
Titolo: Let It Be
Autore: Alessia D’ambrosio
Data uscita libro: 16 febbraio
Prezzo ebook: €2,99
Prezzo cartaceo: €15,00
Genere: age gap/angst/music romance AUTOCONCLUSIVO
Sinossi : Mi chiamo Nick Parker. Suono la batteria in una delle più grandi rock
band degli ultimi dieci anni. O almeno, è quello che facevo prima che
decidessero di sciogliere il gruppo.
Ho dei problemi. Troppi, per essere riassunti in una parola sola. Troppi,
per essere sostenuti da una persona lucida.
Per i miei amici, per l’opinione pubblica e per la mia famiglia, sono solo
un drogato senza speranze. E forse sì, hanno ragione. A me, del giudizio
degli altri, non è mai fregato niente.
Ma quello che passa nella testolina di una pulce fastidiosa, invece, sì, mi
interessa eccome.
Lei è la mia tentazione. È sbagliata per un miliardo di motivi, ma non ce
la faccio. Non le resisto.
Come si fa a respingere un desiderio quando sai che ti farà stare
incredibilmente bene?
Non riesco a toglierlo. Non riesco a toglierti dalla mia testa. Sono tornato
perché non riesco a mandarti via.
Mi chiamo Whisper Muge e ho quasi diciannove anni. Ancora diciotto,
come sottolineano tutti. Sono piccola, sono una bambina. Sono una pulce.
Eppure io non mi ci sento affatto.
Mi piace la musica e sono brava nell’arrangiamento. Ho un talento
naturale e… una cotta enorme per il batterista dei Random Dudes.
Quando i sogni e i desideri non sono a portata di mano e sembrano
inarrivabili, è facile rimanere con i piedi per terra. Ma quando te li ritrovi in
carne e ossa a girare per casa, allora è tutta un’altra faccenda.
E io come dovrei fare ad allontanarmi da lui se me lo ritrovo sempre fra i
piedi? Come faccio a respingere una tentazione se è tutto quello che voglio?
Nick Parker non è l’uomo che posso avere al mio fianco, per tutta una serie di
motivi. E io non sono la persona per lui. Siamo incompatibili, la malattia l’uno
dell’altra. Insieme, siamo un suicidio.

Bentrovate Peccatrici, oggi vi porto per la seconda volta dai Random Dudes, e questa volta vi parlo di Nick Parker. Se avete letto il primo volume di questa serie “Don’t let me down” come me sono certa sarete state rapite dal misterioso e complicato batterista della band. Io sono stata tra quelle che ha chiesto ad Alessia la sua storia a gran voce. E sapete cosa vi dico….che ho fatto beneeeee ❣️
Mentre Adam accanto a Destiny e Whisper sembra aver finalmente trovato un po’ di pace per Nick questo momento sembra ancora molto lontano. Anzi, i suoi problemi, le sue dipendenze sono sempre lì, e lui sembra essere il primo a non volersene liberare.
Adam, come Zack e anche Rex cercano di coinvolgerlo in nuovi progetti che lo tengano lontano dalle “vecchie abitudini”, ma forse non è di loro che Nick ha bisogno.
Whisper è appena maggiorenne e ha una tremenda cotta per l’affascinante batterista dei Random Dudes, sa perfettamente che una storia con lui è qualcosa di impensabile: troppi ostacoli: la differenza di età, le sue dipendenze e l’amicizia che da sempre lo lega ad Adam.
Ma poi una sera complice qualche birra di troppo qualcosa tra i due cambia. Agl’occhi di Nick quella che per lui è sempre stata solo la figlioccia del suo migliore amico, la pulce, all’improvviso appare come una giovane donna che lo fa sentire bene.
Whisper ha degli occhi magnifici. Sono scuri, intensi, pieni di vita e di sorrisi. Sono curiosi, attenti, pronti a cogliere tutto quello che il mondo ha da offrire. Sono gli occhi di una donna appena maggiorenne che ha ancora tutto da scoprire, mille esperienze da fare. E per ben due ore sono stati la mia casa.
