RECENSIONE IT STARTS WITH US DI COLLEN HOOVER


Dettagli prodotto

Editore‎Sperling & Kupfer

(10 gennaio 2023)

Lingua‎Italiano

Copertina rigida‎307 pagine

IL ROMANZO PIÙ ATTESO DELL’ANNO. L’AUTRICE PIÙ AMATA SU TIKTOK.
Puoi ricominciare dopo aver tanto sofferto?

Dopo quello che ha passato e dopo tanto dolore, Lily è riuscita a rimettersi in piedi e a stabilire con Ryle, il suo ex marito, un rapporto equilibrato per il bene della figlia. Tuttavia, quando un giorno per caso rincontra Atlas, il suo primo amore, e lui le chiede di uscire, Lily viene travolta da un’ondata di emozioni che credeva non avrebbe più provato. Finalmente il destino sembrerebbe essere dalla parte della coppia, ma l’entusiasmo di Lily viene subito smorzato dalla consapevolezza che, pur non essendo più suo marito, Ryle è ancora una parte importante della sua vita. E non c’è uomo al mondo che lui odi più di Atlas Corrigan, al punto che mai lo vorrebbe accanto all’ex moglie e alla figlia. Lily e Atlas riusciranno ad avere un lieto fine, pur tra mille difficoltà, oppure dovranno rinunciare per sempre al loro amore?

Arriva in Italia It Starts With Usl’attesissimo sequel di It Ends With Usil bestseller internazionale di Colleen Hoover che, grazie al passaparola su TikTok, ha scalato le classifiche di tutto il mondo, Italia inclusa, e che presto diventerà un film.

I Fan di tutto il mondo si sono mossi per chiedere alla Hoover il seguito di It ends with us e lei ha deciso di accontentarci pur ammettendo di non aver mai pensato di scriverlo. Ma eccolo qui il 10 gennaio 2023 arriva la traduzione Italiana, ed io eterna scimmia curiosa e romantica non potevo farmelo sfuggire… soprattutto perche io volevo sapere cosa sarebbe successo!!!! Io non ero certa di quel lieto fine immaginario e quindi eccoci….. Salutiamo Lily e Atlas su un marciapiede, con la certezza che sarebbero finiti insieme….. tanto è stato bello ed emozionante il primo volume della Hoover.

Non aspettatevi il pathos del primo libro perché non lo troverete, ma troverete la bellezza, la finezza e la dolcezza di un amore che non era mai finito e tutta la perfezione di un uomo che ha saputo aspettare e riscattare la sua vita

Facciamo un passo indietro, Nei ringraziamenti dell’autrice nel primo volume ho pianto a fontana singhizzando….

Un libro che mi ha chiamata a gran voce, un racconto che mi ha lasciata muta con un turbinio di emozioni immensamente vere.

Perfetto meraviglioso libro che ricorderò sempre!!! Ed io ci aggiungo questo vicino!!!!
Questo secondo volume è un libro    “inutile” da leggere se non partiamo dall’inizio, dal romanzo che lo precede “it Ends With Us”, lo dico semplicemente perché questi due romanzi si appartengono, uno non esisterebbe senza l’altro.
Sensazioni completamente nuove arrivano in questo racconto, Lily  ha preso la sua decisione, gli abusi familiari si affrontano con una forza nuova, la forza più forte di tutte, quella dell’amore.
Non ho il coraggio di rileggere la recensione del primo libro per avere un filo logico tra questo e quello, ma ricordo benissimo quanta emozione e quanta rabbia sentivo. Qui ho trovato emozioni ben diverse, belle, semplici, emozionanti perché anche se ho appena scritto che uno non esiste senza l’altro questi due romanzi sono comunque e fortunatamente diversi. Qui non   non ci sono spinte dalle scale o diari che ricordano un amore importante e perduto, non c’è l’angoscia provata!
Ryle con molto dolore e rabbia si trova ad affrontare il frutto della sua ossessione e fare i conti con quell’amore del passato che era finito da una vita .

Lily ha un ruolo importante adesso e deve ancora fare i conti con la sua nuova vita ed accettare e godere del coraggio che ha avuto a scegliere.!!!

In pochissimi giorni le recensioni, e le impressioni personali hanno spaccato in due le lettrici.

Io mi schiero dalla parte delle sognatrici, mi è piaciuto molto, mi è piaciuto tanto il personaggio di Atlas, la Hoover è una donna che trasmorma parole in emozioni. Ha descritto un vero autentico aggiustatutto!!! Perché solo se sei così riesci a colmare i vuoti. E poi che Atlas era perfetto già lo sapevamo tutte!!!!! Troppo perfetto??? Non si è mai troppo per una storia come questa!!!

È stato per me un dolcissimo cucchiaino di miele, il perfetto riscatto, perché non esiste AMORE dove c’è violenza!!!!

Lo consiglio???? Siiiii ma solo dopo aver letto il primo capitolo della storia perché questo è quella bella coccola più leggera che Lily e Atlas si meritano. E insieme a loro la meritiamo anche noi. Spero che il loro viaggio piacerà anche a voi ora sono certa che Lily sia in buone mani❤

Buona lettura peccatrici

Mony🤙

ESTRATTI

Mi stringe ancora si più, quindi abbassa le labbra verso il punto, vicino alla mia clavicola, dove il tatuaggio è nascosto sotto il pigiama. Il tatuaggio di cui non immagina nemmeno l’esistenza. Lo bacia ignaro e poi, purtroppo se ne va.

Posso disegnare una con due rametti. Il tuo e il mio. Saremo sul nostro piccolo albero genealogico nuovo di zecca, un albero in cui siamo noi l’inizio di tutto.

Le asciugo la guancia e le do un rapido bacio .Ti amo. Le poso una mano sulla schiena e la guido verso le scale. Ancora un viaggio prima di dovermi sopportare per sempre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...