Recensione doppia a “Il Regno degli Incubi e del Sole” di Keja Galli

TRAMA: “Il Regno dei Sogni e quello degli Incubi non dovranno mai unirsi, pena la pazzia umana”.
Con queste parole, Morfeo affida l’intero Mondo Onirico ai suoi figli, Nestor e Duval. I due sovrani governano indiscussi per migliaia di anni in perenne conflitto, senza però mettere in conto che l’amore non ha alcun tipo di barriera: Urian, figlio di Nestor e unico erede al trono del Regno dei Sogni, si invaghisce di Delia, primogenita di Duval ed erede al trono del Regno degli Incubi. Non potendosi amare liberamente, i due ragazzi fuggono attraverso il Portale degli Spiriti per raggiungere la Terra, reincarnandosi vita dopo vita in persone diverse, con la promessa di potersi rincontrare e amare di nuovo.

Salve mie peccatrici, oggi sono strafelice in primis di potervi presentare l’ultima arrivata in casa Peccatrici, una “cucciola librosa” di 19 anni Alexia, che spero di poter trascinare ancora nel nostro mondo. Poi sono strafelice di potervi parlare di questa última lettura, il nuovo romanzo di Keja Galli, mia cara amica oltre il mondo libroso. Questa storia nasce dalla raccolta di racconti ” TUTTO IN UNA NOTTE” (se non lo avete letto fatelo!) dove Keja nel suo racconto ci parla di Kim e Carter .

Tutto comincia, finisce e si racchiude così…

Una sala grigia, una promessa tra due ragazzi: “ Io ti troverò sempre, amore mio . Dovessero passare dieci, cento, mille anni”. Gli stessi che corrono a perdifiato, eludendo le guardie del Regno, in direzione di un portale. I pianti davanti a esso, lacrime amare che scorrono sulle loro guance, la voglia di ritrovarsi per l’eternità in qualunque luogo e in qualunque tempo. L’ultimo bacio, la passione che li avvolge, i loro cuori che battono all’unisono tanto forte da far male. Due mani giunte, un passo in avanti. Poi un altro. La stretta si fa più forte, le lacrime più copiose, i singhiozzi si intensificano. Gli occhi lucidi, pieni di amore, si promettono quello che deve essere: “Ci ritroveremo, da qui all’eternità”.

COMINCIO IO…

Questa storia dolcissima, di due anime gemelle destinate ad amarsi per l’eternità e allo stesso tempo impossibilitati dal destino a farlo, ma che lotteranno fino all’infinito per il loro amore.

Di un’amicizia bellissima tra due ragazze

Samantha è sempre stata con me, a tenermi la mano quando ne ho avuto bisogno, ad asciugarmi le guance rigate dalle lacrime, senza che io le abbia mai chiesto di farlo. A offrirmi il suo aiuto e la sua amicizia in ogni istante. Samantha è la mia migliore amica, il mio sole, il mio mare e il mio vento. Si increspa con me, si infuria con me, ride con me e mi tiene stretta stretta tra le braccia per farmi sentire al sicuro.

Kim e il suo non-amico da sempre Carter, due giovani ragazzi e il loro rapporto fatto di continui litigi e bettibecchi, non sanno fare altro ma ben presto, complice un gioco ad una festa di compleanno e un paio di manette, lei si troverà a dover fare i conti con sensazioni ed emozioni ben diverse.

«Cosa c’è, Kim?» La sua voce è miele. Riporto lo sguardo sul suo viso. «È… strano.» «Cosa?» «Io, te… questo» dico, a voce bassa, indicandoci...

«Okay, ho capito.» Cosa? Cosa ha capito? Che sono settimane che mi è entrato in testa? Che non faccio altro che pensare a lui? Che mi sento così strana ogni volta che lo vedo, ogni volta che mi parla, persino ogni volta che mi sfotte? Che mi sembra di essere legata a lui da un qualcosa di indissolubile? Che ogni movimento che fa, ogni espressione che gli si forma sul viso, ogni gesto che compie, mi sembrano del tutto familiari, come se li avessi da sempre sotto agli occhi? Nego con la testa. «No, non credo.»

«… Potrebbero esserci delle conseguenze. E potresti pentirtene.» Il suo fiato caldo si scontra contro la pelle sensibile del mio orecchio… «Credo di poter gestire la cosa, Pisellino.» «Sta’ zitta, Elsa. E baciami.»

Una storia “fantasy” , ben scritta, scorrevole, accattivante, bei personaggi. Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato, mi ha fatto sognare per un po e credere che L’AMORE, quello che solo due cuori adolescenti, puri possono provare, vero, potente, alla fine possa vincere su tutto.

Mi poso una mano sul petto e l’altra la allungo in avanti, accarezzando quel volto familiare che mi è mancato come non mai. Il mio amore. La mia esistenza. Il mio destino. Il mio tutto… è proprio davanti ai miei occhi...





….«Sei tornato» mormoro, mordendomi il labbro. Il suo sorriso è ciò che di più bello esiste al mondo. «Ci sono sempre stato.»

Amo la penna di Keja, amo la sua… semplicità, che sa catturare il lettore e tenerlo incollato pagina dopo pagina.

Il mio ultimo pensiero lo dedico direttamente a lei: Continua a scrivere, cresci, mettici tutta te stessa e non mollare MAI.

L’OPINIONE DI ALEXIA

Due regni,
Due anime,
Diverse vite per ritrovarsi.
Kimberly e Carter non sono mai andati particolarmente d’accordo ma convivono
“pacificamente” solo per fare felice Samantha, migliore amica di lei e cugina di
lui.
Una notte, però, tutto cambia tra incubi che sembrano reali e segreti che
vengono a galla: Kimberly scoprirà che quello che la circonda non è quello che
sembra.
Il personaggio che ho preferito è Carter/Uriel, un ragazzo determinato e
innamorato perso della sua Kimberly/Dalia, pronto a seguirla in ogni sua vita per
farla innamorare di nuovo di lui.
Il loro, lo vedo come un amore puro e genuino che neanche il tempo passato
lontano riesce a scemare i loro sentimenti e le loro anime connesse.


<Io ti trovero sempre, amore mio. Dovessero passare dieci, cento o mille anni. La
mia anima è legata alla tua e lo sarà per l’eternità. Ti troverò e ti amerò di nuovo.
Come la prima volta, come adesso. Se non dovessi incontrarti nel corso della
mia prima vita da mortale, stai pur certa che non demorderò: ti cercherò nella vita
successiva e in quella dopo ancora. Per tutte le vite che verranno. Per sempre.>


Ho adorato questo libro e i personaggi, l’ho letto tutto d’un fiato senza staccarmi.
Consiglio un sacco perché merita molto!

Quindi ora non vi resta che andarlo a leggere e noi ci risentiamo alla prossima lettura😜

Un baciotto dalla vostra Thammy e dalla “cucciola” Alexia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...