Recensione di Thammy a REFUGE di Karen Lynch

TITOLO: Refuge
SERIE: Relentless #2
AUTORE: Karen Lynch

EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 400

TRAMA: Per tenere al sicuro le persone che ama, Sara si è lasciata alle spalle tutto quello che conosceva. In breve tempo si rende conto che il nuovo mondo nel quale è entrata non ha niente a che vedere con il precedente, e fatica a trovare il suo posto tra i Mohiri. Ma presto diventa evidente che Sara non è la classica guerriera che tutti si aspettano.
Mentre è impegnata a mantenere segreta la sua singolare discendenza, settimana dopo settimana Sara costruisce nuovi rapporti, affronta i suoi istruttori e cerca di gestire i suoi poteri in continuo mutamento. Sullo sfondo si profila incombente l’ombra costante del Maestro, che è disposto a tutto pur di averla.
Sara si ritroverà in un viaggio alla scoperta di sé, che svelerà i suoi punti di forza e risveglierà una parte di lei che non sapeva di avere. Vivrà la gioia di nuove amicizie, la dolcezza e il dolore del primo amore, e una perdita così profonda da rischiare di esserne spezzata. Alla fine di tutto, realizzerà che proprio l’unico posto in cui avrebbe dovuto essere al sicuro potrebbe non essere il rifugio che lei pensava.

Finalmente! Ho finito proprio ora di leggere il secondo capitolo di questa serie e come prima cosa devo dire che confermo quello che ho detto nella recensione del primo volume: bello! Mi ha rapita, tenuta incollata alle pagine fino alla fine.


Sara la protagonista, costane calamita umana (anche se umana non è proprio il termine piu adatto) per i guai, ora vive con i Mohiri, persone nuove, addestramemto, conoscenza del suo “Mori” non è facile per lei ambientarsi, ho vissuto e amato il suo percorso di crescita, nuove amicizie, nuovi legami, nuove battaglie, nuove consapevolezze su se stessa. Ho amato ogni personaggio vecchio e nuovo, ogni avvenimento, ogni scena, un crescente incalzante. Tutta la parte fantasy (sempre più corposa) ti rapisce portandoti nel loro mondo. Poi finalmente! Lo sapevo!! Avevo percepito tutta la scia romance che si nascondeva. Riversavo tutte le mie aspettative al riguardo nel secondo volume e non mi ha delusa. Tutto quello che era velatamente accennato qui viene a galla e quante dolcissime e travolgenti emozioni…
Vi ho già detto che sono pazza di quell’arrogante, dispotico, iperprotettivo, burbero e sexy guerriero Nikolas?
E Sara è un vortice di emozioni.


Brava l’autrice nel l’intreccio di parti riflessive, emotivamente contrastanti della protagonista con le parti d’azione, le battaglie, dove tutti i personaggi hanno un loro posto, tutti hanno un ruolo ben delineato e forte nella storia.
Il finale che beh, non poteva essere diverso, ora mi lascia con l’ansia di dover aspettare l’uscita del l’ultimo capitolo di questa storia per sapere che piega prenderà e come andrà a finire.

Mi sono innamorata della penna della Lynch e credo proprio che sia entrata nella cerchia delle mie preferite.

Il mio voto non può che essere super positivo. Vi lascio con un bacciotto.

La vostra peccatrice Thammy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...