Recensione a cura di Anto di TUTTO PER AMORE : sempre e solo di Giulia Riccardo


Titolo: TUTTO PER AMORE. Sempre e solo.
Autore: Giulia Riccardo
Genere: Romance – Amore Odio – Enemy-to-lovers-romance
Collana: Momenti Sospesi
Numero pagine: 162
Prezzi in continuativo Ebook: 0,99€ – Cartaceo: 9,90€
Editore: Blitos Edizioni
Pubblicazione: dicembre 2022

Un romance che sa smuovere profonde emozioni.
La capacità di superare il proprio pregiudizio per ritrovare finalmente l’amore.


Quando entrano in gioco i sentimenti, io, la bella Laura Scala, attraente, capace, in carriera e con un acume fuori dal comune, perdo ogni capacità cognitiva. Avete presente i classici occhi a forma di cuore? Sì, proprio quelli!

Scopriamo insieme il romanzo….
Si dice che il tempo cambi ogni cosa. Ma di sicuro non è questo il primo pensiero di Laura quando si rende conto che il nuovo, blasonato collega che sta per entrare a far parte dello staff della sua agenzia pubblicitaria non è altri che Lorenzo, il bello e maledetto dei tempi della scuola. Ricco, superficiale e sicuro di sé, Lorenzo aveva reso la vita impossibile alla romantica e timida Laura, che ricorda ancora con una stretta allo stomaco ogni presa in giro e ogni frase sarcastica.
Come potrà lavorare con una persona del genere? Come farà a dimenticare le angherie del passato e il suo modo di fare sempre troppo arrogante, fino a trovare un punto di equilibrio professionale accettabile?
E soprattutto, cos’è questo nuovo lato gentile, empatico e sensuale che Lorenzo mostra quando sono insieme e che manda in completa confusione tutte le sinapsi di Laura?
Sì, si dice che il tempo cambi ogni cosa. Forse Lorenzo è già cambiato, forse il ragazzino odioso che era, oggi non c’è più. E allora non è forse tempo anche per Laura di abbracciare quel cambiamento che le farà finalmente trovare l’amore?

GIULIA RICCARDO, pseudonimo utilizzato dall’autrice, nasce a Vittorio Veneto in provincia di Treviso nel 1977.
Da sempre nutre una grande passione per i numeri, tant’è che sceglie di intraprendere un percorso lavorativo nel settore bancario, dove lavora tutt’oggi.
Sposata, madre di due bambini (Giulia e Riccardo), vive in provincia di Pordenone. La sua filosofia di vita è che i sentimenti muovono l’universo e ogni vita nasconde almeno un romanzo d’amore.
Da sempre appassionata dei romanzi di Anna Premoli e Felicia Kingsley si lascia ispirare da queste storie moderne di donne affermate e dal loro percorso di ricerca di un amore pieno che le realizzi e non le annulli.
Durante il lockdown, il suo animo romantico la induce a scrivere il Tutto per amore (Sempre e Solo) edito da Blitos Edizioni 2022, seguendo le orme delle autrici che tanto ammira. Infatti anche nel suo romanzo, la protagonista è una donna affermata e indipendente, poco incline a lasciarsi andare, ma che ancora crede nell’amore. Giulia Riccardo con questa prima opera inizia a condividere il suo cuore e la sua mente con i lettori e le lettrici. Puoi seguire Giulia sul suo profilo IG @GiuliaRiccardo2021


CASA EDITRICE
BLITOS EDIZIONI nasce come Associazione di Promozione sociale in ambito culturale. Creata con partecipazione di scrittori emergenti, si propone come interlocutore unico per tutti gli scrittori italiani che vogliono affermarsi nel panorama editoriale italiano. Blitos conta su diverse professionalità dall’ufficio stampa a un folto numero di editor, nonché formatori ed esperti marketing. Tutto è stato creato per rispondere alle esigenze degli autori emergenti. Compare un romanzo di Blitos vuol dire sostenere il sogno di uno scrittore italiano.



Devo essere sincera !!!
HO iniziato a leggere il libro l’inizio non è molto coinvolgente si carbura piano piano piano !!!! La pesantezza della protagonista Laura Scala AIUTOOOO…. L’eterna indecisa sempre piena di pippe mentali ,si vede orribile ( bellissima) l’unica sua certezza è il suo “intelletto”, nell’ambito lavorativo si sente invincibile ….


Ma nell’amore ahimè è un vero e proprio disastro… per quasi tutto il romanzo non fa mai il primo passo aaanziiii scappa sempre da vera codarda!!!! Lei ha il suo schema ben preciso su tutto!!!


Da metà romanzo tutto diventa molto più caldo e piacevole da leggere , Riccardo Guidi inizia un corteggiamento delicato che fa andare in tilt Laura, nonostante il cuore le rimbombi fortissimo nel petto non accetta di essere innamorata proprio del ragazzo insopportabile che ha reso la sua adolescenza una vera e propria tortura ¡!!! Ma ahimè come ben sappiamo al cuor non si comanda!!! Insicurezza verso l’amore porterà Laura in una strada buia…Ma chissà se Laura riuscirà a superare il muro dell’amore e con decisione prendersi il bellissimo Riccardo Guidi?
Non ci resta che leggere.




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...