Recensione doppia. Unlimited – follow your soul di Maria Antonietta Capasso

Titolo : Unlimited – follow your soul
Autrice : Maria Antonietta Capasso
Pubblicazione : 11 giugno 2019
Pagine : 502
UnLimited Series: Boston Irish Mafia (vol.1)

Sinossi : Cheryl vive a Boston ed è iscritta al primo anno di Università, ad Harvard. Bada a sé stessa da sempre, nonostante la sua giovane età. Assennata, matura e con la testa sulle spalle, la sua vita ruota attorno allo studio, al lavoro part-time e a pochi amici d’infanzia.

Tutto cambia la notte in cui, suo malgrado, assiste a un omicidio e la sua strada incrocia quella di Axel, il proprietario di un noto nightclub della zona. Un uomo indecifrabile, dal passato nebuloso. L’unica cosa che Cheryl sa è che sembra un angelo, bello oltre ogni immaginazione.

Ma forse pericoloso, perché è questo ciò che le suggerisce la sua razionalità; l’istinto, invece, quello che giace silente nelle profondità della sua anima, le farà mettere in discussione le certezze di una vita intera. Perché il confine tra il bene e il male non è poi così netto come crediamo.

Peccatrici, una sola parola : Wow.
Ma io, esattamente, dove mi trovavo e cosa stavo facendo quando Maria Antonietta Capasso ha pubblicato questo gioiello? Perché sicuro devo trovare una scusa plausibile per non averla letta fino a questo momento!

Comunque, cerchiamo di capirci, io e voi, voi e io….peccatrici, va letta, punto e basta.
Sì, lo so, vi devo dare qualche informazione in più ma è praticamente impossibile!
Di chi potrei parlarvi? Di Axel?
Oh bè lui è “el Rubio” per Eleanor la piccante messicana che si troverà a stringere  un legame fortissimo con la dolcissima Cheryl, la ragazza che piomberà nella vita di Axel come una frana mentre sei a fare trekking tra le montagne.
Posso forse parlarvi di tutti i “malditos cabrones” che infestano il dark lilies e le pagine di uno dei romanzi più belli e interessanti che ho letto negli ultimi anni?
Come si fa a raccontarvi di loro senza dire troppo e senza darvi troppo poco?
Secondo me è impossibile farlo e non perché non ho voglia di stare qui a scrivervi, o perché voglio essere spicciativa ma perché la storia, l’intreccio e tutta la piramide che sostiene il romanzo è talmente strutturata, e strutturata bene, che mettersi giù e fare una disamina sui personaggi e su quello che succede è deleterio per la storia stessa!

Come dicevo prima : va letta, amata e capita.

Cheryl è una ragazza giovane che sa cosa vuole e come ottenerlo.
Axel è un uomo fatto di legami, di princìpi, di amore, e non solo verso la sua donna, ma verso tutta la sua famiglia.
Attorno a loro ruotano una serie di personaggi complessi e tutti molto interessanti che si meritano di essere scoperti e assaporati.

Mafia romance non è sempre e solo sinonimo di sangue e carneficine varie ma anche di giochi sottili di potere che tirano le fila delle vite dei malcapitati personaggi.

Non mancherò di leggere anche gli altri della serie, questo è poco ma sicuro.

Un abbraccio,
Francy.

«Non è quello che decido io, il punto» disse lui «conosco i rischi cui lei si espone là fuori, ma conosco anche quelli che corre standomi accanto. Non sempre quello che vorrei coincide con quello che è giusto fare… e questo è uno di quei casi in cui devo fare quello che è giusto, non quello che voglio».

Nessuno di quei sentimenti provati era ragionevole, eppure la loro era una chimica che prescindeva da qualsiasi imposizione mentale: era irresistibile e, forse proprio per questo, pericolosa.

VOTO : 5 PIUME

A CURA DI THAMMY.

Avevo questo romanzo nel mio kindle da diverso tempo e ora mi chiedo, perché ho aspettato così tanto a leggerlo?
Bella la penna della Capasso, fluida, accattivante, ti tiene incollata alle pagine. Qui dentro c’è suspense, sangue, droga e poi tradimenti,vendetta, odio, c’è tutto questo.
Ma c’è anche tanto altro, lealtà, amicizia, famiglia, passione, amore…

Personaggi molto ben delineati chi più chi meno hanno tutti la loro importanza, il loro “ruolo” nella trama. Protagonista per eccellenza lui:Axel.



«Axel si ama o si odia, è semplice. Nessuna delle persone che incrocia il suo cammino ne resta indifferente, perché lui stesso ama e odia con una tale intensità da travolgere chi lo circonda senza volerlo. Prima o poi questo lo consumerà. Può dire e fare quello che vuole, ma è un dato di fatto che non cambierà mai.




E poi c’è lei, Cheryl, questa ragazzina dolce, testarda che una sera viene letteralmente investita da lui. Due mondi così diversi, così opposti destinati a non coincidere mai ma da lì nascerà un legame sempre più profondo più viscerale. Proverá in tutti I modi Axel a tenerla lontana da se è dal suo mondo fallendo miseramente.



aveva bisogno delle sue labbra e del loro calore, come mai prima, come se il suo bacio fosse l’unica medicina in grado di guarire le ferite che si portava nel cuore da sempre. Cheryl gli consentì di accedere alla sua bocca senza remore, spazzando via dal suo petto qualsiasi incertezza gli fosse ancora rimasta: l’unico sentimento in grado di farlo sentire, per la prima volta in vita sua, malleabile come creta ma al tempo stesso forte come un leone doveva essere per forza l’amore.

Cheryl entrerà a fat parte del suo mondo volente o nolente come entrerà nel cuore di questo ragazzaccio e li metterà radici contro ogni buona logica, contro tutto e tutti.


La sua droga, il suo tormento, la sua follia. La sua cura. La sua rovina, ma anche la sua salvezza. Il suo amore.





Non penso ci sia molto da dire se non andate a leggerlo perché se amate le emozioni, quelle forti, di pancia allora ne vale veramente la pena.
Nel frattempo io vi do appuntamento alla prossima recensione visto che ho intenzione di andare a leggere IMMEDIATAMENTE il secondo volume visto che la PERFIDA Capasso ha ben pensato di chiudere con un finale che… Grrrrr!
Un baciotto dalla vostra Thammy.

Voto: 5 piume piene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...