Recensione a cura di Thammy di RELENTLESS di Karen Lynch

Titolo: Relentless
Autore: Karen Lynch
(Serie Relentless #1)

Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 18 Ottobre 2021

Salve miei peccatori, amate l’urban fantasy? Amate le saghe? Ecco questa fa proprio per voi!

Che bello! Era da un po che non mi gustavo una lettura così tanto. Un urban fantasy con i contro fiocchi e non posso che ringraziare la Queen edizioni per averlo portato a noi poveri ignoranti che leggono solo in italiano 😜.  Non aspettatevi scene amorose perché no, non ci sono, anche se c’è, ben nascosta, l’ho percepita la storia d’amore, il legame ancora acerbo, indefinito che neanche i protagonisti hanno ancora riconosciuto. Rimango speranzosa per il prossimo volume.

A volte pensavo a noi come a un paio di fermalibri danneggiati. Avevamo entrambi i nostri difetti ma ci appartenevamo anche se c’era sempre qualcosa tra di noi che ci teneva separati…

Sara è la protagonista della storia, questa ragazzina “speciale” perché nasconde a tutti un segreto: può guarire gli esseri viventi tranne gli umani, bravissssima a cacciarsi nei guai, un carattere “guerriero” che ben presto si ritrova a dover affrontare situazioni sempre più complicate, verità sempre più assurde da accettare.
Troll, fate, licantropi, vampiri, Mohiri, e tanto altro, tanti mondi che coesistono. Potreste pensare mmm… troppa roba nel calderone? Invece no. Abilissima l’autrice nel accompagnarci per mano nel conoscere questo mondo pagina dopo pagina.
Ma potevo io non innamorarmi subito del personaggio di Nikolas? Il guerriero Mohiri che ha giurato di proteggerla per la vita? (E da qui le mie aspettative “romance” sul futuro…)

I nostri occhi si incontrarono e il suo sguardo mi tolse il fiato. Avevo visto Nikolas arrabbiato un sacco di volte, ma non era niente in confronto alla furia sfrenata che vedevo in lui ora. Conoscevo Nikolas,”l’uomo” ma era il “guerriero demone” che stava davanti a me ora, e il demone era infuriato…

So già che questa saga mi farà trepidare e ora vado a gettarmi direttamente nella lettura del secondo volume appena uscito, perché sono ansiosa di sapere cosa porterà il futuro nella vita di Sara, Nikolas e tutti i loro amici. A voi rimando l’appuntamento alla prossima recensione.

Un baciotto. La vostra Thammy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...