Tornato alla realtà Nick si rende conto di ciò che realmente è accaduto e decide di sparire per un po’ sperando di dimenticare..ma al suo ritorno si renderà conto che non solo la lontananza non è servita a nulla ma soprattutto troverà una Wisie cambiata, fisicamente e psicologicamente..
«Posso sempre sparire», accenno e il tremito della mia voce mi tradisce. «Non servirebbe a niente», sussurra e incolla la sua fronte alla mia. «Sono stato lontano da te per più di un anno nella speranza di cancellarti dalla mia mente. Sono tornato perché ho capito che è una battaglia persa, non ho modo di eliminarti, pulce. Allora tanto vale stare qui, dove almeno la tua presenza rende più sopportabile la mia vita di merda».
Vivere accanto a Nick Parker non è facile, un po’ come quando vai sulle montagne russe che tanto spaventavano Adam, non sai mai cosa aspettarti. I suoi problemi, ma anche le sue paure hanno condizionato la sua intera vita, e quando credeva di aver trovato finalmente un po’ di pace gli verrà chiesta un sacrificio enorme..quello che accetti di fare solo per Amore.
(In merito a questo avrei due paroline da dire al caro Adam 🤔 lo capisco eh, ho capito perfettamente il suo ruolo, il sentirsi tradito da colui che ha sempre considerato un fratello..il bene per quella figlia non biologicamente sua ma che ai suoi occhi lo è comunque..però…. )
Nick l’ho amato dall’inizio alla fine, con tutti i suoi problemi, senza riserve lo giuro 🙆♀️ quando è andato contro tutti, quando ha fatto un passo indietro, quando con tutte le sue forse ha ripreso in mano la sua vita..mi verrebbe da dire che il merito è anche di un “fantasma” che è tornato da chissà dove e in un certo senso lo ha preso a calci in cu@@ e lo ha rispedito al suo posto.
Quei capitoli, quei dialoghi mi hanno emozionata tantissimo, sono felice di aver trovato anche “lui” in questo libro, e credo abbia avuto un ruolo davvero importante per Nick 💓
E cosa dire della piccola Wisie, poco più che una ragazzina ma con la forza di un leone, forse a volte si è lasciata condizionare, ma a quell’età non possiamo certo fargliene una colpa. L’inesperienza e vulnerabilità l’hanno portata a fare certe scelte che hanno poi condizionato tutto il resto ma sapete cosa vi dico..forse è vero..a volte basterebbe semplicemente LASCIARE CHE SIA ❤️
Avrete capito che anche in questa storia le emozioni non mancano, un ottima colonna sonora che la accompagna nemmeno, quindi cos’altro posso dirvi se non augurarvi buona lettura 🤗
Vi lascio alla storia di Nick e la pulce, io aspetto con ansia il prossimo volume perché anche lì secondo me ne vedremo delle belle..quindi Alessia..senza girarci troppo intorno..dacci Zack e nessuno si farà male 😏
Buona lettura..
la_sabi 💜
Ho girato il mondo, messo continenti e oceani di distanza tra di noi, ma in ogni posto la ritrovavo, in ogni angolo lei era con me. Ho fatto di tutto per renderla felice, anche sacrificando me stesso, ma adesso lei è qui, è reale e i miei sogni si sono realizzati tutti. Perché ho imparato con il tempo che i sogni non vanno mai abbandonati, bisogna crederci e farlo con tutta la forza che abbiamo. Prima o poi, in qualche modo, si avverano sempre. A volte, bisogna solo lasciare che le cose vadano da sole…e a tutto ci sarà una risposta.
*** LIBRO GENTILMENTE INVIATOMI DALL’AUTRICE CHE RINGRAZIO***

VOTO : 5 PIUME