Recensione doppia Red il leviatano di L.F. Koraline a cura di Sabina e Monia

Titolo: Red il Leviatano (Nuova Edizione con contenuti aggiunti + mini novella) 

Autore: L. F. Koraline 

Genere: Contemporary/Music Romance

Data d’uscita: 17 gennaio 2023

Distribuzione: Ebook/Cartaceo Amazon

Pagine: 570 circa

Trama:

Quanta paura potrebbe farti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?

Il destino di Snow White sembra segnato fin dalla sua nascita. Fidanzata ufficialmente con Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia, salirà sull’altare al braccio di suo padre, Walter White, il candidato favorito alla prossima presidenza degli Stati Uniti d’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore.

Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi.

Durante un viaggio nell’assolato Tennessee, tutte le sue certezze svaniranno e niente sarà più lo stesso.

Sotto il sole cocente della periferia di Nashville, un uomo dai lunghi capelli biondi le stravolgerà la vita.

Lui è il Leviatano di cui tutte parlano, il selvaggio senza nome, rude e solitario, che tutte sembrano desiderare.

Lei lo definisce subito il re delle contraddizioni, quando scopre che dorme con un lupo da un lato del letto e Romeo e Giulietta dall’altro.

Lo vede cavalcare il suo stallone nero come un selvaggio, poi lo sente recitare Shakespeare come un poeta e suonare il violino come un autentico musicista.

Per Snow niente sarà più lo stesso da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte… a mezzanotte.

Tra istinto incontrollabile, passione folle e scelte difficili, lei sarà costretta a scegliere se arrendersi al suo destino o scrivere la sua favola.

Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano…

Il pensiero della Sabi


Bentrovate Peccatrici, oggi sono qui a parlarvi di uno dei miei primissimi “amori librosi” Red il Leviatano di L.F. Koraline: era il lontano 2018 quando lo lessi per la prima volta, ed è con lui che ho conosciuto Koraline (e forse sempre grazie a lui che non l’ho più abbandonata). Red resterà sempre il mio (dei suoi) personaggi preferiti. Ho amato tutti i suoi libri non fraintendetemi 🙆‍♀️ ma Red non ha eguali per me.
Nel corso degli anni l’ho ripreso in mano più volte, è uno di quei libri che ogni tanto mi piace rileggere, anche solo dei passaggi, ma che mi rimettono in pace con il mondo. Ho perso il conto delle volte in cui l’ho consigliato e anche regalato, e Vi giuro che sono tutte tornate indietro a ringraziarmi 😉.
Anche la mia #partnerincrime qua sotto ne è testimone..era con me al primo Festival Romance e sarebbe dovuta essere anche al Rare di Roma del 2019, ma Koraline poi al FRI non potè partecipare..Monia per altri impegni non venne al Rare e quindi secondo voi cosa avrò regalo alla mia amica in quell’occasione? 🥰
Potrete immaginare cosa è scattato in me quando Koraline ha annunciato che sarebbe uscita una nuova versione arricchita di scene inedite, pov maschile e novella finale 😍 un sogno praticamente.

Ora: non credo che debba raccontarvi la storia, credo che la maggior parte di voi la conosca fin troppo bene. Quello che posso dirvi se magari siete ancora indecise se ri-acquistare e rileggere un libro che avevate già letto: ecco la mia risposta è SI…SI..ASSOLUTAMENTE SI.
Le scene inedite danno decisamente qualcosa in più, le parti raccontate da sono tremendamente belle. In passato più di una volta rileggendolo mi ero chiesta come sarebbe stato se il libro avesse avuto il pov alternato..e niente..alla fine il mio desiderio è stato esaudito ❤️
E’ la storia di chi non si arrende, di chi ci crede fino in fondo e lotta fin quasi alla morte per arrivare al grande amore. Perché si la storia di Snow e Red è la quella di un amore unico e può tutto contro tutti ❤️

Cosa dire dell’epilogo?!? qualcosa che ancora non sapevamo ma che in realtà ci fa fare anche un bel viaggio nel “viale dei ricordi”❣️
Non credo ci sia nulla da aggiungere: se non…GRAZIE Koraline per averci fatte innamorare un po’ di più di questa storia, GRAZIE per averci raccontato il punto di vista di Red, e grazie per tutte quelle scene e sfumature nuove che abbiamo trovato in questa nuova versione.
Quindi: vi ho convinto a rileggerlo peccatrici?!?
NAA!!!!! Secondo me l’avete già fatto anche senza le mie parole 😏
Fatecelo comunque sapere..
la_sabi 💜

A chi dei sogni ne fa un vanto e a chi non se ne vergogna… A chi vive sognando e a chi ha il coraggio di sognare anche solo vivendo…

  • – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – — – – — – – – – – – – – – – – — – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Il pensiero di Monia

Stamattina canto come se avessi avuto una meravigliosa notte, un magico sogno…. una bellissima storia d’AMORE

Ero semplicemente in compagnia di L.F. Koraline con il suo Romanzo Red il leviatano. Ho letto la prima versione nel 2019 regalo cartaceo della socia che scrive con me questa recensione. Non smetterò mai di ringraziarla per questo regalo, da lui in poi è cambiato radicamente il mio genere letterario preferito.

Ho sempre ricordato questo libro in modo speciale… Ma solo rileggendolo riaffiorano tutti i sentimenti, le emozioni che ho già vissuto, oggi con l’aggiunta di scene nuove, nuovi capitoli di Red e’ come se lo leggessi di nuovo per la prima volta. Con la koraline io riesco ad entrare nel libro, la sua scrittura mi cattura così tanto che mi sembra di essere lì a vivere la storia insieme ad i personaggi.

Per raccontare in breve se non sapete cosa sia il leviatano: Questa è la storia per eccellenza, l’uomo per eccellenza, il mio amore per eccellenza, si follemente innamorata di Red, follemente innamorata di Snow e di tutti personaggi secondari che fanno si che questa sia una delle più belle storie mai lette.

Resa ancora più bella dalla nuova cover.

Ed io mi ritrovo qui, dopo aver letto di nuovo qualcosa che era già perfetto, gia’ meraviglioso che mi lascia oggi con una grande domanda ma davvero è solo un sogno ?o era davvero una bellissima realtà.

Assolutamente da RIleggere

Mony🤙

VOTO UNANIME : 5 PIUME

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...