Recensione SCEGLI ME:Mr.PRESIDENT di Ylenia Luciani

A CURA DI NICKY

Titolo: Scegli Me: Mr. President
Autore: Ylenia Luciani
Genere: Contemporary romance
Autoconclusivo: Sì
Editore: Self publishing
Disponibile su: Amazon e KU
Formato: ebook (2,99€) – cartaceo (10,00€)
Pagine formato ebook: 247
Pagine formato cartaceo: 300
Formati disponibili: Ebook e cartaceo

Sinossi
Due donne, un Presidente, un contratto, una scelta.
Carson Martin è il Presidente degli stati uniti, la sua vita è piena di impegni, ma anche di scheletri nell’armadio e un giorno, uno di questi, decide di fuggire. La sua carriera potrebbe essere compromessa in prossimità delle nuove elezioni, perciò, si trova costretto a mettere in piedi una farsa pur di salvare la sua reputazione.
Destiny Bennet ha ormai toccato il fondo; dopo che suo marito l’ha lasciata si trova a un passo dallo sfratto e con centocinquanta dollari sul conto corrente.
Il loro incontro sarà inaspettato e decisivo per entrambi: uno si salverà dallo scandalo, l’altra dal baratro… Ma non sempre le cose vanno come devono andare e, inesorabilmente, tutto diventa più difficile e complicato del principio… specialmente se quello scheletro decide di tornare.

Carson è il giovane presidente degli Stati Uniti, bello, intelligente, con una potenza mondiale da guidare, dai mille impegni e una reputazione da difendere. Certo la delusione che prova è grande, è avvilito e frustrato ma soprattutto deve evitare uno scandalo per poter inseguire una eventuale rielezione.

“Quando sei una persona ricca e importante perdi di vista le cose semplici”

Destiny è una pasticcera dolce, sincera, bisognosa d’affetto ma la vita ha messo a dura prova. Si ritrova con un ex marito che la lascia per una donna più giovane. È ferita ma cerca in ogni modo di sopravvivere dignitosamente.

Sino a quando, per strada, si ritrova faccia a faccia con un uomo che le dice di essere la copia perfetta della first lady e le offre un contratto a tempo, al termine del quale avrà molti più soldi di quelli che avrebbe mai pensato di avere. Certo è una truffa, con possibili gravi conseguenze, ma la disperazione la spinge ad accettare.
Le difficoltà nell’impersonare una persona così diversa e lontana da lei sono tante ma l’efficiente Jennifer, la segretaria del Presidente, che tra parentesi è un personaggio ben delineato e risulta essere uno dei punti focali della storia, è il suo sostegno più grande.

“Non è ciò che indossa a distinguerla da tutte le altre donne, è ciò che porta nel cuore a renderla unica e speciale”.

Ma perché Carson guarda Destiny con così tanta rabbia e astio?

Il viaggio nello splendido Giappone, dove la presenza della First Lady è obbligatoria proprio per la buona riuscita delle relazioni tra stati. Per Carson saranno le due settimane più lunghe della sua vita ma proprio durante questo periodo metterà in discussione le sue scelte di vita. Perché Destiny lo mette in crisi sin nel profondo?

“Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un’occasione perduta”.

Questo viaggio sarà la svolta per queste due anime alla ricerca del vero amore, pur essendo pieno di ostacoli ma profondo, sincero, non posso rivelare altro ma un consiglio spassionato… leggetelo.
Ylenia non mi delude mai con la sua scrittura pulita, scorrevole ed elegante. Ha reso questa “favola moderna” ben conciliante con l’ambientazione, l’eleganza e al tempo stesso le emozioni arrivano dritte al cuore.
Sono rimasta affascinata, stregata, una trama originale. Piena di colpi scena, passione e di incredibili battibecchi, ho letto la storia, di Carson e Destiny tutta d’un fiato nell’arco di una notte.
Che dire… ho sospirato con occhi sognanti.

Brava Ylenia.

Nicky

5 piume

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...