permettersi un altro cuore infranto. E poi, è già fidanzata con l’uomo perfetto! Allora perché non riesce a tenersene alla larga?
Brooks Spencer è una star di fama internazionale, tutti conoscono i suoi film e nel piccolo paese in cui è cresciuto è una leggenda. Si è lasciato Cedar alle spalle quando ha firmato il suo primo contratto, ma non ha mai dimenticato la ragazza dai tristi occhi blu che gli faceva battere il cuore. Quando è costretto a tornare a Cedar per occuparsi della sua sorellina, avere Olivia sempre intorno diventa insopportabile e il desiderio che prova lo consuma. È cambiata così tanto che stenta a riconoscerla: fredda, cinica e… terribilmente sexy! L’ha ferita e ora lei lo odia. Ma ha ancora gli occhi tristi di una volta, quelli che gli fanno battere il cuore allo stesso ritmo dei suoi ricordi. Deciso a dimostrare che la donna che si ostina a fingere di essere è solo una facciata, Brooks scava nel pozzo dei ricordi e riesuma emozioni che sembravano perdute. Olivia lo desidera, proprio come accadeva una volta. Per questo non ha intenzione di commettere due volte lo stesso errore. Ma come può riconquistare la fiducia di una persona alla quale ha spezzato il cuore e che lo odia?

Bentrovate Peccatrici, oggi vi parlo dell’ultimo libro di Alessia I., un libro arrivatomi senza preavviso che mi ha tenuto compagnia e mi ha letteralmente “fatto una carezza al cuore”.
E’ la storia di Olivia e del suo primo amore: Brooks, amore corrisposto, tanto dal fare una promessa (e una proposta) ma ahimè lui ha anche un altro amore: la carriera.
E’ ancora molto giovane quando per lui si aprono le porte di Hollywood e per questo decide di partire e lasciare tutto (e tutti) indietro promettendo di tornare un giorno.
Ma quel giorno tarderà ad arrivare, e neanche poco, solo dopo la morte della madre non avendo alternative sarà costretto a tornare a casa per prendersi cura della sorellina che nel frattempo restata sola è stata affidata ad un assistente sociale: che indovinate un po’..?!? E’ proprio Olivia 😏
Trovarselo difronte dopo tanto tempo riporterà a galla tutto quello che Olivia sperava di aver accantonato: la rabbia, la delusione..e l’amore. Anche per Brooks non sarà facile, sembra non esserci più traccia della ragazzina innamorata dagli occhi blu, al suo posto ora c’è una donna forte e determinata e a quanto pare non molto incline al fascino della star..
«Non ti toccherò fino a quando non sarai tu a volerlo» la informo. «E succederà, Liv. Mi implorerai di farlo, o forse lo farai tu quando ti renderai conto di non poter continuare a fingere. Mi toccherai e smetteremo di farci la guerra». «Dovresti essere meno sicuro di te» mi prende in giro. «E tu dovresti essere mia».
Sono successe tante cose negli anni in cui sono stati lontani, Olivia come vi dicevo è diventata un assistente sociale e dedica il suo tempo ai suoi ragazzi che per lei non sono mai solo “casi e numeri”, questo non le ha impedito di rifarsi una vita (o almeno provarci) ma al tempo stesso ha seguito in segreto la carriera e la vita di Brooks; per quanto riguarda lui tutti pensano che abbia tagliato i ponti con la sua vecchia vita una volta sbarcato a Hollywood.. ma sarà davvero così?
Abbiamo avuto quel genere di storia che si vive una volta sola nella vita, quella che ti segna nel profondo e in qualche modo cambia il tuo modo di vedere il mondo, l’amore e un po’ anche te stessa. Tutti hanno una storia del genere, è il nostro punto debole, quella in cui ci rifugiamo per anni rifiutandoci di andare avanti perché sappiamo che nessun altro sarà mai all’altezza. Brooks per me è stato quella storia, tutto quello che ho vissuto dopo di lui era grigio, sbiadito come un disegno lasciato sotto la pioggia.
Il loro è stato un amore giovane, acerbo, poi ferito e poi ancora ritrovato dopo tanti anni; quando entrambi maturi e consapevoli hanno capito che per loro c’era un unico destino.
Qualcuno una volta cantava che “𝓒𝓮𝓻𝓽𝓲 𝓪𝓶𝓸𝓻𝓲 𝓷𝓸𝓷 𝓯𝓲𝓷𝓲𝓼𝓬𝓸𝓷𝓸 𝓕𝓪𝓷𝓷𝓸 𝓭𝓮𝓲 𝓰𝓲𝓻𝓲 𝓲𝓶𝓶𝓮𝓷𝓼𝓲 𝓔 𝓹𝓸𝓲 𝓻𝓲𝓽𝓸𝓻𝓷𝓪𝓷𝓸..” bhè..sembra proprio la storia di Olivia e Brooks 💓
Alessia aveva “promesso” una storia leggera che si lasciasse leggere in un pomeriggio o poco più, ma non illudetevi troverete molto altro: una amore intenso e due personaggi che vi travolgeranno con i loro drammi e i loro grandi cuori ❤️
Vi innamorerete di Olivia e del suo istinto di protezione verso chi ama; e lo farete di sicuro anche con Brooks: amerete la sua spavalderia, la sua testardaggine, ed il suo non arrendersi e voler rimettere a posto le cose.
E’ un libro che si legge velocemente, ma non è una storia banale ne scontata: e credo sia dovuto principalmente alla sua penna: scorrevole, piacevole e senza tanti fronzoli.
Sappiamo che quanto vuole sa regalarci drammi di ogni genere 🙆♀️ quindi se questa, come ha detto Alessia, era una sorta di prova per lei dal mio punto di vista è stata ampiamente superata: scrivendo qualcosa di più “tranquillo” ma comunque bellissimo.
Vi lascio tra le pagine di questa bellissima storia, ah..e se decidete di trasferirvi a Brookslandia chiamatemi che vengo con voi 😉
buona lettura peccatrici 🤗
la_sabi 💜
«Adesso ti bacio, Olivia» mi avvisa. «Ti bacio e sistemo le cose».

*** LIBRO GENTILMENTE INVIATOMI DALL’AUTRICE CHE RINGRAZIO ***