
Titolo: FEEL IT STILL
Autore: Annuccia Palmeri
Generi/trope: music romance/Age gap
Data di uscita: 27 febbraio 2023
AUTOCONCLUSIVO.
Disponibile in esclusiva Amazon, Kindle Unlimited e cartaceo.
Trama:
Non è una sera come tante.
Non per Wade e Rachel che si incontrano nel momento più buio delle loro vite. Lui, l’oscurità se la porta addosso da anni; lei, ne è avvolta solo da qualche settimana. Si incontrano e si riconoscono nel dolore, in un momento aperto e chiuso che non avrebbe dovuto avere alcuna ripercussione sul futuro.
Il destino però ha in serbo per loro un’altra occasione ed è deciso a intrecciare le loro vite: Wade e Rachel si ritroveranno a condividere il tour dei Dark Shadows, la band di cui lui è il leader.
Sette città, vent’anni di differenza, segreti del passato che vengono fuori ridisegnando prospettive. Eppure l’amore trova il modo di nascere tra loro, nonostante tutto e tutti vi si scatenino contro. Resistere alle tempeste non sarà facile, ma devono provarci per scoprire se quel sentimento che li lega è acceso e non si spegnerà alla prima pioggia.

Bentrovate Peccatrici, oggi vi parlo dell’ultimo libro di Annuccia Palmieri, autrice che già avevo avuto il piacere di leggere, e che con questo ultimo libro mi ha completamente conquistata.
Rachel e Wade sono due persone agli antipodi quando si conoscono per caso, entrambi hanno un passato che però in un certo senso li accomuna.
Lui è una star di fama mondiale, è il front-man degli Dark Shadows, è sulla cresta dell’onda da vent’anni e lei è poco più di una ragazzina.
Il destino dopo un primo incontro li rimetterà l’uno sulla strada dell’altro..per una serie di circostanze infatti Rachel prenderà parte al tuor per il ventennale della band come aiuto fotograta, sua grande passione.
Nonostante la sua giovane età Rachel cattura fin da subito l’attenzione di Wade..cosa che non sfugge a nessuno della band..nuovi e vecchi componenti 🤨 e la cosa non piacerà proprio a tutti (o sarebbe meglio dire quasi a nessuno..)
Vorrei sapere ogni cosa di Rachel. Scavare nella sua mente e scoprire i suoi segreti. È uno scrigno pieno della sua essenza, vorrei aprirlo per guardarci dentro e, allo stesso tempo, provo un desiderio ancora più allarmante: vorrei che anche lei scoprisse me, il Wade che non deve recitare una parte, il Wade che può mostrarsi debole.
Wade non si sarebbe mai aspettato di trovare l’amore alla sua età, e soprattutto di trovarlo in una ragazza di soli diciotto anni; una volta sceso a patti con questo sentimento del tutto inaspettato però decide di andare dritto per la sua strada, perché capisce che dall’altra parte i sentimenti sono ricambiati.
Per la prima volta non deve recitare ruoli o indossare maschere, per la prima volta qualcuno lo ama per quello che è, per questo decide di andare contro tutto e tutti..
Posso essere il suo veleno solo perché lei è il mio antidoto? Non è meglio che sia io a patire l’inferno della sua assenza piuttosto che cercare la mia pace in lei, rendendole la vita infelice?
E’ una storia forte, intensa, emozionante. Ci sono un sacco di cose da sapere e da scoprire, e la bravura di Annuccia è stata proprio nel farmele scoprire un po’ alla volta, sono stata col fiato sospeso durante le due serate di lettura, a metà libro mi ero fatta già qualche idea, ma vi dico già che i colpi di scena non mancheranno.
Non ci sono stati tempi morti, ogni capitolo mi ha aiutato a conoscerli un po’ meglio e a sapere qualcosa in più sul loro passato.
E’ stato un viaggio on the road insieme ad una rock band, attraverso stati e tappe del tour bellissime; ma il viaggio più bello per me è stato quello interiore che i due protagonisti hanno fatto nel frattempo ❣️
Le consapevolezze che hanno acquisito, le decisioni prese cambiando il corso delle cose e soprattutto un passato mai realmente affrontato e perdonato..il tutto per poter finalmente affrontare il futuro lasciato in stan-by per troppo tempo.
Il personaggio di Rachel mi è piaciuto moltissimo, piccola solo su carta ma fin troppo matura per la sua giovane età, forse a causa degli eventi, forse per la realtà che la circonda, ho amato la sua fragilità ma anche la sua risolutezza al momento giusto.
E cosa dire di Wade..di lui potrei parlarvi per ore, ma non voglio rovinarvi la sorpresa, è giusto che lo conosciate come ho fatto io un po’ alla volta; posso solo dirvi che nonostante la sua storia (e credetemi se vi dico che ne ha viste fin troppe) davanti a quello che riconoscere essere il vero amore nn si tirerà indietro, ed è pronto ad andare contro tutto e tutti; non ha paura di affrontare neanche i compagni, che ormai sono la sua unica famiglia da più di vent’anni, che cercano di farlo desistere, o di deludere colui che per lui ha rappresentato ben altro che un compagno di band.
Annuccia ha unito due dei miei generi preferiti in assoluto, ma a parte questo è la storia di per se che mi ha catturata e tenuta incollata alle sue pagine. La sua scrittura è veramente piacevole, e anche quando tratta argomenti molto delicati, lo fa in maniera molto delicata e rispettosa, e vista la sua giovane età non è affatto una cosa banale.
Quindi complimenti davvero innanzitutto per questo e ovviamente per l’originalità della storia.
Detto questo non vi resta che salire a bordo e godervi questo bellissimo tour..buona lettura peccatrici 🤗
la_sabi 💜
*** LIBRO GENTILMENTE INVIATOMI DALL’AUTRICE CHE RINGRAZIO***

VOTO : 5 PIUME