Recensione UN ISTANTE QUALUNQUE di Valentina Perrone

Genere: Contemporary Romance Autoconclusivo
 Data di uscita: 8.11.2022
 Formato: ebook e cartaceo
 Prezzo e-book: €3,49
 Prezzo cartaceo: €12,00

 Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited —> https://amzn.to/3DMU46q

TRAMA

Serena ed Emanuele erano fatti l’uno per l’altra. Ma quando lui ha accettato una prestigiosa offerta di lavoro negli Stati Uniti, e lei ha deciso di restare nella sua amata Lecce, entrambi hanno rinunciato al loro amore. Tre anni dopo, sullo sfondo di una Milano ultramoderna e quanto mai suggestiva nel periodo natalizio, il caso li mette faccia a faccia con un passato mai davvero archiviato e con un presente ben lontano dalla rispettiva idea di felicità. Per riprendersi il futuro tanto sognato dovranno mettere in discussione ogni scelta fatta nel frattempo e affrontare tutto ciò che la vita consegnerà loro, fino a tramutarne per sempre i destini.

 

Fin troppo facile scrivere di una autrice come Valentina.
Ho letto tutti suoi romanzi e non potevo farmi sfuggire il suo ultimo “gioiellino”
UN ISTANTE QUALUNQUE, completamente divorato in una notte.
La sua scrittura è così fluida che continui a ripetere “questa è l’ultima pagina poi dormo… e ti ritrovi invece a leggere i ringraziamenti.
Ti travolge nel romanticismo e la dolcezza delle sue parole …
Partiamo da Lecce e arriviamo grazie al destino in uno scenario completamente diverso.
Serena ed Emanuele si incontrano, si riscontrano si vivono, si perdono e si trovano e grazie alla magia del Natale viviamo una storia dolcissima che mi ha emozionata e lasciata a bocca aperta.
Sono veramente contenta ed emozionata, un bellissimo dono per questo natale 2022.
LIBRO ESTREMAMENTE CONSIGLIATO PER UN DOLCISSIMO REGALO AD UNA AMICA.
Lo vedo così, lo immagino  così questo libro incartato sotto l’albero di natale con tante luci colorate.
Questo  libro è perfetto cosi, non mancano capitoli, non manca nulla, niente è lasciato in sospeso, nulla non è raccontato, nulla è forzato, leggi e ti rilassa ti fa innamorare e credere che esiste ancora qualcosa di bello!. Soprattutto a Natale !!
vorrei continuare a scrivere perche’ mentre scrivo rivedo ogni capitolo nella mia testa, il profumo di una cioccolata calda, la paura di fidarsi ancora, la vita che ti dice che non è ancora finita….. se continuo a scrivere diventa  un riassunto e perderebbe magia.
Posso solo consigliarvi di leggere!!!!
Posso solo augurarvi Buon Natale
VALENTINA GRAZIE
MONY

ESTRATTI

Esita qualche istante. Poi, tutto d’un fiato, risponde: «Ho un ruolo dirigenziale, adesso, che vuol dire uno stipendio con molte cifre, svariati benefit e una vita agiata. Non male per i miei trentaquattro anni». Non dico nulla. «Ma ho anche perso tantissimo». Tremo. «Abbiamo perso entrambi».

«Devi metterci la fantasia. Sai, a volte le cose belle, se ci credi davvero, alla fine si avverano». Si volta nella mia direzione, si avvicina, posa una mano sul mio fianco, delicatamente mi conduce verso di sé. «Specie se ti mancano molto». «E funziona anche con le persone?» chiedo con un filo di voce. «Forse… bisogna provarci. E poi, a Natale tutto può succedere». Avvicina le labbra alle mie.

La vita è quello che ti capita mentre, alzando gli occhi al cielo, ti rendi conto che niente è mai stato così al suo posto, nei suoi colori, nei suoi misteri. E, in un istante qualunque, comprendi che tutto, nonostante tutto, è un incastro necessario. Un intreccio inevitabile di vite, di storie, di anime.

Un pensiero su “Recensione UN ISTANTE QUALUNQUE di Valentina Perrone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...