Recensione in mille piccoli pezzi di Nicole Edwards a cura di Francesca

Titolo : In mille piccoli pezzi
Autrice : Nicole Edwards
Editore : Newton Compton
Data di pubblicazione : marzo 2017
Sinossi : Due uomini in cerca della persona che li completi. Una donna in grado di cambiare le loro vite. 
Mia Cantrell è felice di essersi sbarazzata di un marito bugiardo e traditore. Una volta concluse le pratiche del divorzio, ha ripreso in mano le redini della sua vita. Phoenix Pierce ha un’azienda multimilionaria, una squadra di hockey e una schiera di donne disposte a passare una notte con lui, ma dopo la morte del padre sembra aver perso interesse per tutto. Finché non incontra Mia. Il suo cuore però è diviso: non riesce a smettere di pensare a Tarik, da sempre il suo desiderio proibito. Tarik Marx crede che nessuno, se non Phoenix, potrà mai riempire il vuoto che sente nella propria vita. Finché non incontra Mia. Ora Tarik deve cercare di capire come avere entrambi. Sarà possibile ricomporre i mille frammenti delle loro esistenze? E creare dei legami capaci di sopravvivere?
«Protagonisti perfetti per una storia perfetta. Un grande romanzo che bisogna assolutamente leggere.»

Hola peccatrici!

Sentite ma voi che rapporto avete con le relazioni poliamorose?

Ormai avrete capito che tutto quello che ho letto e che mi è piaciuto ve lo segnalo ma questo romanzo in particolare è stato per me molto importante. Voi vi chiederete : e a noi che ci frega?

Niente, lo so ma siccome sono sadica ve ne parlo lo stesso.

Ora, seguitemi perché sono passati anni da quando l’ho letto e ancora mi ricordo alla perfezione le sensazioni che ho provato, deve essermi proprio piaciuto tanto ai tempi.

Allora, dunque, veniamo a noi.

Il romanzo è : In mille piccoli pezzi di Nicole Edwards.

Phoenix è un ragazzo che ha appena perso il padre e che grazie alle sue quote e a quelle ereditate entra in possesso quasi esclusivo della squadra di Hockey “Austin Arrows” con sé la fidata guardia del corpo Tarik che, credetemi, è da amare!

Mia invece è una donna giovane che dopo una brutta separazione si ritrova a iniziare la sua nuova vita con il trasferimento nello stesso palazzo dove vivono i due. Non vi dirò cosa succede da qui in poi, non accennerò agli intrighi e ai colpi di scena o a quali eventi porteranno loro tre a incontrarsi perché, come sapete, non lo faccio mai, però credetemi che la loro storia mi ha emozionata moltissimo e nonostante siano passati anni è ancora impressa nella memoria. Non è facile ricostruirsi ma non è neanche facile accettarsi per quello che si è e questa condizione intrappolerà due dei protagonisti mentre il terzo (non vi svelo chi) saprà aspettare e capire, saprà prendere quello che la vita gli concede senza forzare o cercare di di persuaderli.

È un romanzo da leggere, secondo me però attente peccatrici perché è una storia che parla di poliamore e non di triangolo nella mera concezione sessuale ma POLIAMORE.

Buona lettura,

Francy.

VOTO : 5 PIUME

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...