Review tour di ROGUE di Karen Lynch

A CURA DI THAMMY

TITOLO: Rogue
AUTORE: Karen Lynch
SERIE: Relentless Saga vol. 3
EDITORE: Queen Edizioni GENERE: Urban Fantasy
PAGINE: 350
FORMATO: Ebook – cartaceo
PREZZO: Ebook € 4,90 – cartaceo 15,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 gennaio 2023
Disponibile in libreria e in tutti gli store.
Trama
Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.
Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.
Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.

Ben tornati peccatori e peccatrici, oggi finalmente posso parlarvi dell’ultimo volume della serie Relentless e che dire, l’ho adorato!

Non vi racconterò cosa succede, fatevi un idea dalla Sinossi.

Questo ultimo volume è sicuramente il mio preferito, un incalzare crescente di emozioni, di adrenalina, e tanta magia a condire il viaggio dei protagonisti. Mi sono innamorata della penna di questa autrice è qui ne ho avuto la riconferma. Mi ha rapita la sua capacità di “amalgamare” tutto, di mescolare bene e male eliminando i confini, la suspanse, i combattimenti, l’evoluzione della protagonista nello scorrere delle pagine e un finale dove tutto si ribalta e prende un’altra prospettiva.

Parliamo ora della vena romance trattata in maniera cosi dolce e delicata dalla Lynch, che dire di questi due Sara e Nikolas, li ho amati, ho tifato per lei e ho tifato per lui, “sentivo, vivevo” tutte le loro emozioni, il loro legame,

«Resta con me, Sara», disse Nikolas con voce rauca, e l’impotenza nel suo tono mi spezzò il cuore. Volevo girarmi e abbracciarlo, ma ero troppo debole per muovermi. «Ho paura.» Mi parlò nell’orecchio con tono rabbioso: «Non permetterò che mi lasci di nuovo, dopo che ti ho inseguita dappertutto. Sei una delle persone più forti e testarde che abbia mai conosciuto, e supererai tutto questo. Mi hai sentito?» Non risposi, e lui chiese con più energia: «Mi senti, Sara?» «Sì», risposi a denti stretti. Feci appello alle mie ultime forze, determinata a non lasciarlo mai più.

Questo dolcissimo, potente, viscerale legame che li porta ad azioni, scelte molto forti. Un legame che sembra essere guidato dai loro “Mori”, dettato dal destino, mentre si rivela essere molto di più: amore vero.

«Essere un guerriero è tutto quello che so, tutto quello che ho sempre voluto essere. Pensavo di non avere bisogno di altro. Poi ho incontrato te, ed è stato come trovare una metà che non sapevo mi mancasse.» Mi carezzò il viso, ipnotizzandomi con quello sguardo adorante e le parole che aveva appena pronunciato. «Tu mi completi, Sara.»
«Il mio guerriero.» Raggiunsi la mano che mi sfiorava il viso, e intrecciai le dita alle sue. «Pensavo che il vuoto nel mio cuore fosse dovuto alla perdita di mio padre. Però mi sbagliavo. Il mio cuore stava solo aspettando che tu lo colmassi.»

La parte “fantasy” come ho già detto anche nelle altre recensioni, é perfetta. La capacità dell’autrice di rendere così “reali” tutte le parti magiche, tutti i personaggi ti portano ad entrare dentro ogni pagina vivendola.

Credo che sia tra le saghe fantasy meglio scritte e riconfermo che mi è entrata nel cuore e si è presa un posticino tutto suo.

Un baciotto dalla vostra Thammy.

Voto: 5 piume più che meritate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...