Recensione THE GOLDEN BOY di Elisa Gioia

A CURA DI CARMEN.

The Golden Boy
(The Broken Stars Serie Vol. 1) Autore: Elisa Gioia
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance

TRAMA:

“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”
Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro; invece, è cambiato tutto…
Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood; invece, si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.
I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.
The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita.
LIBRO AUTOCONCLUSIVO

Bentrovate carissime,
è il primo libro che leggo di Elisa e sicuramente non sarà l’ultimo perché mi piace il suo modo di scrivere e gli ingredienti del libro, amore, dolore, riscatto, potere e anche una vena di giallo, sono ben miscelati e articolati, rendendo la storia originale.

Troverai qualcuno che riuscirà a vederti, mentre il resto del mondo non si accorgerà di te.

Il primo incontro tra Chad e Summer avviene in un giorno di pioggia all’entrata posteriore del Westchester Broadway Teatre: lei vestita come una dama dell’Ottocento e le immancabili Dr. Martens ai piedi, lui fasciato in un Jeans e maglietta bagnati con il cappellino degli Yankees calato sul viso; lei trafelata perché in ritardo e impegnata ad organizzare uno spettacolo per salvare i bambini di una Casa-famiglia del Queens, lui in incognito e in pausa dal mondo patinato di Hollywood per cercare di fare i conti con il dolore per la perdita della persona più cara della sua famiglia.
Da quel momento Chad, colpito dal carattere frizzante di Summer, cercherà di passare più tempo possibile con lei offrendosi di aiutarla per la messa in scena di uno spettacolo teatrale e di conquistarla allontanando persino uno spasimante, anche se, diciamolo, Chad non ha mai avuto rivali degni del suo savoir-faire e sex appeal.
Summer cercherà di resistere al suo fascino fino all’ultima notte di Chad a New York. Lei penserà di non rivederlo mai più, finché una settimana dopo non riceverà una proposta che non potrà rifiutare: fingere di essere la sua fidanzata per sei mesi in cambio di un grosso aiuto economico per la Casa-famiglia.
Vivere sotto lo stesso tetto si rivelerà uno scontro/incontro ricco di battibecchi e momenti molto romantici, finché una minaccia dal passato incomberà sulle loro vite.
Ma Chad, che nei primi capitoli si presenta solo come un attore con tanti segreti e con il mondo ai suoi piedi, rivelerà, nell’arco della storia, un carattere più maturo di quello che ebbero i suoi genitori cinque anni prima, decidendo di scoperchiare un fatto strettamente privato affrontandone le conseguenze e di lavorare su se stesso per andare a riprendersi Summer, perché

l’amore folgorante richiede di abbandonare qualsiasi controllo e di rischiare.

The Golden Boy è il primo libro autoconclusivo di una serie composta da due volumi intitolata The Broken Stars.
Consiglio questa storia avvincente e romantica che mi ha ricordato i film hollywoodiani per trama, personaggi e dialoghi.
Originale è la divisione in tre atti più l’atto finale, visto che i protagonisti sono un attore famoso e una aspirante sceneggiatrice.
5 Piume per una storia che mi ha tenuto incollata alle sue pagine!
Al prossimo romance,
Carmen

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...